Il 5°Clone

[OD&D - AD&D] Sondaggio - Vecchie o nuove edizioni?

Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Quanti di voi gioca ancora alle vecchie edizioni? E se si quali ambientazioni?

si
29
41%
no
42
59%
 
Voti totali : 71

Messaggioda Alzkan » sab mar 19, 2005 12:33 am

Ho giocato a tutte le passate edizioni. Ora che c'è la 3.0/3.5 un po' di nostalgia ogni tanto la sento ma so che le nuove edizioni sono superiori.
Avatar utente
Alzkan
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: dom ott 17, 2004 7:00 am

Messaggioda erenis » gio apr 28, 2005 11:00 pm

Eccomi! Ciao a tutti, questo è il mio primo post :)
Ho iniziato due anni fa con la 1.0, e la sto giocando tutt'ora...
VIsto che il mio gruppo era particolarmente niubbo, il DM ha deciso di iniziare con uno stile di gioco molto "leggero"... per poi inserire più regole fino a giocare in maniera completa :)
Sto facendo un chierico aspirante druido, ora è al 7° livello :)

In contemporanea cmq sto giocando una 3.0 e due 3.5 (di cui una di queste la inizio questa domenica). Il bello dell'università è priprio il fatto che non sei costretto ad alzarti presto la mattina, così la sera puoi permetterti di giocare :)
Avatar utente
erenis
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 28, 2005 7:00 am
Località: Varese

Messaggioda aia » ven apr 29, 2005 8:26 am

Erenius ha scritto:Eccomi! Ciao a tutti, questo è il mio primo post :)


beh, allora e' d'uopo il benvenuto da parte di tutti i cloni! ciauuu :wink:

Erenius ha scritto:Ho iniziato due anni fa con la 1.0, e la sto giocando tutt'ora...


...di mystarofili su questo fourm se ne contano su due mani... sono pero' i piu' ganzi! 8) uazuazuaz... senti, approfitto x avvisarti che e' in corso un progettone x trasporre l'ambientazione della 1 edizione anche nel sistema 3.5! nel forum progetti puoi trovare tutti i topi dedicati a questo progetto (sono tutti taggati [Mystara 3.5]!)... inoltre ti invito a fare un giro nelle sezioni di OD&D (magistralmente gestita da dekshari!) e anche in quella di Mystara 3.5 (anch'essa gestita con somma meastria da contezero!)...

Erenius ha scritto:Il bello dell'università è priprio il fatto che non sei costretto ad alzarti presto la mattina, così la sera puoi permetterti di giocare :)


grazie x avermelo ricordato... credo che questa frase mi ha rovinato l'intero weekend... :cry:
Ogni mattina un Mod si sveglia e sa che dovrà combattere contro il Maps...
...ogni mattina un discepolo del Maps si sveglia e sa che nulla lo potrà fermare...
Non importa che tu sia un Mod o un Mapser, l´importante è che posti a più non posso!
Avatar utente
aia
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3450
Iscritto il: lun mag 10, 2004 7:00 am
Località: Mastro Spammone dal 1261 in Tergeste

Messaggioda erenis » sab apr 30, 2005 10:01 am

aia ha scritto:
Erenius ha scritto:Ho iniziato due anni fa con la 1.0, e la sto giocando tutt'ora...


...di mystarofili su questo fourm se ne contano su due mani... sono pero' i piu' ganzi! 8) uazuazuaz... senti, approfitto x avvisarti che e' in corso un progettone x trasporre l'ambientazione della 1 edizione anche nel sistema 3.5! nel forum progetti puoi trovare tutti i topi dedicati a questo progetto (sono tutti taggati [Mystara 3.5]!)...

Mmmm indagherò... la cosa può essere molto interesante per avvicinare i nuovi players che hanno conosciuto solo la 3.x alla mitica prima versione

aia ha scritto:inoltre ti invito a fare un giro nelle sezioni di OD&D (magistralmente gestita da dekshari!) e anche in quella di Mystara 3.5 (anch'essa gestita con somma meastria da contezero!)...

Hehe quella è stata la primissima cosa che ho fatto appena registrato ghgh

aia ha scritto:
Erenius ha scritto:Il bello dell'università è priprio il fatto che non sei costretto ad alzarti presto la mattina, così la sera puoi permetterti di giocare :)


grazie x avermelo ricordato... credo che questa frase mi ha rovinato l'intero weekend... :cry:

Ups, mi spiace! :(


Va bhe dai, vorrà dire giocherò anche da parte tua :roll: :twisted:
Avatar utente
erenis
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 28, 2005 7:00 am
Località: Varese

Messaggioda sirwilliam » gio ott 06, 2005 3:45 am

wow... vedere questo post per un novello di cotale forum e poter interreagire mi fa sentire dei sapori antichi e nostalgici...

noi poveri mortali giochiamo ancora alla prima edithione...

solo che il master ci prepara un avventura all'anno...
in quel periodo c'è gente che chiede le ferie dal lavoro per ottenere la massima concentrazione durante le sessioni...

sono oramai quasi vent'anni che questo party va avanti e ogni volta è come la prima volta... ogni edizione presente è quasi un diversivo per tenerci buoni...

amo l'edizione di d&d con la copertina rossa... il sapore delle monete d'oro sotto il drago rosso hanno qualcosa di ancestrale... mistico...

guardando quella copertina ti sembra quasi di aver percorso veramente il dungeon e finalmente di essermi trovato faccia a faccia con il tanto agognato nemico...

amo glantri... che tante soddisfazioni pone... a qualsiasi classe propone un gioco fotonico... mistico, sembra quasi l'ingresso in un università... con tutto quello che comprende la comprensione sottile della vità...

la sfida di alphazia... con i suoi 1000 maghi del 36° mitico ultimo livello... sembra quasi fatta apposta per confrontarsi nella vita con il mondo del lavoro...
appena pensi di essere un eroe del mondo scopri che sei uno dei tanti tra i pochi...

il noorwold..... che dire un insieme di avventure non confrontabili... anzi esaltante ed al loro livello il regno di thiatys... per ricordarci che non c'è ancora un limite di conoscenza nei regni esplorati...

infine dopo che tutto ti è stato rivelato e ti se abituato ed annoiato...
il colpo di scena...

i sotterranei di blackmoore... che dire... pura poesia...

no! non c'era limite a ciò che prevedeva il gioco di d&d...

mi ricordo ancora quando, quasi vergognandomi ho fatto notare a tutti i giocatori,master compreso la mappa del companion... che riportava terre mai viste e che tra queste un piccolo fazzoletto erano le"terre conosciute"... che bello e che soddisfazioni...

la vita a volte dovrebbe essere come un GDR...

ma non è così...

ringrazio tutti gli ideatori del sito per il fantastico angolo che hanno creato...................

per vecchi come me vuol dire tanto...
non lottiamo mai... non viviamo tra le masse... non amiamo... non appariamo...

se non è popolare può piacerci, se crea potere non è detto che ci interessi...

questo può non piacere a molti, ma è il nostro destino...

il destino di un mago...
Avatar utente
sirwilliam
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mar set 27, 2005 7:00 am
Località: Glantri City

Messaggioda erenis » gio ott 06, 2005 11:03 am

Quanti anni ha? 20 anni di D&D non sono pochi
Avatar utente
erenis
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 28, 2005 7:00 am
Località: Varese

Messaggioda sirwilliam » gio ott 06, 2005 6:42 pm

Erenius ha scritto:Quanti anni ha? 20 anni di D&D non sono pochi



non sono più giovane... ho gia qualche capello bianco, le rughe...ho imparato a leggere praticamente sui manuali...

ho iniziato a giocare prima degli otto anni e ne ho ventisette.... ma questo non mi ha fatto molto bene per la sanità mentale...
non lottiamo mai... non viviamo tra le masse... non amiamo... non appariamo...

se non è popolare può piacerci, se crea potere non è detto che ci interessi...

questo può non piacere a molti, ma è il nostro destino...

il destino di un mago...
Avatar utente
sirwilliam
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mar set 27, 2005 7:00 am
Località: Glantri City

Messaggioda erenis » gio ott 06, 2005 8:53 pm

sirwilliam ha scritto:
Erenius ha scritto:Quanti anni ha? 20 anni di D&D non sono pochi



non sono più giovane... ho gia qualche capello bianco, le rughe...ho imparato a leggere praticamente sui manuali...

ho iniziato a giocare prima degli otto anni e ne ho ventisette.... ma questo non mi ha fatto molto bene per la sanità mentale...

Ah capito, sei il tipo raffigurato nel tuo avater :P
Invecchiamento precoce per GdR... interessante...
:rotfl:
Avatar utente
erenis
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 28, 2005 7:00 am
Località: Varese

Messaggioda Alby » gio ott 06, 2005 8:57 pm

GREYHAWK 4EVER (anche perchè l' "ambientazione" costa 9,95 €)
Salverò la tua anima, anche se nel processo morirai...
Avatar utente
Alby
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 277
Iscritto il: mar ago 23, 2005 7:00 am
Località: Greyhawk

Messaggioda sirwilliam » gio ott 06, 2005 9:05 pm

Erenius ha scritto:Ah capito, sei il tipo raffigurato nel tuo avater :P
Invecchiamento precoce per GdR... interessante...
:rotfl:


ma non hai notato che è una foto che mi sono fatto con il cellulare?

si, è venuta un po male, rispetto ai miei canoni abituali sono venuto slanciato e atletico... nella foto sembro quasi un guerriero...
non lottiamo mai... non viviamo tra le masse... non amiamo... non appariamo...

se non è popolare può piacerci, se crea potere non è detto che ci interessi...

questo può non piacere a molti, ma è il nostro destino...

il destino di un mago...
Avatar utente
sirwilliam
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mar set 27, 2005 7:00 am
Località: Glantri City

PrecedenteProssimo

Torna a OD&D e AD&D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria