Il 5°Clone

[AD&D] Ricerca manuali

Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[AD&D] Ricerca manuali

Messaggioda AndreaK » ven ago 14, 2009 12:39 am

Salve a tutti io e il mio gruppo vorremmo iniziare un party all'AD&D ma abbiamo solo il manuale del giocatore...dove potremmo trovare gli altri? Va bene qualsiasi formato
Avatar utente
AndreaK
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 99
Iscritto il: dom gen 04, 2009 8:00 am
Località: Bari

Messaggioda pipino » ven ago 14, 2009 8:27 am

guarda la 25 edition dovrebeb averne ancora in magazzino, purtroppo on line hanno prezzi di copertina, alle fiere li tirano via.
Avatar utente
pipino
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 11, 2004 8:00 am

Messaggioda thondar » ven ago 14, 2009 10:46 am

Puoi chiedere anche qui nel mercatino o su un negozio on-line ma intanto scaricati questi (non ci sono quelli delle regole)
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Messaggioda Nadir_Sharpblade » ven ago 14, 2009 11:26 am

Dovresti anche specificare l'edizione (di AD&D): 1st o 2nd (in realtà alcuni puristi indicano anche la presenza di una 2nd revised).

Procurati i manuali core di tale edizione (Manuale del Giocatore, Manuale del Master, Manuale dei Mostri - li trovi in italiano, sono stati tutti tradotti ma non facilmente reperibili) e, se vuoi, il supplemento sulla magia.
Poi scegliete un'ambientazione.

Qui il discorso si fa più complicato perchè non so quante siano state tradotte (se non avete problemi con l'inglese siete a posto).

Le mie preferite: Forgotten Realms e Dark Sun ma sono intriganti pure Dragonlance, Planescape, Mystara, Ravenloft, Greyhawk e Blackmoor (Al-Quadim, Spelljammer, Birthright e Lankhmar sono abbastanza di nicchia ma possono piacere... "de gustibus" - non mi intrigano affatto, invece, Red Steel, Hollow World, Kara-Tur, Maztica e le "minori" tipo Council of Wyrms e Tale of the Comet).

Direi che se non masticate l'inglese la scelta credo sia obbligata (c'è ben poco tradotto in italiano).

Ovviamente parliamo di materiale fuori stampa da decine di anni ergo non è sempre facile trovarlo, anzi in realtà si trova (su internet) ma il prezzo non è proprio economico.

Una volta focalizzati su un'ambientazione prendete il supplemento sulle divinità e l'ambientazione base e direi che siete a posto (su internet poi troverete diverso materiale free come "contorno" al vostro lauto pasto).
Immagine
Avatar utente
Nadir_Sharpblade
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: ven mar 26, 2004 8:00 am
Località: Roma

Messaggioda mirkolino » ven ago 28, 2009 11:27 am

Se ti interessa la prima edizione e vuoi materiale gratis cercain rete OSRIC è un OGL con le regole della prima edizione in PDF e gratis

ovviamente in inglese
Avatar utente
mirkolino
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:00 am

Messaggioda unclesam » mar ott 20, 2009 1:41 am

vi posso assicurare che Dragonlance come ambientazione e super bella!!!!

credetemi e provatela
Avatar utente
unclesam
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:00 am
Località: Torino-Denver

Re: [AD&D] Ricerca manuali

Messaggioda elpok » lun dic 14, 2009 5:23 pm

su ebay spesso vendono sia il manuale del giocatore che la guida del dungeon master...

si trovano abbastanza facilmente su ebay perchè comunque sono del 1989 (quelli in inglese), perciò non è che sia passato moltissimo tempo...
Avatar utente
elpok
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 06, 2009 7:00 am


Torna a OD&D e AD&D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria