Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » lun dic 21, 2020 12:14 pm

Methos

"Beh se non era a causa di alcool e droghe sarà stato uno scherzetto del nostro amico burlone." risponde valutando l'esternazione di Kreidd e anche il fatto che la tipa sia scomparsa senza arrecar danno vero "Che la vista e la mente del buon ciarliero siano stato ingannate da quel malefico folletto?" osserva di nuovo il ferro di cavallo sopra la porta indicandolo infine "Dovrebbero metterne uno anche sopra gli usci delle abitazioni di questo posto, non tutti possono permettersi delle lame di ferro freddo ipotizzo."

"Anche io sono aperto ai suggerimento riguardo al dessert." fa eco alle parole della bionda Lady ma rivolgendosi più che altro a Cloe o alla sua amica, Methos subito torna a focalizzarsi sullo scopo di quel momento: riempirsi lo stomaco.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » mer dic 23, 2020 7:45 pm

~ Locanda Raggio D'Inverno, tarda mattina ~

Pfffffff, povera me...mormora Meryl con tono di sufficienza prima di lanciare il suo incantesimo e passar al setaccio i ricordi di Demian.

Focalizza.

Tetto in fiamme. Ahh, ecco qui.

Immobile così. Basta un nonnulla per friggerti accidentalmente il cervello...
¹

L'incantesimo termina in un batter d'occhio.
(ciò non toglie che per Kreidd sia sembrata un'eternità)

Mhm, alquanto singolare...
Questa tua madame "qualcosa" possiede diverse affinità con una materializzazione pro tempore di un Signore degli Incubi sul Primo Materiale.
la bionda alza preventivamente la mano per interrompere qualsivoglia eventuale principio di chiacchiericcio molesto e non Tradotto nell'idioma piratesco: la crème de la crème dei bassifondi della Dimensione dei Sogni s'è affacciata alla porta del vostro mondo e ha trovato aperto.

Comunque sia dubito fortemente avesse davvero intenzione di porre fine alla vita di Hilde e del villico. Senza offesa per le tue doti da Ciarliero Fuggiasco, ma a una creatura del genere non si può sfuggire saltando semplicemente giù da un tetto con caduta morbida.


Meryl guarda in direzione di Cloe e Friva (la locandiera) con aria lievemente assorta e scambia un vago cenno d'intesa con Syalo.
Sì. Anch'io ritengo possa valer la pena accertarsi se c'è sul taccuino magico di Cloe.

~~~


Cloe fa capolino al tavolo poco dopo. Sembra ci abbia preso gusto ad aiutare Friva a prendere le comande e servire ai tavoli.
Dessert dessert...c'è la torta al sidro, quella di mele e poi...
Ah, che sbadata. Lei è Friva.


- Benvenuti al Vinterstråle. ² saluta l'interessata con un grazioso inchino.

Friva, tua zia li prepara ancora gli scones alla birra scura?
Vedrà, signor Methos. Sono eeeccezionali!
(fortuna che era lei quella che consigliava di non far nomi)

- Ripeti un po'... le dice Friva annuendo.

Eeeeccezionali!
E stavolta sono abbastanza grande per assaggiarli senza piluccare di nascosto!
:wow: rincara la colibrì.

Dessert
Spoiler:
Immagine
I mini scones alla birra sono dei dolcetti con aggiunta di uvetta e birra di qualità. Vengono serviti caldi e accompagnati con burro fuso (anche aromatizzato) e salsine

Spoiler:
Buff ancora attivi: Armatura magica(Cogi), mutageno (Lucrezia), Resistere all'energia fuoco10, scurovisione e endure elements (Bartolomé)
Aura of the Unremarkable/nascondi azioni sospette/insolite ecc (centrata su Meryl)


¹ @Gwaihir (riservato)
Spoiler:
nah, con lo share memory non ci riuscirebbe neanche volendo :) Dice così per impressionare il pubblico e far andare un boccone di traverso al povero Kreidd.

² traduzione dalla lingua vichinga: Raggio D'Inverno o Raggio Invernale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » mer dic 23, 2020 9:33 pm

Demian

Nyxator ha scritto: Basta un nonnulla per friggerti accidentalmente il cervello


Rimane perplesso alla sinistra raccomandazione di Meryl, ma si limita a reagire inarcando un sopracciglio per sicurezza.

Poi risponde alla domanda di Bartolomé con un gesto di noncuranza: l’autore molesto dei due incantesimi, azzarderei il genere maschile perché non sono riuscito a vederlo, ha pronunciato solo improperi e battutine di cattivo gusto, nulla che valga la pena di essere ripetuto.

Il bardo ascolta con attenzione il parere di Meryl e coglie lo scambio tra le due incantatrici. Commenta rivolto ai presenti.
Il Signore degli Incubi, perfetto antagonista del nostro Signore dei Sogni inviato al Santuario delle Stelle Infrante per riportare il sole a Llangan… realtà e fiaba si intrecciano ancora!

Cloe e Friva rallegrano ulteriormente l’atmosfera e il bardo sorride divertito. Risponde all’inchino di Friva con un cenno del capo e un ampio sorriso.
Ti ringrazio mia cara! In genere farei le presentazioni come si conviene, ma la nostra amica comune si è raccomandata di non abusare troppo dei nomi qui a Llangan!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » lun dic 28, 2020 3:02 am

~ Locanda Raggio D'Inverno, tarda mattina ~

Demian ha scritto:Il Signore degli Incubi, perfetto antagonista del nostro Signore dei Sogni inviato al Santuario delle Stelle Infrante per riportare il sole a Llangan… realtà e fiaba si intrecciano ancora!

Io avrei detto più l'altra faccia della stessa medaglia, ma non fa niente. sospira Meryl squadrando Demian con la coda dell'occhio.
La donnola/famiglio Lavié fa un buffo verso.
Già, hai ragione Lavié - le risponde la maga - forse dovremmo raccontargli della volta che hai ucciso il basilisco del colle di Glenblane e sei stata insignita cavaliere. Ma in verità non ne ho minimamente voglia... :sub:

~~~


Demian ha scritto:Ti ringrazio mia cara! In genere farei le presentazioni come si conviene, ma la nostra amica comune si è raccomandata di non abusare troppo dei nomi qui a Llangan!

La locandiera Friva sorride con l'aria comprensiva di chi ha già sentito giustificazioni simili almeno un centinaio di volte.
Non siete il primo a dirlo, né sarete l'ultimo, signore.
Anche a voi dico che il ferro di Einkell
indica il ferro di cavallo inchiodato alla porta veglia su queste mura e i suoi ospiti da generazioni.
La ragazza guarda Cloe con aria da marachella E aggiungo anche che per quanto l'invito alla prudenza di Cloe sia buono e sensato, Cloe si scorda sempre di dire che le fate non se ne fanno nulla dei nomi origliati o appresi con l'inganno. :teach:

- E-e io invece ti dico che vale anche se glielo dici a una fata trasformata in qualcos'altro. E-e s-smettila di imitarmi, io non faccio così. :oops: s'affretta a ribattere Cloe.

E io ti dico che vivo qui da più anni di te e so quando il legame del nome funziona e quando no. :P

- E-e allora io lo so perché ero più brava di te con la magia e lo sono ancora di più adesso, ecco! :P

Ahhhhh, vuoi la guerra? E allora io lo so perché sono una fata trasformata e ci credo solo se riesci a far saltare la corda a Sir Osso Smunto. :P

E via così di allegro e "terribile" bisticcio finché le due non vanno in cucina a prendere le altre portate.

~~~


Presto, fuggiamo prima che tornino e accampiamoci in riva al lago! mormora Kreidd quasi sul punto di scoppiare a ridere.
Spoiler:
Buff ancora attivi: Armatura magica(Cogi), mutageno (Lucrezia), Resistere all'energia fuoco10, scurovisione e endure elements (Bartolomé)
Aura of the Unremarkable/nascondi azioni sospette/insolite ecc (centrata su Meryl)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » lun dic 28, 2020 11:23 am

Bartolomé

Nelle pause che la degustazione del pasto gli fornisce, Bartolomé chiede alle due: E come ci si protegge dunque da cotal rischio? Un soprannome è sufficiente ad evitare che ciò causi danni? O è sufficiente presentarsi per nome evitando di riferire il cognome?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » lun dic 28, 2020 1:13 pm

Demian

Guarda con aria un po' scettica il ferro di cavallo e poi cerca di seguire la conversazione delle due ragazze sulle fate e le loro abitudini. Al commento di Kreidd, Demian ridacchia divertito senza aggiungere altro.

Torna invece a rivolgere l'attenzione a Meryl e Syalo quando si esaurisce la conversazione con Cloe e la locandiera.
A proposito di soli e stelle infrante... riflettevo, e sono conscio della cosa alquanto insolita, sui frammenti ritrovati finora e desidero un vostro parere in proposito in virtù della vostra sapienza magica.
Il bardo attende qualche attimo per vedere se ha suscitato la curiosità delle due maghe e quindi continua. Avete trovato il primo, ma non ero con voi, quindi non so molto delle sue caratteristiche né chi lo custodisca. Il terzo è giunto col capitano e la sua focosa vicenda, ma ho fatto abbondante esperienza del secondo con Allistra come insegnante e posso affermare che gli incantesimi che mi permette di usare sono esclusivamente magie di evocazione... da qui la mia domanda. Pensare che ogni frammento possa corrispondere ad una scuola di magia sarebbe plausibile?
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » lun dic 28, 2020 3:20 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Uhm, non sono molto addentro alle faccende dei fatati, ma fra i demoni ed i diavoli ed altre creature planari il “vero nome” è faccenda assai seria e problematica, poiché da un enorme potere. Le fate probabilmente hanno qualche somiglianza con questo, direi, anche se probabilmente necessitano di conoscere il nome...con cui si è conosciuti e non quello “scritto nella nostra anima”...ma non sono completamente sicuro. A volte i soprannomi rivelano di noi molto più di quanto faccia un nome che quasi mai usiamo e mai consideriamo. Il “ciarliero fuggiasco” ad esempio probabilmente da più importanza a quel nome che al suo vero nome...>> dico un poco pensieroso, per quanto riguarda la faccenda nominale.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » sab gen 02, 2021 4:45 pm

Methos

Tutto questo parlare di nomi, soprannomi, sogni, incubi, incantesimi e scuole ha messo a Methos un grandissimo appetito a quanto pare considerando che divora ogni cosa gli si metta davanti e si aiuta con gioia a mandar giù ogni boccone con la libagione offerta.

"Capisco... forse, ma questo signore degli incubi lo dobbiamo quindi considerare anche nostro nemico o semplicemente un fastidio intangibile che dovremo sopportare?" guarda anche Cogi che sembra aver chiarito abbastanza la questione nomi/soprannomi "Ormai sono fregato a quanto pare. Il mio è stato ripetuto più volte e anche il luogo dal quale provengo accidenti." si morde il labbro ma l'espressione è un po' ironica come se non credesse molto alle superstizioni e come detto dal mezzo demone o diavolo che sia è più un problema loro che degli umani "Inoltre mi si dovesse presentare una bella fata non mi tirerò di certo indietro." si guarda un po' in giro guardando la bionda Lady che in passato gli a Methos è parso provasse fastidio a essere scambiata per fata e anche la dark lady Syalo che torva sempre più simpatica, in cerca forse di risposte come aspettandosi che di lì a poco saranno al cospetto di una di esse. Alla fine guarda Cloe, consapevole che ne sa più una più del diavolo -Cogi- e forse una più di una normale fata.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » dom gen 03, 2021 5:22 pm

~ Locanda Raggio D'Inverno, tarda mattina ~

Bartolomé ha scritto:E come ci si protegge dunque da cotal rischio? Un soprannome è sufficiente ad evitare che ciò causi danni? O è sufficiente presentarsi per nome evitando di riferire il cognome?


La domanda di Bartolomé e le riflessioni del Malatesta su nomi, veri nomi e soprannomi innescano l'ennesima escalation di confabulare compulsivo tra Cloe e la sua amica locandiera.

Cloe, ma gli hai parlato o no delle leggi delle fate?!

- C-CERTO che sì! pigola la colibrì A v-volte però ho come l'impressione che alcuni di loro non badino più di tanto a ciò che dico o siano...ehm...come dire...un pò duri d'orecchi... :oops:

A chi lo dici. A mio fratello mi tocca sempre ripetergli di non lasciare il cane fuori la notte.

- :uhm: Forse dovrei scrivergli un promemoria...

Psst psst. A chi, a mio fratello? È una causa persa, fidati. Settimana scorsa l'ho sorpreso a offrire la cena a un'el...

- Mannò, un promemoria per loro!

:blah: :blah: :blah: le due si concedono una tregua solo per reagire quasi all'unisono a una frase di Methos.
Methos ha scritto:Inoltre mi si dovesse presentare una bella fata non mi tirerò di certo indietro.

:blink: :o.o: È-è pericoloso! Pericolosissimo! :o

~~~


A porre in parte rimedio alla situazione ci pensa suo malgrado Meryl.
...pericoloso, ingenuo e sciocco. Al pari del danzare all'interno di un circolo delle fate o classificare un signore degli incubi alla voce "fastidi intangibili e seccature di poco conto." dice svogliatamente tenendosi il viso con la mano. Tornando ai quesiti da pirati logorroici: se escludiamo i talismani in ferro freddo appesi alle porte e l'indubbio vantaggio dell'astenersi dallo straparlare in presenza di fate, nell'ordine direi: protezione dal caos o vuoto mentale, sì, no.

~~~


Gwaihir ha scritto: ho fatto abbondante esperienza del secondo con Allistra come insegnante e posso affermare che gli incantesimi che mi permette di usare sono esclusivamente magie di evocazione... da qui la mia domanda. Pensare che ogni frammento possa corrispondere ad una scuola di magia sarebbe plausibile?

Mpf, per carità del cielo. sbotta all'aristocratica Meryl Se hai di questi crucci fatti evocare un caulborn da Syalo o... Syalo prova ad accennare un " Err, veramente io non..." ma la bionda (e senza dubbio più esperta) collega va avanti imperterrita in ciò che ha da dire ...chiedi a Allistra. Nessuno meglio della tua...pff...fantasmagorica insegnante rammenta "l'antico soprannome" - per rimanere in tema - di colei che suggerì al Re pirata Javier dove cercare i primi due frammenti e le schegge dei Nove ¹ sull'Isola senza Nome. ¹ A quanto mi risulta conosce anche il rito di purificazione per i frammenti offuscati.



¹ cose/location del primo arco del PbF
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » dom gen 03, 2021 8:38 pm

Bartolomé

Il Bartolo sorride: Non preoccupatevi, le orecchie sono senza lobi ma ci sentono ancora bene. Qualcosa ricordo... ma avendo l'occasione di avere non una ma due esperte qui presenti, ne approfitto per richiedere un approfondimento. Di sicuro tra voi due saprò alla perfezione come tutto ciò funzioni.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria