Il 5°Clone

[AD&D] Insomma, questo povero lich...

Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[AD&D] Insomma, questo povero lich...

Messaggioda Suskis » lun lug 12, 2010 10:59 pm

son sempre alle prese col mio eterno problema: sono 2 anni che ho iniziato a giocare il mio lich e ancora non sono riuscito a recuperare il mio filatterio (ero un vassalich, ma ora sono al 18° e il lich che mi ha creato è stato distrutto).
poichè il mio filatterio sta al centro di un labirinto magico maledetto da un dio, non ho praticamente modo di recuperarlo. non sono mai stato distrutto, per cui non mi è mai capitato di tornare al mio filatterio per vedere dove sia e avere il mio corpo ricostruito...

al che ho pensato a una soluzione. ovviamente si tratta di interpretazioni di regole molto particolari, per cui non c'è una risposta vera alla mia domanda. comunque vorrei la vostra opinione, data l'esperienza che avete in fatto di regolamenti.

non potendo in nessun modo recuperare il filatterio (è in questo labirinto magico maledetto da un dio per cui niente può uscirne, nemmeno con un desiderio maggiore) pensavo di agire in questo modo.
1) costruirò un nuovo filatterio;
1) grazie all'intervento di un amico psionico, farmi castare contro il potere WRENCH. questo separerà il mio spirito dal vecchio filatterio, facendolo tornare nel mio corpo;
2) a questo punto lancerò desiderio maggiore, desiderando che il mio spirito si leghi per sempre a questo nuovo filatterio!

ovviamente se funzioni o meno spetta al gm deciderlo. in generale penserei di sì, che potrebbe funzionare.
l'unico problema secondo me è pronunciare correttamente il desiderio (ne ho solo 1!). e temo che sarà qui che fallirò!!!!

pensavo a una cosa tipo:

"desidero che il filatterio che ho in mano sostituisca, a partire da adesso, totalmente negli effetti e nelle funzioni il precedente filatterio a cui la mia anima era legata".

che ne pensate?
Avatar utente
Suskis
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am

Re: [AD&D] Insomma, questo povero lich...

Messaggioda thondar » mar lug 13, 2010 12:39 am

non potendo in nessun modo recuperare il filatterio (è in questo labirinto magico maledetto da un dio per cui niente può uscirne, nemmeno con un desiderio maggiore)

non puoi entrare tu per recuperarlo? magari col tuo gruppo?

1) costruirò un nuovo filatterio;

uhm

1) grazie all'intervento di un amico psionico, farmi castare contro il potere WRENCH. questo separerà il mio spirito dal vecchio filatterio, facendolo tornare nel mio corpo;

ammesso possa uscire dal dungeon maledetto

2) a questo punto lancerò desiderio maggiore, desiderando che il mio spirito si leghi per sempre a questo nuovo filatterio!

con desiderio potrebbe anche funzionare, in fondo non stai domandando nulla di particolare

"desidero che il filatterio che ho in mano sostituisca, a partire da adesso, totalmente negli effetti e nelle funzioni il precedente filatterio a cui la mia anima era legata".

può andare... forse non torna il fatto che non è un filatterio quindi dovresti chiamarlo oggetto
"desidero che questo oggetto che ho in mano diventi, a partire da adesso, il mio filatterio con tutti i relativi effetti"
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [AD&D] Insomma, questo povero lich...

Messaggioda Suskis » mar lug 13, 2010 5:16 am

ottima osservazione.

comunque avevo tralasciato un paio di particolari per farla breve. dal labirinto non si può uscire VIVI. per questo sono un lich e ora sono uscito. il labirinto era del figlio di un dio (un lich) che uccise tutto il mio party e mi tramutò nel suo vassalich. un solo altro sopravvissuto, psionico, riuscì con un vrench a distruggere il lich malvagio. non avendo però altre soluzioni, usando lo stesso rituale che l'altro lich usò con me, io tramutai a mia volta in lich il mio compagno psionico. così entrambi potemmo uscire dal labirinto. ovviamente il mio compagno ha il suo filatterio perchè sono io che gliel'ho costruito!

negli anni abbiamo tentato 2 volte di recuperare il mio filatterio, ma non potendo uscire da là dentro vivi, abbiamo dovuto usare espedienti particolari (tipo polimorfare in oggetti i giocatori) ma il più delle volte morivano tutti causa l'immensa difficoltà del dungeon (io conosco il laboratorio dove siamo stati tramutati in lich, che sta dentro al labirinto). aperta la prima porta, ci sono 2 beholder girati verso di noi che attaccano immediatamente, per dire...

insomma, recuperare il mio pare impossibile. visto che comunque è specificato che il filatterio è solo un ricettacolo e se ne può rifare un altro se il primo viene distrutto, questa mi pareva l'unica soluzione rimasta!
Avatar utente
Suskis
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am

Re: [AD&D] Insomma, questo povero lich...

Messaggioda thondar » mar lug 13, 2010 10:56 am

insomma, recuperare il mio pare impossibile.

come soluzione estrema potresti provare a farti distruggere... prima però assicurati della presenza di qualche corpo da animare nelle vicinanze del filatterio

visto che comunque è specificato che il filatterio è solo un ricettacolo e se ne può rifare un altro se il primo viene distrutto

in 3° ed non è possibile. In 2°ed non ho trovato nulla di speciifco ma non ci giurerei
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [AD&D] Insomma, questo povero lich...

Messaggioda Suskis » mar lug 13, 2010 1:27 pm

la tentazione di farmi distruggere è forte.. ma sarebbe sufficiente che il mio filatterio fosse dentro una cassa e già sarei spacciato per l'eternità!

la possibilità di ricostruire il filatterio è descritta, se non erro, nella Van Richten's Guide to the Lich
Avatar utente
Suskis
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am


Torna a OD&D e AD&D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria