Il 5°Clone

[AD&D] Miglior uso per un Desiderio Maggiore?

Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[AD&D] Miglior uso per un Desiderio Maggiore?

Messaggioda Suskis » mar lug 06, 2010 12:19 pm

Vedo che questa sezione del forum è parecchio deserta, ma provo lo stesso a porre questa domanda.

Premesso che il mio personaggio è un Lich, quale potrebbe essere secondo voi l'uso migliore per un Desiderio?
Tenendo anche conto che il mio GM, per limitare il potere dei desideri e dei permanence, quando una persona muore e viene poi resuscitata perde tutto quel che aveva desiderato e si era permanentizzato addosso. Essendo Lich, la cosa diventa analoga nel caso della distruzione del mio corpo.
Avatar utente
Suskis
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am

Re: [AD&D] Miglior uso per un Desiderio Maggiore?

Messaggioda Mad_Master » mar lug 06, 2010 7:10 pm

Secondo me in AD&D l'uso migliore di un Desiderio è esaudirlo al proprio peggior nemico...

Visto quanto è facile che venga male interpretato, è meglio che a subire le conseguenze di una infausta scelta di termini sia qualcuno che ci sta sulle balle... :twisted:
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [AD&D] Miglior uso per un Desiderio Maggiore?

Messaggioda Ovino » mar lug 06, 2010 8:05 pm

Io, se potessi, lo terrei da parte per quando qualcuno mi tira in testa qualcosa che mi richieda un Desiderio Maggiore per salvarmi.
In genere il DM non te la mena troppo se usi i desideri in modo che tornino comodi a lui. :P

Spoiler:
Ovino: ovvero la corda tesa tra il ninja e il troll.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [AD&D] Miglior uso per un Desiderio Maggiore?

Messaggioda thondar » mer lug 07, 2010 1:57 am

Vedo che questa sezione del forum è parecchio deserta, ma provo lo stesso a porre questa domanda.

purtroppo la domanda sul gregario colpisce un mio punto debole

Premesso che il mio personaggio è un Lich, quale potrebbe essere secondo voi l'uso migliore per un Desiderio?

il desiderio dipende principalmente dalla volontà del master quindi la prima cosa è capire cosa lui possa accettare, il che forse puoi farlo semplicemente chiedendo, magari fuori dalla sessione.
Poi c'è quella HR (non ho capito se gli oggetti magici desiderati spariscono quando muori). Se i desideri sono rari ti consiglio di chiedere qualcosa che non sparirà con la tua morte, altrimenti puoi scegliere, tanto anche se muori avrai altre possibilità di usare desideri (e il lich è immune all'invecchiamento).
Io chiederei o un aumento di caratteristica o un oggetto magico (specie se resta). Per gli aumenti di caratteristica ricorda che dal 15 in giù aumentano di un punto mentre dal 16 in su di 1/10 di punto (ovvero servono 10 desideri).

Essendo lich potrebbe essere utile un sistema per proteggere il tuo filatterio ma qui si va nel campo dove decide tutto il DM quindi attento a cosa chiedi
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [AD&D] Miglior uso per un Desiderio Maggiore?

Messaggioda smemolo » mer lug 07, 2010 1:59 am

io emulerei una maledizione in punto di morte da fosche tenebre. voglio vedere se poi la vittima riesce a togliersela :D
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [AD&D] Miglior uso per un Desiderio Maggiore?

Messaggioda Suskis » mer lug 07, 2010 12:09 pm

mi sono spiegato male: non è che spariscano gli oggetti. semplicemente il mio GM considera i permanence e le cose desiderate su di sè legate alla vita. se uno muore, perde questi enhancements. ovviamente se mi si distrugge il corpo, non posso pretendere che rigenerandolo su di esso riappaia magicamente anche, che so, un protezione dal male col permanence che avevo prima.
per le abilità è davvero dura, visto quanti wish servono.

stavo pensando una cosa utile come un familiare. in particolare su Ravenloft esiste un Imp che da 50% di magical res (contro il normale 25%), che però se abbandona Ravenloft muore all'istante. pensavo di desiderare di poterlo portare con me al di fuori di Ravenloft. chissà se è troppo grande come richiesta?
Avatar utente
Suskis
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am

Re: [AD&D] Miglior uso per un Desiderio Maggiore?

Messaggioda thondar » mer lug 07, 2010 12:46 pm

mi sono spiegato male: non è che spariscano gli oggetti.

bene, allora un oggetto potrebbe essere una scelta valida

per le abilità è davvero dura, visto quanti wish servono.

come lich potresti avere vantaggi anche con abilità secondarie che sono sotto il 16

pensavo di desiderare di poterlo portare con me al di fuori di Ravenloft. chissà se è troppo grande come richiesta?

chissà? queste cose sono ocmpletamente a discrezione del DM. Prova a sentire se te lo dice. Prova a sentire un saggio o una divinità
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [AD&D] Miglior uso per un Desiderio Maggiore?

Messaggioda whiteknight » mer set 22, 2010 1:04 pm

secondo me dipende da cosa desidera il Tuo Personaggio (e non tu)
qaul'è il suo Desiderio più Grande ?
Potere ? fama ? Successo ? Donne ? un Impero ? un Erede ? L' Immortalità (ma per farci che? fama successo etc)

perchè il tuo personaggio è uscito di casa un giorno e ha detto "vabbè, visitiamo il mondo" ?

Io se fossi morto, senza più sensazioni dell'aria sulla pelle, senza poter abbracciare una donna, senza poter gustare un cibo, probabilmente vorrei tornari in vita.
Se però fossi un po' psicopotico e bramassi il potere al di là di tutto, vorrei Governare un Regno (un impero no, che se no chissà quanti intrighi di corte).
whiteknight
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 22, 2010 11:18 am


Torna a OD&D e AD&D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria