Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » gio set 02, 2021 2:36 am

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Relativamente convinto che la situazione si sia risolta, con una mano faccio un cenno per ritornare normale, tornando quindi di più miti dimensioni e sopratutto aspetto. Mi do qualche colpetto al collo, come a schioccarlo.
<<Uff…era da un po’. Qui sembra tutto apposto…se non vi dispiace però richiamerei qualcuno per darci una mano contro simili spiriti…invisibili.>> dico, prima di mulinellare le mani. Ed evocare un qualcosa di già visto, un adorabile babau. Adorabile in senso lato, ma vabbè.
<<Perdonatemi, ma vede ciò che gli altri non vedono…>> dico, mentre inizio a spostare un poco col piede ( decisamente schifato) ciò che ho più o meno spiattellato. Ed a pulirlo con un trucchetto magico.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio set 02, 2021 7:16 pm

Demian/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Con espressione meravigliata, il bardo cerca di seguire la minuscola creatura e infine rimane ad ammirarla mentre parla animatamente con Bartolomé.
Finalmente incontriamo una fata di Llangan! Spero di ricordarmi tutto ciò che non bisogna fare con loro!
Spoiler:
Demian interrompe l'esibizione bardica, impegnato nel tentativo di comunicazione con la fata.


Appena ode un idioma familiare, Demian si tocca prontamente il naso con la mancina e saluta con entusiasmo: Kail!

Ridacchia e risponde prontamente allo gnomico.
Spoiler:
Bentrovata magnifica creatura! Non ho idea del numero di vocaboli che conosco, ma sono in grado di sostenere una conversazione senza deluderti troppo!
Ultima modifica di Gwaihir il ven set 03, 2021 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » ven set 03, 2021 11:47 am

Methos

In procinto di sventagliare Arum per far diventare il robo di sangue spuma montata rossa, seguendo l'esaltazione per il combattimento con Thorolf, è solo per un caso fortuito che si ferma a un palmo da quell'orrendo faccione.
"Ahhh noioso!" afferma guardando Bartolomé che sembra intenzionato a gettare acqua sul fuoco.

Dal sacco emerge una simpatica, evidentemente solo all'apparenza, fatina... capace di evocare una qualche sorta di elementale del sangue. Svolazza qua e là fino a trovare pace su un ramo lì vicino.
"Sì, ne ho vaghi ricordi." risponde alla frase in lingua dei giganti per rimanere però sul vago e non farsi ingannare.

"Ricordati di non fare nulla e andrà bene Disfaciel." dice in comune rimanendo in guardia, forse più allarmato del necessario da tutte le voci e narrazioni, vere o per spaventar bambini che fossero, riguardanti quelle creature. Al momento il guerriero non intende per nulla risultar simpatico alla fatina ma è in Auran, curioso, che decide di rivolgerle per una seconda volta la parola "Cosa ci facevi nel sacco del non-morto?". Toccava a lui testarla a quel punto.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » sab set 04, 2021 9:06 pm

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, vicino agli alberi tra il giorno e la notte ~

(in gigante, Methos)
Spoiler:
Mi ci ha buttato Thorolf. Mi stavo fingendo morta, ma per poco non morivo asfissiata là dentro...

Ah-ah, adesso ho capito perché me l'hai chiesto...non bisogna essere una volpe per intuirlo:
"Che ci fa una fata carina come me in compagnia di questa orripilante marmellata di lamponi?"

Beh, la risposta è semplice: non sono forte come te, avevo una pietra del sangue, ero nei guai e l'ho adoperata.
*

~~~
* confermo, ha risposto in gigante alla tua domanda in auran.


Dopo una piccola chiacchierata con Methos, la fata di Llangan esegue un agile giro su sé stessa in punta di piede ¹ e sceglie di continuare la conversazione in elfico.

(in elfico, entusiasta e assai curiosa; con Bartolomé a far da interprete ² a Methos e eventualmente anche a Cogitus se/quando vorrà appropinquarsi)

Due su tre, elfico per te!

Siete forestieri, vero? E non ditemi di no, l'ho capito appena vi ho visti.

Su, non tenetemi sulle spine...cos'ha condotto i miei salvatori a Schwarzwald? ³
Qualcuno vi ha inviato qui per raccogliere piante medicinali o cercare una radice di mandragola?
Un folletto cattivo vi ha rubato l'ombra? Avete sentito parlare della danza dei ventitré passi e vorreste impararla?
Oppure uno di voi è venuto qui per chiedere la mano della nostra Principessa?


Infine, la fata si sporge in avanti con aria sbarazzina e rivolge un'ultima domanda a Demian:
Non ti chiami per davvero Disfaciel, vero? Si o no? Daiii, a me puoi dirlo...

~~~


~ Casa, portico eremitico (Cogitus) ~

Nell'evocare il suo "adorabile" nonché utile babau, il Malatesta apprende due cose:

• I muli da soma già provati dagli eventi, non sembrano granché apprezzare la vicinanza di un demone coperto di bava caustica e munito di lancia che si guarda intorno peggio di un cannibale a caccia della colazione.

• In questo luogo è presente una sorta di forte interferenza magica che rende decisamente più difficoltosa l'evocazione di mostri e creature extraplanari. L'eidolon sembra essere immune a questa cosa.

(il babau evocato)
Spoiler:
Immagine


Minimap (casa)
Spoiler:
Immagine

----.----.----.----.----.----.----.----.----.----
.----.----.----.¤¤¤¤F¤¤¤¤¤¤¤.----
.----.----.----.F.----.----.----.----.----.-¤.----
.----.----.----.¤.----.----.----.----.----.-¤.----
.----.----.----.¤.----.----.----.----.----.-¤.----
.----.----.----.R.----.----.----.----.----.-¤.----
.----.----.----.¤¤¤||P|¤¤¤¤¤¤¤.----
.----.----.---- :lol: ----.----.----.----Muli x2
.----.----.----.----.---- :^^: ----.----.----
.----.----.----.----.----.----.----.----

Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
¤ parete
||P| porta
F finestra
.R. finestra rotta

:lol: Cogitus (Armatura Magica, Distorsione)
:^^: babau evocato
:twisted: fuochi fatui (presumibilmente fuggiti)

Note:
yep ci sono anche il portico e la catasta di legna come nell'immagine. (in sostanza la parete destra è rinforzata)

~~~~~~~

Zellos tiro % vs locale interferenza magica ignota = 58% adorabile babau evocato con successo.

Nessun fuoco fatuo invisibile in zona.

¹ edit una simil posa di en pointe come questa.
² Bartolo si offrì di far da interprete in uno spoiler precedente.
³ come già scritto in precedenza, la foresta è nota anche come bosco di Schwarzwald
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » dom set 05, 2021 1:10 am

Demian/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Ridacchia divertito alla serie di domande della piccola fata e prontamente risponde in elfico, lingua scelta per l'occasione.
Ovviamente siamo forestieri, visto che non comprendiamo una sillaba di nordico, e, benché un folletto molesto ci abbia dato delle noie a Llangan e sarei lieto di conoscere la vostra splendida Principessa, posso dire che i motivi che ci hanno condotto qui sono di diversa natura. Per riassumere... possiamo dire che stiamo ripercorrendo le vicende del Signore dei Sogni!

Infine fa spallucce e mostra il suo sorriso beffardo.
Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco è un giocoso soprannome che sto usando in questo viaggio con i miei amici!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » lun set 06, 2021 3:42 pm

Methos

La risposta era stata infine esauriente, la fatina aveva anche intuito i pensieri di Methos e questa cosa pur non avendolo spiazzato non lo aveva aiutato ad aumentare la sua fiducia nei confronti della piccola.

Gigantese
Spoiler:
"In ogni caso seppur è stata una coincidenza sono felice di averti dato una mano assieme ai miei compagni, se non addirittura salvato la vita." Sì, è sincero ma forse c'è come una nota particolare nel tono di voce, qualche cosa che suona come un 'ricordalo'.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » gio set 09, 2021 12:15 pm

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, vicino agli alberi tra il giorno e la notte ~

Demian ha scritto:Per riassumere... possiamo dire che stiamo ripercorrendo le vicende del Signore dei Sogni!


(in elfico, come tutto il resto)
COSACooosa?!
esclama la fata di Llangan sporgendosi così tanto dal suo trespolo da cascar quasi giù.

Non potete andare LÀ. Andare LÀ è pericoloso.
Nessuno va o vuole andare LÀ.
recita come se si trattasse di un mantra o di un inconfutabile dato di fatto.

(tono concitato)
Anche vi fosse una ragione valida per andar LÀ - e parola di fata non esiste mai una ragione valida per andar LÀ - un mortale può arrivar LÀ solo in uno di questi modi, e sono uno più complicato dell'altro:

Uno. Viaggiando nella dimensione dei Sogni, sempre che nessuno vi butti fuori, vi spaventi o vi svegli.

Due. Col benestare della nostra Principessa. Una causa persa in partenza, a meno che non conosciate una discendente della Hilley originale...in quel caso avreste una flebile speranza di arrivar a destinazione tutti interi nel corpo e nello spirito.

Tre. Tenendo a bada le Lunghe Ombre con la lanterna che le mie sorelle regalarono al Moro di kongshaugen (ma è solo il soprannome che alcuni vichinghi gli diedero dopo la battaglia) nemmeno le querce ricordan quando. Ma c'è solo il piccolo enorme problema che adesso la lanterna ce l'ha il vecchio noioso.
conclude additando un po' sconsolata la casa di Friedrich.

@Landar
Spoiler:
La fatina annuisce in modo impercettibile, par aver capito quanto sottinteso da Methos.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio set 09, 2021 7:17 pm

Demian/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Comprendo il tuo sgomento... spesso ci tocca andare dove nessuno vuole andare... replica in elfico con un sospiro rassegnato.

Il bardo ascolta con attenzione le tre opzioni disponibili e si concede una smorfia quando gli viene indicata la casa dell'eremita, quindi andrebbe a commentare, sempre in elfico.
In effetti provavamo a convincere il vecchio noioso a prestarci la lanterna senza dover passare dalla bocca di un linnorm, altro posto dove nessuno vuole andare, e confidiamo che il favore di aver eliminato Thorolf dello Stagno possa facilitare l'impresa. Comunque sono incuriosito dal secondo modo che sembra il più agevole... come potrebbe aiutarci una discendente Hilley ad ottenere il benestare della Principessa?! Un'antica amicizia?

Spoiler:
Eventuale check di Intuizione sull'eventuale risposta della fatina per sincerarsi che Cloe non corra rischi nell'incontrare la Principessa. L'incubo della ragazza impensierisce il bardo.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » sab set 11, 2021 10:40 am

Bartolomé/Beskuen il Pirata

Il Bartolo si limita a tradurre senza interloquire. Demian Disfaciel sembra infatti cavarsela alla perfezione. Anch'egli immediatamente immagina che la via sia tracciata dalla presenza di Bambina Hilley (Cloe) ma vale la pena scoprire quali siano le ragioni delle fate e se vi siano sottintesi che è meglio rendere espliciti in fretta.

Spoiler:
Anch'egli effettua intuitivi tiri.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » dom set 12, 2021 7:23 pm

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, vicino agli alberi tra il giorno e la notte ~

Demian ha scritto:sono incuriosito dal secondo modo che sembra il più agevole... ccome potrebbe aiutarci una discendente Hilley ad ottenere il benestare della Principessa?! Un'antica amicizia?


Sssssst, un attimo...
La fata di Llangan si guarda in giro con la massima circospezione, scrutando per lungo tempo le tenebre dietro di sé come una ragazzina che gioca a nascondino e arrivando persino a far segno all'elementale del sangue di spostarsi qualche metro più in là e coprirsi le orecchie (o quantomeno imitarne il gesto) per non udire l'imminente risposta.

Appurato che non ci sono spioni del popolo fatato, la fatina si libra in volo avvicinandosi al bardo e al pirata. ² Piazzatasi a un palmo di naso da loro sorride e dice:
Il mondo è andato avanti, ma come direste voi umani, la nostra Principessa ha una memoria di ferro.
Può darsi di sì e può darsi di no...
Può darsi di no e può darsi di sì...
ammicca al sì.

Prima di salutarvi ³ avrei un'altra domanda anch'io: ai miei tre salvatori piacciono di più le noci, le bacche o le nocciole?

@Gwaihir
Spoiler:
Intuizione+27 (+2 di buone speranze incluso)
Conferma (o quantomeno non smentisce) l'antica amicizia tra la Principessa e la Hilley originale.
Inganni non paion essercene, par sincera.
In teoria la sua è una risposta all'insegna del "io ve l'ho detto/confermato, ma se ve lo chiedono io non vi ho detto nulla"

@Luskark
Spoiler:
Intuizione+16 (+2 di buone speranze e il -1 del danno Sag inclusi)
Conferma (o quantomeno non smentisce) l'antica amicizia tra la Principessa e la Hilley originale.
Balle e/o fregature par non ce ne siano.

¹ dialoghi in elfico, con Bartolomé a far da interprete a Methos e eventualmente anche a Cogitus se/quando si appropinqua)
² Demian e Bartolomé sono uno accanto all'altro.
³ ma potrebbe darsi che la conversazione continui, io intanto posto anche la domanda della fata (Zellos avvisò che posta domani)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 24 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria