[AD&D] Golem come classe giocante?
Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.
Moderatori: Webmaster, Moderatori
Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.
[AD&D] Golem come classe giocante?
da Suskis » mer dic 25, 2013 9:37 pm
Stavo pensando alla possiblità di giocare un golem come personaggio giocante, magari prendendoli dal monster manual e, a seconda dei dadi vita, creare un golem che si "evolve" da un primo costrutto da 1 dado vita fino al golem di ferro da 16 dadi vita. Esiste un qualcosa del genere? Nel gioco online di D&D c'erano i personaggi "warforged" che erano praticamente dei golem
-
Suskis - Avventuriero Inesperto
- Messaggi: 47
- Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am
da Blackstorm » gio dic 26, 2013 1:01 am
Esistono anche in dnd. Sono costrutti viventi e sono una razza giocabile.
In advanced non saprei come convertirli però, non conosco abbastanza l'edizione in questione.
In advanced non saprei come convertirli però, non conosco abbastanza l'edizione in questione.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
http://gattoimburrato.wordpress.com
Presidente E&D VafFanClub
http://gattoimburrato.wordpress.com
-
Blackstorm - Uno dei 5 Cloni
- Messaggi: 18866
- Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
- Località: Pisa
Re: [AD&D] Golem come classe giocante?
da Nyxator » gio dic 26, 2013 2:30 am
Suskis ha scritto:Stavo pensando alla possiblità di giocare un golem come personaggio giocante, magari prendendoli dal monster manual e, a seconda dei dadi vita, creare un golem che si "evolve" da un primo costrutto da 1 dado vita fino al golem di ferro da 16 dadi vita. Esiste un qualcosa del genere? Nel gioco online di D&D c'erano i personaggi "warforged" che erano praticamente dei golem
Warforged pre 3x c'è poco da fare, l'ambientazione Eberron c'avevan ancora da inventarla.
Non ho ben capito come vuoi gestirti sta cosa dell'evoluzione, ma se ti va bene partire pure da un piccolo costrutto di forma non umanoide c'è l'Automaton,Silversann..è un'affarino da 3Dv, sei zampe e tentacoli prensili col 20% d'accecare se mira agli occhi. Monstrous compendium annual volume 2
C'è un'intera categoria di sti affari..il problema è che sono tutti tipo aragoste, granchi, scorpioni con incorporati a cavolo magli, trivelle lanciafiamme ecc...l'unico decente a livello di concept è lo Scaladar, ma come pg non ce lo vedo propio.
L'alternativa, un'attimino più pratica, statura a parte, è pigliare la marionetta assassina e renderla esteticamente (o regolisticamente) un filo più "ingranaggiosa" e meno legnosa..dovrebbe essere in Ravenloft o nel manuale mostri3
-
Nyxator - Eroe Invincibile
- Messaggi: 4288
- Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
- Località: Sigil. città delle porte.
Re: [AD&D] Golem come classe giocante?
da Suskis » gio dic 26, 2013 3:10 am
in realtà il discorso che ho fatto dell' "evoluzione" era solo per gestire l'avanzamento dei livelli, prendendo già dei mostri esistenti. ma probabilmente la cosa più semplice da fare è prendere un guerriero e aumentare di x il costo in px per passare di livello, in cambio di abilità che si acquisiscono avanzando, tipo il mistico (al 5 livello i tuoi attacchi diventano come armi +1, etc)
-
Suskis - Avventuriero Inesperto
- Messaggi: 47
- Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am
Re: [AD&D] Golem come classe giocante?
da Nyxator » gio dic 26, 2013 3:53 am
Se vuoi usare una forma sola c'è l'Armatura Animata (Forgotten Realms)
Può usare tutti le armi e l'equip del guerriero.
A farla a livelli potresti gestire l'acquisizione graduale dei poteri, come mostro li ha già tutti.
Ha caduta morbida, levitazione, i dardi incantati curano i pf invece di far danni (se ha i pf al 100% li riflette pure) ed è immune a 3 incantesimi.
Può usare tutti le armi e l'equip del guerriero.
A farla a livelli potresti gestire l'acquisizione graduale dei poteri, come mostro li ha già tutti.
Ha caduta morbida, levitazione, i dardi incantati curano i pf invece di far danni (se ha i pf al 100% li riflette pure) ed è immune a 3 incantesimi.
-
Nyxator - Eroe Invincibile
- Messaggi: 4288
- Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
- Località: Sigil. città delle porte.
Re: [AD&D] Golem come classe giocante?
da thondar » gio dic 26, 2013 12:19 pm
Ti sconsiglio vivamente di saltare da una forma all'altra. Guarda invece Van Richten's Guide to the Created che affronta marginalmente il problema.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!
Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
-
thondar - Moderatore (Gold)
- Messaggi: 15901
- Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
- Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB Metro Theme by PixelGoose Studio