Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » gio ott 01, 2020 4:20 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Oh beh, sembra che dopo questa esibizione il mio aspetto passerà in secondo piano...per una decina di minuti. mi ritrovo a pensare, forse sogghignando un poco sotto i baffi ( che non ho, visto che mi rado accuratamente). Sia io che Lucrezia aspettiamo un poco di capire che voglia fare il grand’uomo, specialmente considerato che non mi pare abbia un carro per trasportare ciò che chiede.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » ven ott 02, 2020 3:23 pm

~ La strada per il villaggio, tarda mattina ~

Gyleon non vuol sentire ragioni Dite un po' quello che vi pare...sono io la legge su questa strada. Per quel che me ne frega possiamo anche tirare notte qui. dice sedendosi su un masso Finché sento puzza di stregoneria e non vi decidete a consegnarmi quel che ho chiesto, di qui non si passa. conclude lanciando un fugace sguardo per cogliere eventuali gesti o bisbiglii sospetti di Syalo e del Malatesta.
Spoiler:
Dall'inizio dell'esibizione bardica son passati 2 round.
Due miliziani sotto l'effetto di affascinare.
Come già detto al momento non ci sono altri popolani/viandanti in strada.
Gwaihir il tipo ha passato il Ts.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven ott 02, 2020 7:56 pm

Demian

Espressione delusa accompagnata da un sospiro. Con un cenno di noncuranza pone fine alla pantomima e al controllo sui due miliziani.
Apprezzo la vostra fermezza sir Gyleon e di certo non voglio offendere il vostro naso con la puzza di stregoneria, anche se ritengo infondati i vostri pregiudizi. Le armi potrebbero essere assicurate come anche le sostanze pericolose senza privarci delle nostre proprietà.
Dunque mi rivolgo ai miei compagni facendo spallucce.
Amici miei, sembra che questa volta il mio approccio sia fallito. Mi rimetto dunque al vostro giudizio per risolvere la scomoda situazione.
Sorrido beffardo mentre il mio sguardo si posa sui membri meno pazienti del gruppo.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » sab ott 03, 2020 9:39 am

Nyxator ha scritto:sono io la legge su questa strada.

Bartolomé rilancia a partire da questo punto.
In tal caso, Signora legge, ci spieghi un po' meglio il Suo contenuto... Arbitrario o codificato? Se passa di qui il borgomastro la legge è Lei o lui? E Lei vale dunque solo per il terreno stradale spianato o anche per quanto concerne il terreno all'infuori della strada tracciata? E cosa dice esplicitamente e chiaramente a proposito dei viandanti di passaggio?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » dom ott 04, 2020 2:56 am

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Oh beh, non so sicuramente come siano organizzate le leggi di codesto luogo, ma credo che se consegnassimo tutte le armi od ogni sostanza alchemical, dovreste tornare con un carro per poterle tutte trasportare! Non crede che sarebbe meglio, chessò, “sigillare” le armi con una corda?>> dico facendo spallucce. <<Un buon intralcio per permettere ai valenti tutori dell’ordine di poter redarguire in tranquillità individui non pronti alla pugna e nessuno perde il possesso diretto dei suoi ferri del mestiere. Quanto a sostanze alchemiche e simili, credo che vi basti chiedere quante siano ed...in caso ricontrollar non siano state consumate dosi senza motivazione, no?
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » sab ott 10, 2020 1:43 pm

~ La strada per il villaggio, tarda mattina ~

Meryl sospira spazientita.
Ahhhhh, ma che supplizio!
Se lorsignori hanno finito di giocare ai piccoli legulei in erba con questo ilòta di prim'ordine, passerei a metodi "più sottili." Direi tra dieci, nove, otto...
dice togliendo una mano dalle redini per rimirarsi le unghie.

Kreidd annuisce corrucciato.
Fa un po' come vuoi, donna. Kreidd è già pronto a far sputare tutti i denti a questo gradasso. ringhia scrocchiandosi le dita.

Eh?! Ehm... Cloe strabuzza gli occhi e si volta preoccupata verso Syalo, mentre Ralgu sussurra imperturbabile in attesa degli eventi Mpf, ottimo. Non vedevo l'ora...

Fatto stranissimo, Gyleon non sembra minimamente accorgersi di quanto detto dalla bionda e dall'omone (idem i miliziani) e continua a discutere della questione come niente fosse.
Dacci un taglio, forestiero. replica da lì a breve a Bartolomé Le tue insinuazioni mi scivolano addosso. Il nostro stimato borgomastro ha la massima fiducia nel mio giudizio. Se non vi stanno bene le leggi di questo villaggio siete liberi di girare i tacchi e andarvene. Questo è quanto. Non sono tenuto a giustificare alcunché.

Ascoltata anche la proposta ragionevole di Cogitus, il signor "La Legge sono io" fa un veloce inventario a vista di armi e bagagli e aggiunge pensieroso:
Però, tutto sommato, il vostro compagno non ha tutti i torti.
Uhm, d'accordo piantagrane, cambio di registro. Per stavolta vorrà dire che ci arrangeremo con lacci, corde e scartoffie. Poi però non lamentatevi se vi fermiamo tutti i giorni per controllare se è ancora tutto quanto in ordine. Ovviamente, capirete, così facendo diviene necessario chiedervi un deposito di cinquanta pezzi d'oro a testa per eventuali danni a persone, cose e animali.
La dama a cavallo e la signorina Hilley sono esentate dal versamento di tale somma, beninteso.

È il massimo che posso fare per venirvi incontro, e badate che è già fin troppo.


(mini riepilogo)
Spoiler:
• Dall'inizio dell'esibizione bardica (interrotta) si considerano passati 3 round.
• I due miliziani sotto l'effetto di affascinare sono liberi dall'effetto.
• Niente popolani/viandanti di passaggio.
• A sto giro Meryl si limita a usare c.c per lanciare di nascosto Aura of Unremarkable e far presente che di sto passo al rompiscatole ci pensa lei.
https://aonprd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Aura%20of%20the%20Unremarkable
• Gyleon - sempre lì seduto sul masso in modalità "o fate come dico/non passa nessuno" - respinge le richieste di Demian e Bartolomé e accetta con riserve la proposta di Cogi (se accettate di lasciargli le 50mo a testa di deposito vi verranno ridate quando lascerete il villaggio)


Pardon per il ritardo, periodo un po' cosìcosì.

Segnalibro
@Landar da Qui
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » lun ott 12, 2020 10:05 am

Bartolomé

Risponde a Sir Gyleon: Cinquanta cadauno? Signora mia, non le sembra nella sua saggezza una cifra alquanto esosa? I commercianti che si recano in questo villaggio per comperare qualcosa non potranno più farlo perché dovranno lasciare la cifra intera all'ingresso. Su quali basi è stata calcolata la cifra appena nomata?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » lun ott 12, 2020 1:48 pm

Methos

Alla richiesta del guardiastrada, non saprebbe come altro definirlo, Methos trattiene a fatica una risata. Non lascerebbe mai le sue armi al primo che gliele chiede, lo farebbe a fatica addirittura in una corte.

Lascio siano gli altri, abili parolieri e arcanisti e sbrogliare la matassa di parole utili a convincere l'integerrimo Gyleon a lasciarci gironzolare con i nostri aver più importanti. Infine si arriva a una soluzione che a Methos andrebbe pur bene se non puzzasse di mazzetta lontano 30 miglia.

A quel punto storce il naso "Va bene... pur che me lo leviate da davanti e che sia una semplice cauzione che ci restituirà PER INTERO appena ce ne andremo."
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » lun ott 12, 2020 5:16 pm

Demian

Annuisce divertito alle affermazioni di Meryl e di Kreidd e intanto fa qualche passo indietro per non rimanere sull'eventuale linea di tiro ai danni del povero attendente. Poi si acciglia e prende la parola all'udire il costo del pedaggio.
Cinquanta pezzi d'oro?! Sono sicuro che sir Gyleon scherzi e si stia trattenendo dalle risate. Ma se così non fosse... dovremmo fare uso dei metodi suggeriti da Lady Meryl per passare oltre!

Spoiler:
Azione Preparata: allo scadere del countdown di Meryl, Demian prova ad usare risata incontenibile su sir Gyleon.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » mar ott 13, 2020 7:51 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Perdonalo, mia cara: credo sia abbacinato maggiormente dalla bellezza delle tue fiale e misture che dalla tua, a differenza delle signorine.>> dico per evitare che Lucrezia faccia partire spettacoli pirotecnici di natura verbale od alchemical, mentre già mi accingo alla borsa dei denari, per poi osservare interrogativo gli altri, alla contestazione per il soldo.<<È una cifra così tanto esosa per voi? Se volete posso anticiparveli io, anche se sono rimasto con gli spiccioli, per così dire...>> dico controllando la scarsella.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria