Il 5°Clone

[AD&D] Golem e antimagia

Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[AD&D] Golem e antimagia

Messaggioda Suskis » mar set 21, 2010 7:00 pm

Nella terza edizione i golem (di ferro) sono immuni all'antimagia. In generale, se non erro, dispel magic e antimagia non hanno alcun effetto contro i golem.
Mi chiedevo se da qualche parte ci fosse menzione di questo anche nella seconda edizione.
(se fosse così, un golem di ferro sarebbe il perfetto cacciatore di golem!)
Avatar utente
Suskis
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am

Re: [AD&D] Golem e antimagia

Messaggioda thondar » mar set 21, 2010 7:53 pm

Nella terza edizione i golem (di ferro) sono immuni all'antimagia. In generale, se non erro, dispel magic e antimagia non hanno alcun effetto contro i golem.

è immune come lo sono le altre creature... cioè il dubbio che poteva venere è se essendo aniamto magicamente subisse conseguenze nagative dal campo AM. No, non le subisce. Gli ffetti mgici che produce invece sono negati dal campo
Mi chiedevo se da qualche parte ci fosse menzione di questo anche nella seconda edizione.

Non mi risulta che se ne parli, nemmeno sulla Van Ritcher guide e a dire il vero mi sorge un dubbio... ma nella 2°ed esiste l'antimagia? perchè ripensandoci mi smebra che non c'era (c'era invece in BD&D e non dice nulla al riguardo)
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [AD&D] Golem e antimagia

Messaggioda Suskis » mer set 22, 2010 8:24 am

ma nella 2°ed esiste l'antimagia? perchè ripensandoci mi smebra che non c'era (c'era invece in BD&D e non dice nulla al riguardo)


direi di sì: sto appunto cercando di capire se un golem di ferro può uccidere a mani nude un beholder (che ha l'occhio antimagia e i cui incantesimi sono inutili contro il golem)
Avatar utente
Suskis
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am

Re: [AD&D] Golem e antimagia

Messaggioda thondar » mer set 22, 2010 2:25 pm

sto appunto cercando di capire se un golem di ferro può uccidere a mani nude un beholder (che ha l'occhio antimagia e i cui incantesimi sono inutili contro il golem)

non ci dovrebbero essere problemi. Ho visto antimagic shell e nomina crature evocate charmate e simili ma non i golem quindi non dovrebbe avere effetto su loro. Prova a cercare incantesimi similari e guarda e ne parlano.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a OD&D e AD&D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria