Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » lun gen 04, 2021 12:28 am

Demian

Solleva gli occhi al cielo e poi scuote il capo sorridente rivolto a Syalo come a rassicurarla. Non è necessario evocare alcunché. Alla fine del discorso della maga, Demian fa il broncio con aria rassegnata.
Temevo l'invito a rivolgermi alla nostra comune conoscenza e quindi sarò costretto ad attendere la sua prossima apparizione...
Infine sorride a Meryl.
Apprezzo comunque gli indizi tra le righe, milady.

La conversazione su nomi, fate e signori degli incubi sembra essere molto articolata e aver coinvolto maggiormente i presenti, quindi il bardo prova ad agganciarsi rivolgendosi a Cloe.
Non temere mia cara, tutti qui tengono in considerazione le tue parole e le tue indubbie capacità. Ritieni che nel tuo taccuino ci possa essere il Signore degli Incubi di cui si parlava?!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » mer gen 06, 2021 2:40 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Perdona il mio divagare Cloe ( od il mio straparlare, forse è meglio dire) ma mi capita assai spesso...inoltre è la prima volta che mi imbatto in così tante conoscenze sul popolo fatato ed ero curioso di alcune...somiglianze su la parte meno infame del sangue che ho nelle vene.>> ridacchio un istante, prima di sorridere a Meryl Di sicuro il primo incanto è più facile e trovabile del secondo, direi. Inoltre, devo ricordarmi di comprare ameno una pergamena di Luce diurna per evitare altri spiacevoli incontri...e cadute!>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » gio gen 07, 2021 5:59 pm

Methos

"E che sarà mai..." dice rivolto più a Lady Meryl che ad altri "Nel momento in cui ci accerteremo che siamo di fronte a tali pericoli sicuramente la memorie tornerà tosta e braccia e piedi reattivi. Si parlava di sole supposizioni pocanzi, un'ombra che pare non abbia fatto alcun reale danno, a differenza di quel folletto malefico. Laprossimavoltachelobeccolobattocomeunkudum." conclude trangugiando la birra rimasta.

Tutte le chiacchiere gli fanno pensare se il nano potesse essere considerato un anziano ma proprio gli non pareva, alza le spalle istintivamente pensando di non aver fatto nulla di male alla fine.
"In ogni caso grazie Lady Meryl." fa eco a Demian "Di sicuro farò tesoro di ogni Vostra parola e anche dei consigli di quella piccola scalmanata." tanto per non lasciare a Cloe la sensazione di essere inascoltata, quindi attende la risposta alla giusta domanda del ciarliero raccontastorie del quale ancora attende la storia.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » lun gen 11, 2021 12:17 pm

~ Locanda Raggio D'Inverno, tarda mattina ~

Cogitus ha scritto:« Di sicuro il primo incanto è più facile e trovabile del secondo, direi. Inoltre, devo ricordarmi di comprare ameno una pergamena di Luce diurna per evitare altri spiacevoli incontri...e cadute!>>

Meryl risponde con un vago cenno di benevolenza al cantastorie e al guerriero di Aqtau e liquida rigorosamente a modo suo i dubbi del Malatesta.
Se "il problema" è la reperibilità degli incanti, si da il caso sappia lanciarli tutti e due ¹ e abbia preventivamente messo in borsa anche una delle mie pergamene di Cerchio Magico contro il Caos, incantesimo senz'altro più indicato per protegger da fate&folletti le comitive assortite di avventurieri, imprudenti, teste di coccio e smemorati per un lasso di tempo superiore alle due ore... ² :sub:

~~~


Bartolomé ha scritto:Il Bartolo sorride: Non preoccupatevi, le orecchie sono senza lobi ma ci sentono ancora bene. Qualcosa ricordo... ma avendo l'occasione di avere non una ma due esperte qui presenti, ne approfitto per richiedere un approfondimento. Di sicuro tra voi due saprò alla perfezione come tutto ciò funzioni.


Ahhh, c-c-ci ha sentite! :oops:
- Ti ha sentita. Hai detto te che è sordo.
Adesso l'hai detto anche tu!
- :blink: M-ma n-non è vero! I-io... :oops:
Sssssssssst!

All'istante di panico seguono un altro breve consulto tra Cloe e Friva e replica al Bartolo.
Ehmmm. :timido:
Grazie della fiducia. Io e Friva siamo giunte alla conclusione che sapete già tutto o quasi quel che c'è da sapere per evitare legami dei nomi, doni del capestro, piedi sanguinolenti, rondò del corritempo
la ragazzina mostra alcune illustrazioni animate sul suo taccuino magico inedia, follia e chi più ne ha più ne metta.
- Chi più ne ha più ne metta! le fa eco l'amica locandiera.
Spoiler:
Immagine

Immagine

(così, ma i disegni si muovono grazie alla magia del taccuino di Cloe)

Ah già...tra le raccomandazioni si dice anche di non assaggiare il cibo e il vino fatato e di non regalare abiti, scarpe o gioielli alle fate. A m-meno che non siano raffinati e di ottima fattura comeee - dunque vediamo - ...quelli di Lady Meryl.
- Esatto, alla moda come quelli di Lady Meryl.
(a questa uscita della colibrì e della locandiera, Meryl si gira verso Syalo e le fa un sorrisetto compiaciuto alla "visto? Lo capiscono persino 'ste campagnole che ti vesti sciatta. ")
E poi...
- Poi....? Uhmmmm... :mmm2:
E poi basta. Non dovremmo esserci scordate nulla.
concludono in coro annuendo.

Ehm, e c-ci tengo a precisare che n-non sono una scalmanata come dice il signor Methos... aggiunge imbarazzata Cloe S-sono solo un po'...

- Tarantolata?! :mrgreen: suggerisce per scherzo Kreidd.

- Compulsiva-collaborativa?
Bevitrice di caffè?

dice Ralgu sottovoce senza muover più muscoli facciali del necessario. (tant'è par pure serio)


MAnnòòò. Uffaaaaaa, lasciamo perdere. :oops:

~~~


Demian ha scritto:Ritieni che nel tuo taccuino ci possa essere il Signore degli Incubi di cui si parlava?!

Cloe rimugina un po' sulla questione infine risponde:
N-no, c-cioè sì, anzi f-forse. Potrebbe essere su una delle pagine segrete. Ma v-vi a-avviso che non ho la minima idea di quante siano, non conosco le parole di comando per rivelarle e potrebbero anche essere pericolose. A d-dirla tutta n-non dovrei nemmeno sapere che sul mio taccuino ci sono delle pagine segrete. ammette con aria un po' colpevole.

Spoiler:
pardon per il ritardo. :) Periodo un po' cosìcosà

Buff ancora attivi: Armatura magica(Cogi), mutageno (Lucrezia), Resistere all'energia fuoco10, scurovisione e endure elements (Bartolomé)
Aura of the Unremarkable/nascondi azioni sospette/insolite ecc (centrata su Meryl)

¹ Protezione dal Caos e Vuoto Mentale
² il che significa che è una scroll ad hoc con caster level maggiore e (qualora foste interessati) potrebbe costarvi un po' di più di una di lv3 CL5 standard.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » lun gen 11, 2021 9:47 pm

Demian

Il bardo, dopo aver udito la disponibilità di Meryl e l’interesse di Cogitus per la pergamena, interviene entusiasta.
Bene miei cari! Non voglio sprecare tale saggia previdenza e quindi sarò lieto di contribuire all’acquisto della pergamena di Cerchio Magico contro il Caos per il nostro gruppo. Fate e folletti sono imprevedibili ed esigenti a quanto ci raccontano le nostre graziose amiche!

Ridacchia agli appellativi di Methos, Kreidd e Ralgu rivolti alla povera Cloe, ma cerca comunque di alleggerire il carico rivolgendosi alle due amiche chiacchierone.
Vivace e piena di energia se posso dare la mia opinione, tutto normale in giovani ragazze come voi!

Osserva con interesse le immagini sul taccuino, ma rimane sorpreso dalla rivelazione sulle pagine segrete.
Pericolose?! Potrebbe essere… comunque a mio parere hai tutto il diritto di conoscere la presenza di questo segreto su un taccuino che ti è stato affidato. Magari tua nonna ti ha lasciato istruzioni nascoste da qualche parte per quando saresti stata pronta per usarle. Non credi?!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » mar gen 12, 2021 12:10 pm

Bartolomé

Dopo aver ascoltato con curiosità, e sorridendo allo scambio a bassa voce, prosegue: Interessante la vicenda dei vestiti. Indi le fate tengono in bassa considerazione i gioielli, l'oro e i preziosi mentre considerano importante un abbigliamento di alta fattura? Oppure considererebbero i primi una forma di pagamento (e quindi un modo per ingaggiarli e assoggettarli) mentre i secondi un dono prezioso? Hanno particolari preferenze rispetto ai colori e ai materiali o l'ottima fattura secondo il nostro gusto abituale corrisponde al loro?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » ven gen 15, 2021 10:39 am

Methos

"Intraprendente e con un cuore enorme." conclude con un sorriso Methos con la volontà di mettere fine alle chiacchiere attorno a Cloe per toglierla dall'imbarazzo "Altrimenti non ci saremmo conosciuti e ancora te ne sono infinitamente grato."

Ascolta gli altri e alle parole di Bartolomé decide di interagire ancora "No immagino si intenda anche gioielli di ottima fattura. Semplicemente se va loro fatto un dono, e che sia un dono senza doppi fini, deve essere fatto per bene. Roba di grande valore. Aaahhh! Avreste dovuto vedere le gemme delle mogli del mio Signore, incredibili. Quei gioielli donavano in maniera particolare su una di loro." dice con un leggero tono malinconico come se una di quelle mogli la conoscesse piuttosto bene.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » sab gen 16, 2021 12:53 pm

~ Locanda Raggio D'Inverno, tarda mattina ~

Cloe e Friva tirano un piccolo sospiro di sollievo (qualcuno le ha ascoltate per intero, evviva!) annuendo alle parole di Methos. Non fossero tribolate a riassumer vita, morte e miracoli in quel di Llangan ficcanaserebbero ben volentieri nella vicenda di palazzo appena accennata dal guerriero.
Psst. Un triangolo avventuroso? Un monarca cornuto? Un amore non corrisposto?
- Ssssssssst!! Smettila Friva! :oops:

E-esatto, signor Methos! Non avrei saputo spiegarlo meglio. dice Cloe A-ah, se non ricordo male, si narra che alcune fate prediligano le gemme di ghiaccio eterno, gli specchi delle streghe e le pietrestella, ¹ p-però non so dirvi cosa siano di preciso... :uhm:

~~~


Mhm, "krystallos yalos”...
In altre parole quarzo.
interviene Meryl a supporto della ragazzina Meglio se bianco o rosa, estratto nei pressi di una ley line.
In ogni caso, nella remota ipotesi che in codesti lidi esistano atelier specializzati, per il vestito raccomando caldamente i seguenti criteri di scelta:

Lasciare sull'uscio gli individui di sesso maschile pedanti, ² privi di qualsivoglia spirito d'osservazione ² o abbigliati in maniera discutibile...
² l'allusione a Bartolomé prima e a Kreidd e Ralgu dopo è palese.

Chieder consiglio a Cloe e Ser Methos.

Infine,
fa un sorrisetto tra il perfido e il divertito e si sporge avanti come per sussurrare un segreto qualora vi fossero incertezze, mostrate a Syalo l'indumento che avete scelto e proponetele di provarlo. Se sbuffa lievemente o storce il naso, mentre osserva con preoccupazione la scollatura del décolleté e/o lo spacco sulla schiena, congratulazioni, avete trovato l'abito da fata perfetto!

~~~


Syalo sottoscrive l'ultimo suggerimento di Meryl con un'alzata d'occhi d'antologia.
- Se possiamo risparmiarci l'ordalia a base di fiocchi&lustrini e ci dici quanto ti dobbiamo per la pergamena forse è meglio... :roll:

Dopo pranzo. :sub: assicura a tutti la bionda.

~~~


Tornando alle altre questioni...
Demian ha scritto:osserva con interesse le immagini sul taccuino, ma rimane sorpreso dalla rivelazione sulle pagine segrete.
Pericolose?! Potrebbe essere… comunque a mio parere hai tutto il diritto di conoscere la presenza di questo segreto su un taccuino che ti è stato affidato. Magari tua nonna ti ha lasciato istruzioni nascoste da qualche parte per quando saresti stata pronta per usarle. Non credi?!

Cloe resta di stucco.
D-dice?!?
N-non so... AH! a-a m-meno che...uhmm, in effetti forse....ma sì, che scema! Come ho fatto a n-non pensarci...
Oppure, oppureee...


(Meryl sembra quasi sul punto di tendere la mano con fare sbrigativo e dire una cosa tipo "pfff, macché pagine segrete e segrete. Dai qua questo benedetto taccuino che ci penso io..." ma sembra ripensarci)

AH! Trovato!! annuncia nel frattempo Cloe alzando il dito al cielo.
O ha nascosto le istruzioni nella cantina della casa bruciata (da piccola avevo una fifa matta a scendere là sotto) o le ha affidate a Sir Osso Smunto! dice mostrando l'illustrazione.
Spoiler:
Immagine

Cloe spiega a chi non lo sa, che questo scheletro faceva/fa la guardia a un pollaio non troppo lontano da qui.


Spoiler:
Buff ancora attivi: Armatura magica(Cogi), mutageno (Lucrezia), Resistere all'energia fuoco10, scurovisione e endure elements (Bartolomé)
Aura of the Unremarkable/nascondi azioni sospette/insolite ecc (centrata su Meryl)

¹ nope, la pietra stella di golarion non c'entra. È un termine del folklore.
² lì si riferisce ai due esempi già forniti: gli abiti e i gioielli che indossa lei e/o l'illustrazione della signora delle fate sul taccuino.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » sab gen 16, 2021 5:41 pm

Demian

Il bardo tende l'orecchio alla notizia delle mogli del Signore di Aqtau, ma lascia che la conversazione prosegua finché Cloe non riprende il discorso sul taccuino.
Si sporge ad osservare l'immagine dello scheletro e annuisce.
Tra una vecchia cantina abbandonata e Sir Osso Smunto comincerei da quest'ultimo. Soprattutto se non dobbiamo cercarlo, ma ti basta richiamarlo come hai fatto con gli scheletri contro la Valchiria dei Flutti! Vorrei riposare qualche ora prima di ficcarmi nuovamente in un luogo buio, freddo e pieno di polvere...
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » sab gen 16, 2021 7:15 pm

~ Locanda Raggio D'Inverno, tarda mattina ~

Q-quale schel...? Ah già, quello ¹...ehm...
Ecco, con Sir Osso Smunto il discorso è un bel po' differente.
Lui non si può evocare. So dov'è, ma non c'è verso di smuoverlo dai suoi polli. I-in teoria p-però ora dovrei esser abbastanza...aehmmm...diciamo "forte"...da c-convincerlo a dirmi le istruzioni. Credo...
A-ammesso le conosca...
A dire il vero non sono sicurissima che sappia parlare o comunicare a gesti.

La giovane ci rimugina su un momento e sorride.
Beh, male che vada ci inviterà ad andar via e avrete qualcosa in più da raccontare. Taaaaanto tempo fa gli skàld e i pittori scarpinavano fin qui a frotte apposta per vederlo!



¹ (immagine di repertorio riservata a chi affrontò la Valky)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria