Il 5°Clone

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[AD&D] Golem come classe giocante?

MessaggioInviato: mer dic 25, 2013 9:37 pm
da Suskis
Stavo pensando alla possiblità di giocare un golem come personaggio giocante, magari prendendoli dal monster manual e, a seconda dei dadi vita, creare un golem che si "evolve" da un primo costrutto da 1 dado vita fino al golem di ferro da 16 dadi vita. Esiste un qualcosa del genere? Nel gioco online di D&D c'erano i personaggi "warforged" che erano praticamente dei golem

MessaggioInviato: gio dic 26, 2013 1:01 am
da Blackstorm
Esistono anche in dnd. Sono costrutti viventi e sono una razza giocabile.
In advanced non saprei come convertirli però, non conosco abbastanza l'edizione in questione.

Re: [AD&D] Golem come classe giocante?

MessaggioInviato: gio dic 26, 2013 2:30 am
da Nyxator
Suskis ha scritto:Stavo pensando alla possiblità di giocare un golem come personaggio giocante, magari prendendoli dal monster manual e, a seconda dei dadi vita, creare un golem che si "evolve" da un primo costrutto da 1 dado vita fino al golem di ferro da 16 dadi vita. Esiste un qualcosa del genere? Nel gioco online di D&D c'erano i personaggi "warforged" che erano praticamente dei golem


Warforged pre 3x c'è poco da fare, l'ambientazione Eberron c'avevan ancora da inventarla.
Non ho ben capito come vuoi gestirti sta cosa dell'evoluzione, ma se ti va bene partire pure da un piccolo costrutto di forma non umanoide c'è l'Automaton,Silversann..è un'affarino da 3Dv, sei zampe e tentacoli prensili col 20% d'accecare se mira agli occhi. Monstrous compendium annual volume 2
C'è un'intera categoria di sti affari..il problema è che sono tutti tipo aragoste, granchi, scorpioni con incorporati a cavolo magli, trivelle lanciafiamme ecc...l'unico decente a livello di concept è lo Scaladar, ma come pg non ce lo vedo propio.

L'alternativa, un'attimino più pratica, statura a parte, è pigliare la marionetta assassina e renderla esteticamente (o regolisticamente) un filo più "ingranaggiosa" e meno legnosa..dovrebbe essere in Ravenloft o nel manuale mostri3

Re: [AD&D] Golem come classe giocante?

MessaggioInviato: gio dic 26, 2013 3:10 am
da Suskis
in realtà il discorso che ho fatto dell' "evoluzione" era solo per gestire l'avanzamento dei livelli, prendendo già dei mostri esistenti. ma probabilmente la cosa più semplice da fare è prendere un guerriero e aumentare di x il costo in px per passare di livello, in cambio di abilità che si acquisiscono avanzando, tipo il mistico (al 5 livello i tuoi attacchi diventano come armi +1, etc)

Re: [AD&D] Golem come classe giocante?

MessaggioInviato: gio dic 26, 2013 3:53 am
da Nyxator
Se vuoi usare una forma sola c'è l'Armatura Animata (Forgotten Realms)
Può usare tutti le armi e l'equip del guerriero.
A farla a livelli potresti gestire l'acquisizione graduale dei poteri, come mostro li ha già tutti.
Ha caduta morbida, levitazione, i dardi incantati curano i pf invece di far danni (se ha i pf al 100% li riflette pure) ed è immune a 3 incantesimi.

Re: [AD&D] Golem come classe giocante?

MessaggioInviato: gio dic 26, 2013 12:19 pm
da thondar
Ti sconsiglio vivamente di saltare da una forma all'altra. Guarda invece Van Richten's Guide to the Created che affronta marginalmente il problema.

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