Il 5°Clone

[OD&D] Spade Senzienti (Labyrinth Lord)

Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[OD&D] Spade Senzienti (Labyrinth Lord)

Messaggioda DarkFaust » gio set 23, 2010 7:21 pm

Volevo chiedere chiarimenti riguardo alle spade senzienti del regolamento di Labyrinth Lord(che mi pare sia quello di OD&D ).

Mettiamo caso che ho un personaggio caotico che impugna una spada senziente caotica, è plausibile che, con le dovute astuzie da parte dei giocatori, questa di rivolti contro l'utilizzatore? E anche se il suddetto pg superasse il tiro sulla volontà (int + sag) contro l'ego della spada, c'è possibilità che questa dia dei malus allo stesso seppur dello stesso allineamento?

Chiedo questo perchè ho letto che le spade senzienti sono delle specie di png con la loro propria personalità e motivazioni, ed essendo la spada caotica ed in quanto tale imprevedibile...

Grazie anticipatamente per le risposte :D
DarkFaust
 

Re: [OD&D] Spade Senzienti (Labyrinth Lord)

Messaggioda thondar » gio set 23, 2010 10:21 pm

Mettiamo caso che ho un personaggio caotico che impugna una spada senziente caotica, è plausibile che, con le dovute astuzie da parte dei giocatori, questa di rivolti contro l'utilizzatore? E anche se il suddetto pg superasse il tiro sulla volontà (int + sag) contro l'ego della spada, c'è possibilità che questa dia dei malus allo stesso seppur dello stesso allineamento?

non ci sono regole precise però se il PG vince la prova di influenza sarà la spada a dovergli ubbidire completamente. Gli altri PG possono provare ad influenzarla ma al massimo possono costringerlo a fare un'altra prova di influenza secondo me
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a OD&D e AD&D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria