Il 5°Clone

[OD&D] Informazioni varie

Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[OD&D] Informazioni varie

Messaggioda Efestus » dom giu 12, 2011 3:50 pm

Salve a tutti, recentemente io ed il mio gruppo di gioco abbiamo deciso di passare dalla versione di D&D 3.5 alla prima edizione. Iniziando a studiare i vari manuali ci sono sorti alcuni dubbi:

-L'infravisione che permette di vedere al buio mediante il calore permette anche d'individuare le persone invisibili?

-Nella sezione ambientazione ho trovato come classe l'Elfo mago. Questa classe è per la prima versione o Advanced? È stata tratta da un manuale ufficiale oppure no? Se si, da quale manuale?

-Come si può creare un personaggio mezzelfo? E da dove è possibile leggere quest'informazione?

Grazie in anticipo per le risposte.
Efestus
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio dic 16, 2010 9:32 pm

Re: [OD&D] Informazioni varie

Messaggioda Ovino » lun dic 24, 2012 9:41 pm

Efestus ha scritto:-L'infravisione che permette di vedere al buio mediante il calore permette anche d'individuare le persone invisibili?

No. E' detto nella descrizione della capacità ed è ripetuta in quella dell'incantesimo.
-Nella sezione ambientazione ho trovato come classe l'Elfo mago. Questa classe è per la prima versione o Advanced? È stata tratta da un manuale ufficiale oppure no? Se si, da quale manuale?

No, è un'opzione companion.
-Come si può creare un personaggio mezzelfo?

Risposta breve: non si può.
Risposta lunga: è opzionale su un Atlante ma a Mystara gli elfi sono rarissimi.

E da dove è possibile leggere quest'informazione?

Cercati gli Atlanti oppure chiedi a Marco Dalmonte.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.


Torna a OD&D e AD&D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria