Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » sab ott 24, 2020 11:59 am

Methos

Gli scappa una risata alla risposta di Demian "Mi sembra Cogitus sia già attratto da tale prospettiva. Sembra abbia iniziato una costruttiva azione diplomatica per invitarli a bordo." quindi ascolta la maga "Sì grazie Syalo. In effetti grandezza e piumaggio non mi erano sfuggiti ma il resto della risposta è talmente esaustiva che l'unica gran voglia che ho di evitarli o fare il favore al borgomastro e a quella povera donna di mandarli via." Methos osserva per ancora qualche istante i corvacci "Dunque andiamo dal capovillaggio o entriamo? Io sono curioso."
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » sab ott 24, 2020 6:23 pm

Demian

Il bardo annuisce sorridente a Bartolomé che appoggiava la sua proposta, ma il sorriso ben presto si spegne alle parole di Cloe e Syalo. Comincia a preoccuparsi seriamente alle parole di Meryl. Si rivolge a quest’ultima con un sospiro.
Credo ciecamente alle tue parole mia cara, ancor prima di diventarlo a causa di questi uccellacci… il loro sguardo sinistro è inequivocabile! Ebbene amici miei, dovremo rimandare la visita al borgomastro e alla povera donna per prenderci cura di questi corvi delle streghe prima che ci restituiscano il favore.
Anche Demian tende una mano verso i corvi mentre l’altra recupera dei gusci di noce dalla sua borsa di componenti arcani per recitare infine un incantesimo a danno dei pennuti.

Spoiler:
Lancio dell’incantesimo Confusione contro corvi delle streghe sui tetti cercando di coinvolgerne il più possibile evitando le persone in basso.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » dom ott 25, 2020 9:51 am

Bartolomé

Purtroppo la donna e Madama Legge si spostano troppo velocemente all'infuori della portata delle orecchie del Bartolo, e i suoi tentativi di tirarle ulteriormente non forniscono i risultati sperati. Pur avendone compreso il problema sperava di afferrare qualcosa di più, anche se apparentemente ininfluente.
Rendendosi tale la situazione, approfitta dell'incantesimo di Demian per lanciare un incantesimo su alcune monete, in modo tale da poter avere un'arma a disposizione senza infrangere le disposizioni precedentemente ricevute.

Spoiler:
Lancio coin shot su tre monete d'oro.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » dom ott 25, 2020 9:41 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<E da cosa dovreste salvare la cittade, di grazia? Ah, il mio nome è Cogitus Malatesta.>> dico facendo un rapido inchino al corvo più grande, prima di avvicinarmi un poco a Cloe <<Dice che abbisognino di qualcosa di tuo, Cloe, per poter salvare la città da un pericolo.Per essere precisi...>> dico sussurandole, prima di riprendere a parlare poi normalmente. <<Il tuo “taccuino incantato”. Non hanno sicuramente detto da cosa però aiuterebbero a salvarla, la città. E diniegano di essere ciò che hai detto.
È abbastanza evidente che stia parlando con i corvi davvero( o che me lo immagini, quantomeno. Lucrezia non sembra far cenni di darmi corda o credere ad una eventuale mia pazzia.

Per master
Spoiler:
Non mi pare di averci alcunché, ma Intuizione sul corvone xD
Ultima modifica di Zellos il mar ott 27, 2020 12:25 pm, modificato 2 volte in totale.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » lun ott 26, 2020 12:46 pm

Methos

"Accidenti..." esclama afferrando con due mani Arum facendolo roteare un paio di volte sopra la testa dei compagni "Questi corvacci mi scompiglieranno la piega."

Fa quindi un passo in avanti ponendosi di fronte agli altri e probabilmente accanto a Cogitus concludendo il movimento con la lama di Arum che solo di un pollice non arriva al terreno. Proprio frontale al corvo che sembra essere il capo. Lo avesse fatto, considerata la velocità del movimento, probabilmente la lama avrebbe generato una spaccatura o si sarebbe frantumata in mille pezzi. Cogitus però avverte lo spostamento d'aria.
"Andatevene pennuti, il tempo delle chiacchiere è finito." è un peccato ma non troppo interrompere quel simpatico gracchiare tra loro e il compagno di ciurma.

DM
Spoiler:
Ora non so perché mi risulta +26 a intimidire ma dovrei avere +22, demoralizzo il capocorvo
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » mer ott 28, 2020 6:41 pm

~ Villaggio, tarda mattina ~

Cogitus ha scritto:<<Il tuo “taccuino incantato”. Non hanno sicuramente detto da cosa però aiuterebbero a salvarla, la città. E diniegano di essere ciò che hai detto.

Cloe fa una faccia sbigottita e inizia a scuotere la testa a tutto andare.
N-no, no e ancora NO! :(
I-io a q-quei perfidi corvacci non gli consegno proprio un bel niente, tantomeno un lascito di famiglia come il mio taccuino!

Stavolta Meryl sbuffa senza mezzi termini, un po' per le parole del Malatesta e un po' per via della ragazzina impaurita che insiste nell'agitarsi in sella e "stritolarla" in cerca di conforto.

@Zellos (risposta del capo corvo in "corvese", riservato)
Spoiler:
I segreti accorciano la vita.
Cogitus Malatesta, sei tu sicuro di volerlo sape...

?!

La minaccia di Methos interrompe la trattativa.
~~~~~~~~~~
Intuizione 3+2= +5, non ne deduci granché, a parte che par morbosamente interessato ai nomi (vedasi i consigli di Cloe sul non dire o chiedere i nomi qui a Llangan)

Alle parole di Methos e Demian fanno eco i pigolii di Cloe.
Sì, andatevene e lasciateci in pace, brutti mostri!

Il corvo delle streghe più grosso spicca il volo all'improvviso gracchiando rabbiosamente all'indirizzo del guerriero di Aqtau. Il resto dello stormo lo segue, ma a rilento e nel caos ¹ più totale: chi gracchiando filastrocche come giro giro tondo casca il mondo là là là in lingua comune, chi azzuffandosi coi compagni, chi svanendo o duplicandosi magicamente.

@Zellos (capocorvo in "corvese", riservato)
Spoiler:
STOLTI! AVETE GETTATO AL VENTO LA VOSTRA UNICA ANCORA DI SALVEZZA! NON AVETE LA MINIMA IDEA DI CONTRO CHI VI STATE METTENDO!

Meryl si rivolge a Demian e Bartolomé prima di portare a compimento il lancio del suo incantesimo.
Suvvia signori, un po' più di risolutezza, o faremo tardi a pranzo. :sub:
Cloe, chiudi gli occhi e conta fino a dieci, di grazia. E se possibile - se non è chieder la luna e tutte le stelle del firmamento - finiscila una buona volta di sgualcirmi il mantello...
Il leader dei corvi (o presunto tale) emette un verso di puro terrore e si sfracella a terra privo di vita. Il luccichio malevolo dei suoi occhi vacilla e cessa in un istante, come un tizzone nella bufera.

~~~


Idealmente questo sarebbe uno di quei frangenti in cui tiro una palla di fuoco, ma sapete com'è, il villaggio è piccolo eccetera eccetera. commenta a voce bassa Syalo serrando il pugno e mirando al corvo delle streghe in volo più vicino.

Kreidd osserva le monete di Bartolomé e raccoglie un grosso sasso da terra soppesandolo convinto.
Che dici, uomo. Una birra che Kreidd ne fa secco prima uno di te con questo? :mrgreen:


~~~


Nel frattempo Gyleon affida la popolana sconvolta ai suoi sottoposti e entra nell'abitazione di gran carriera.


@Landar
Spoiler:
Tra tiro, bonus, ominous di Arum e il +4 per la differenza di taglia totalizzi un Intimidire da +41


Tutti
Spoiler:
Tutti i corvi in vista sono in sostanza in rotta e/o confusi dallo spell di Demian, mentre il corvo più grosso è stato shottato via spell dalla bionda. Syalo invece preferisce mantenere un basso profilo con un telekinetic fist. Ditemi voi come volete procedere. :)


¹ o meglio, Confusione.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » mer ott 28, 2020 11:36 pm

Demian

Il bardo sorride a Meryl e risponde prontamente all'invito in modo teatrale.
Non è nel mio stile far attendere una signora! Che la caccia al corvo abbia inizio amici miei! Offro personalmente una birra a colui che ne abbatterà il maggior numero. Non sono bravo al tiro al corvo, ma farò in modo di aiutarvi ad essere puntuali per il pranzo!
Una formula arcana e un gesto della mano accompagnato da una buccia di liquirizia in modo da indirizzare il suo incantesimo di trasmutazione verso sé stesso e i compagni.

Spoiler:
Azione di Movimento: attivazione Esibizione Bardica: Ispirare Coraggio
Azione Standard: lancio dell'incantesimo Velocità
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » gio ott 29, 2020 5:11 pm

Bartolomé

Kreidd ha scritto:Che dici, uomo. Una birra che Kreidd ne fa secco prima uno di te con questo? :mrgreen:

Sfida accettata!
E lancia le monete contro i corvi rimasti.

Paradossalmente, se non le recupero, costeranno più della birra che avrò guadagnato...

Spoiler:
Tiri opportuni. Se il primo colpo non basta a seccarne uno, anche il secondo sarà diretto allo stesso obiettivo. Altrimenti una moneta un colpito.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » dom nov 01, 2020 2:34 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Mentre mi sposto un istante al giro di fauchard che mi arriva vicino, osservo mentre gli altri iniziano a dare addosso ai corvi con spirito goliardico.
Faccio spallucce un poco infastidito, mettendomi a parlottare un poco con Lucrezia.
Ultima modifica di Zellos il lun nov 02, 2020 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » lun nov 02, 2020 1:00 pm

Methos

"Bene. Vedete di non metterci troppo!" dice Methos per nulla intenzionato a sprecare energie e frecce col tiro a piccione anche perché non ha molte chance di abbatterne una quantità importante.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria