Il 5°Clone

[OD&D - AD&D] Forse non tutti sanno che...

Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda fabio_milito_pagliara » sab gen 24, 2009 8:40 pm

aia ha scritto:
fabio_milito_pagliara ha scritto:
aia ha scritto:Lo sapevate che la prime edizioni di D&D (mi riferisco di certo a tutte quelle antecenti agli anni '80) prevedevano il doppio profilo x la definizione dell'allineamento?


non è vero, nell'edizione del 1974 c'era solo legge/neutralità/caos

l'asse bene/male è di Advanced D&D 1' ed 1977-1979 e forse uscito in qualche supplemento o rivista tra il 1974 e il 1977

ps: sui dadi, il d10 è un solido non platonico è giusto usare il 1d20 per ottenere 1d10 ;)


beh, aldila' del fatto che mi congratulo con te per possedere (o almeno aver sfogliato) la mitica "woody 1st print", sono spiacente di correggerti:

la scatola base del '77 (quella con la cover monocromatica di d.sutherland III per interderci) ha la regola del doppio align...


miii hai ragione, la tengo qui davanti a me però non me la sono mai letta pensando che fosse molto simile a quella del 74 e invece ha degli elementi dell'advanced!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE ora mi tocca leggermi anche questa edizione

molto più legata all'AD&D 1st della scatola rossa devo dire :)
Avatar utente
fabio_milito_pagliara
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2756
Iscritto il: ven ott 27, 2006 7:00 am
Località: Salerno (SA)

Precedente

Torna a OD&D e AD&D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria