Il 5°Clone

[OD&D] Swords & Wizardry

Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[OD&D] Swords & Wizardry

Messaggioda NortonGoldsmith » lun mar 23, 2009 10:54 pm

Con l'avvento della quarta edizione sono stato colpito da un rinnovato interesse per D&D e, navigando senza meta per la rete l'ho vista più volte comparata all'edizione 0 (la Scatola Bianca). E' anche degno di nota che Mike Mearls (tra gli sviluppatori della 4a edizione) abbia giocato almeno qualche sessione ad una campagna di OD&D.

Ora, io avevo visto la scatola bianca e mi era sembrata abbastanza confusionaria (forse perché non conoscevo le regole di Chainmail). Qualche giorno fa, però, mi sono imbattuto in questo sito. Questa gente, non so quanto rispettando varie leggi sul copyright (ma nemmeno la Scatola Bianca le rispettava, all'inizio ;)), ha ricompilato varie regole dell'od&d in un unico pdf, chiaro e gratuito.

Cosa ne pensate? Qualcuno che ha giocato alla zeresima edizione può dirmi se questo manuale davvero ne "cattura lo spirito"? La cosa mi affascina molto anche perché trovo il tipo di regole molto più adatte al Play-by-Forum che, ad esempio, la quarta edizione.
Avatar utente
NortonGoldsmith
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 275
Iscritto il: mer nov 26, 2008 8:00 am

Re: [OD&D] Swords & Wizardry

Messaggioda elpok » lun dic 14, 2009 5:32 pm

secondo me sono fantastiche.

non c'è solo "sword & wizardry", ma anche questo di cui ho parlato sul mio blog recentemente:

http://addsecondaedizione.blogspot.com/ ... altro.html

ciao
Avatar utente
elpok
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 06, 2009 7:00 am


Torna a OD&D e AD&D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria