Il 5°Clone

[AD&D] Death Knight come personaggio giocante

Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[AD&D] Death Knight come personaggio giocante

Messaggioda Suskis » mer ago 26, 2009 4:44 pm

Dato che ormai il mio Lich è arrivato al 18° livello, un amico ha espresso il desiderio di giocare un Death Knight (altro nonmorto di certo fascino).
Ho cercato un po'ovunque ma non mi sembra esista alcun manuale che indichi come poter giocare un DK nella seconda edizione di Advanced. Nemmeno nei vari manuali di Ravenloft. Sbaglio?
Esistono template per edizioni successive?
grazie
Avatar utente
Suskis
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am

Messaggioda Saga89 » mer ago 26, 2009 6:41 pm

per l'Advance non so aiutarti, ma per le edizioni successive, il DK dovrebbe trovarsi in 3.x nel manuale dei mostri 2, e in 4^ nella guida del DM
Immagine
la carne e il sangue, sull'altare del Signore tuo Dio; il sangue delle altre tue vittime dovrà essere sparso sull'altare del Signore tuo Dio e tu ne mangerai la carne - Deuteronomio 12:27
Avatar utente
Saga89
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3381
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Oriago->Mira->Venezia

Messaggioda thondar » mer ago 26, 2009 7:05 pm

Partiamo dalla domanda semplice

Esistono template per edizioni successive?

Si, monster manual 2 pg 207 e Dragonlance Campaign setting pg 212 per la 3°ed.
Per la 4° ed c'è l'archetipo nella dungeon master guide pg 178 ma è solo per PNG

Ho cercato un po'ovunque ma non mi sembra esista alcun manuale che indichi come poter giocare un DK nella seconda edizione di Advanced. Nemmeno nei vari manuali di Ravenloft. Sbaglio?

puoi ricordarmi in che modo venvano giocate le razze con archetipi nella 2°ed? salvo rare eccezioni non mi sembra ci fossero regole apposite, ma potrei sbagliare
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Messaggioda Suskis » gio ago 27, 2009 8:54 am

nella seconda edizione semplicemente venivano creati gazzettini apposta. per giocare il Lich, per esempio, sono dovuto andare a cercare la Van Richten's Guide to the Liches. non c'è modo di convertire un mostro in personaggio giocante in maniera "automatica"
Avatar utente
Suskis
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am

Re: [AD&D] Death Knight come personaggio giocante

Messaggioda Ovino » gio ago 27, 2009 9:06 am

Suskis ha scritto:Dato che ormai il mio Lich è arrivato al 18° livello, un amico ha espresso il desiderio di giocare un Death Knight (altro nonmorto di certo fascino).
Ho cercato un po'ovunque ma non mi sembra esista alcun manuale che indichi come poter giocare un DK nella seconda edizione di Advanced. Nemmeno nei vari manuali di Ravenloft. Sbaglio?
Esistono template per edizioni successive?
grazie


C'è un suplemento amatoriale per l'AD&D che si chiama death kiss, ti permette di giocare come razze i vari tipi di non morti, se non vado errato c'è il template anche del DK.
Se ti interessa ti cerco il link.
- Gli amici di Arciere son tutti degli ottimi Cloni.
- Amico non significa dira sempre " si, che figata! " gli amici, quelli veri, ti avvertono quando commetti un grave errore.
-Non fate caso a me: sono qui solo per trollare il forum.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Messaggioda thondar » gio ago 27, 2009 3:56 pm

nella seconda edizione semplicemente venivano creati gazzettini apposta. per giocare il Lich, per esempio, sono dovuto andare a cercare la Van Richten's Guide to the Liches

ma anche in quel manuale non è spiegato come giocare un lich ma come farne uno PNG. Per esempio non ci sono progressioni di PX o cose del genere. In pratica è considerata una razza
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Messaggioda Suskis » gio ago 27, 2009 5:29 pm

si grazie, mi interesserebbe questo DEATH KISS.

per quanto riguarda la van richten in realtà spiega abbastanza bene come giocarlo: certo, è trattato come una creatura, ma è estremamente facile adattarlo a personaggio giocante, grazie ai dettagli che fornisce.
Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova (Euclide, 365-275 ca.)
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Suskis
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am

Messaggioda Elayne » mer set 02, 2009 5:43 pm

In realtà mi stupite un pò.

Ci sono tutte le informazioni nel Manuale del DM base.
Si possono creare nuove classi molto facilmente.
Il Death Knight può essere considerata tale.

Premessa che un Death Knight è troppo potente per un 8° livello, soprattutto se gli permetti di salire di livello, la cosa è fattibile.

Un altra splendida alternativa, e l'unica canonica, per giocare non-morti, è l'avventura Requiem, di Ravenloft.
Fa parte di un avventura doppia, e in questa avventura, i PG diventano non-morti, anche se per un breve periodo.
Puoi anche prendere spunto da lì. ;-)
Avatar utente
Elayne
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 12, 2005 8:00 am

Messaggioda Suskis » mer set 02, 2009 6:21 pm

il problema col mi master è che 1) lui non ha tempo 2) se gli proponi qualcosa teme sembre che ci sia uno sbilanciamento. Per questo cerco sempre manuali ufficiali.
Requiem ce l'ho, ma del DK non dice niente.. o meglio: tutti i poteri dei nonmorti lì sono degli skill e quindi puoi crearti tutto ma, a questo punto, siamo da capo.
se questo Death Kiss fosse reperibile (io con Google proprio non lo trovo...) sarebbe già qualcosa!
Avatar utente
Suskis
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am

Messaggioda Ovino » gio set 03, 2009 8:35 am

si grazie, mi interesserebbe questo DEATH KISS.

Lo trovi su Fantasika e sulla Roccaforte, io non riesco a loggarmi per via del firewall.
- Gli amici di Arciere son tutti degli ottimi Cloni.
- Amico non significa dira sempre " si, che figata! " gli amici, quelli veri, ti avvertono quando commetti un grave errore.
-Non fate caso a me: sono qui solo per trollare il forum.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Prossimo

Torna a OD&D e AD&D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria