Il 5°Clone

[AD&D] Domanda per la seconda edizione (giocare un Lich)

Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda thondar » mer gen 21, 2009 3:54 pm

No è proprio così. Ha un certo livello diventa impossibile usare tutti gli incantesimi e recuperarli il giorno dopo. Questo vale anche per i maghi normali

Puoi fare una HR che diminuisca il tempo di studio al salire del livello.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Messaggioda Suskis » mer gen 21, 2009 5:48 pm

quindi è corretta la mia interpretazione... sigh.
ma dove sta scritto nella seconda che anche un mago ci mette più di 1 giorno per impararsi tutti gli spell ad alti livelli?
Io ero rimasto alla regola di D&D: riposi 8 ore e poi ne studi 1 e li impari tutti.
Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova (Euclide, 365-275 ca.)
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Suskis
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am

Re: [AD&D] Domanda per la seconda edizione (giocare un Lich)

Messaggioda Suskis » ven giu 11, 2010 3:51 pm

Sono ancora "vivo"! Sono però ancora al 18° livello (del resto col mio master in 7 anni passai dal 5° al 12°, per cui tutto normale).

Siccome 2 miei compari di avventura, usando l'incantesimo "find familiar", hanno ciascuno un Quasit (che dona loro 1 livello, un po'di resistenza magica e qualche individuazione, in cambio del rischio di perdere 4 livelli se gli muore).
Stavo quasi per provare anche io a prendere un Imp (io sono legale) ma poi pensandoci bene mi son reso conto che, forse, è meglio girare con un nonmorto potente piuttosto che con un famiglio. Essendo Lich, posso controllare nonmorti fino al 9°livello, esattamente come un famiglio. Non guadagno il livello (al 18° tanto è quasi inutile) nè la resistenza magica (quella magari poteva anche interessarmi) ma almeno non rischio nulla se mi muore.

La domanda è: quale nonmorto usereste come "guardia del corpo"? Mi spiego: 9 dadi vita mi avevano fatto pensare subito a un vampiro, ma non è minimamente versatile (appena vede la luce del sole crepa e se finisce gli hp deve tornare nella bara entro 2 ore o crepa per sempre.. entrambe cose un po'scomode in avventura!).
Io non li conosco tutti i nonmorti, per vi chiedevo un qualche suggerimento per un nonmorto che non abbia problemi a girare con me e che abbia qualche potere (tipo diventare invisibile/eterale, volare, etc). grazie!
Avatar utente
Suskis
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am

Re: [AD&D] Domanda per la seconda edizione (giocare un Lich)

Messaggioda Suskis » ven feb 04, 2011 12:04 pm

Rieccomi (finalmente al 19°!)
Finora mi siete stati preziosi e volevo approfittare nuovamente per una domanda non banale:

come fa un Lich (o un Negromante) a "costruirsi" i suoi nonmorti?
voglio dire: a parte creare scheletri e zombie, non esistono incantesimi, nemmeno di 9°livello, che consentono di creare nonmorti! A parte casi specifici (quello per creare il Quasimancer o il Vassalich) non ho trovato nulla a parte il Monster Summoning che, purtroppo, ha il difetto che se nell'area non c'è il nonmorto desiderato, non arriva nulla...
Non mi dispiacerebbe girare con 2 Death Knight e 2 Vampiri!
Avatar utente
Suskis
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am

Re: [AD&D] Domanda per la seconda edizione (giocare un Lich)

Messaggioda thondar » ven feb 04, 2011 3:10 pm

Sarebbe da fare un ricerca sui vari incantesimi per vedere se ce ne è qualcuno per creare non morti superiori. Utile a tal scopo il Wizard's Spell Compendium in 4 volumi (!). Sono andato a vedere alla parola "Create" o "animate" ed ho trovato:
1) create Crypt Thing
2) create watchghost
3) animate dead animal
4) animate dead monster
5) animate dread warrior
e create tante cose che però non sono undead... nell'appendice alla voce necromanzia si può reperire altra roba ma ad un veloce sguardo non vedo nulla di eclatante (però ti consiglio una lettura più approfondita).

In The Complete Book of Necromancers c'è un capitolo interessante su seguaci non morti dove si aprla di summon shadow, una variante di animate dead per animare ghoul e ghast, ma niente di più potente. Quelli che dici te sono non morti intelligenti che funzionano come PNG e non come automi che ti crei. I vampiri nascono per infezione da altri vampiri e i cavalieri della morte per maledizione dagli dei. In compenso come lich puoi dominarli
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [AD&D] Domanda per la seconda edizione (giocare un Lich)

Messaggioda Nyxator » ven ago 10, 2012 3:19 pm

Visto che l'argomento è bello da approfondir..a distanza di tempo aggiungo,magari è utile.
-Manual of the planes(qualcosa sul piano dell'energia negativa c'è)
-Faiths & Avatars: create direguard,create baneguard. e a furor di popolo(see come no)lo spell Undeath after death,con questo qua vi fate pure mummie e vampiri ed è complementare alla Van Ricthen's. Ovvio se siete chierici o maghi votati a Bane o Cyric e/o il dm vi vuole molto bene e ve li lascia usare fuori da Faerun.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Precedente

Torna a OD&D e AD&D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria