[AD&D] PG troppo potenti
Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.
Moderatori: Webmaster, Moderatori
Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.
Re: [AD&D] PG troppo potenti
da Nyxator » ven mar 28, 2014 3:39 pm
Il manual of planes, se intendi quello col mostrozzo con le chele in copertina rossoarancione, è carino e fornisce un sacco di regole ad hoc e spunti..se non era per quello la grande ruota dei piani magari manco esisteva.
Mettiamo caso uno voglia farsi l'ambientazione casereccia mitologica, la campagna medioevalozza alla corte di re Artù o cose simili, per le stats di png e nemici importanti (chessò Ercole, Thor, Mordred) può tornar utile Legends & Lore.
Poi vabbé, ci sono manuali tipo dungeoneer's survival guide, che oltre a fornir le solite regole extra, aggiungono location abbastanza estese su cui lavorare.
2edizione: Forgotten Realms, Dragonlance, Ravenloft(metti caso vuoi regole su orrore paura e follia ecc e ti gusta un'ambietazione fantasy horror gotico) Planescape, Dark Sun.
Poi ci sono cose ad hoc:
Chessò..guida agli inferi ti descrive un'altro pò tutti i gironi di Baator(stan pure sul manual of planes) e ti dà le stats dei signori dei nove, stessa trafila nella guida ai celestiali.
Mettiamo caso uno voglia farsi l'ambientazione casereccia mitologica, la campagna medioevalozza alla corte di re Artù o cose simili, per le stats di png e nemici importanti (chessò Ercole, Thor, Mordred) può tornar utile Legends & Lore.
Poi vabbé, ci sono manuali tipo dungeoneer's survival guide, che oltre a fornir le solite regole extra, aggiungono location abbastanza estese su cui lavorare.
2edizione: Forgotten Realms, Dragonlance, Ravenloft(metti caso vuoi regole su orrore paura e follia ecc e ti gusta un'ambietazione fantasy horror gotico) Planescape, Dark Sun.
Poi ci sono cose ad hoc:
Chessò..guida agli inferi ti descrive un'altro pò tutti i gironi di Baator(stan pure sul manual of planes) e ti dà le stats dei signori dei nove, stessa trafila nella guida ai celestiali.
-
Nyxator - Eroe Invincibile
- Messaggi: 4288
- Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
- Località: Sigil. città delle porte.
Re: [AD&D] PG troppo potenti
da RainMaker » sab mar 29, 2014 11:43 am
Ravenloft mi è fin troppo familiare giocando a WFRP quindi la tolgo perchè vorrei qualcosa di nuovo
. A me piacciono un sacco quelle un pò inusuali tipo Planescape o Dark Sun, anche se Forgotten Realms non è male considerato il giganorme montagnozzo di roba che si può trovare al riguardo.
Per adesso, quando giocherò, preferisco sapere bene le regole e fare qualcosa di mio, poi se ci sarà tempo e voglia prenderò in considerazione qualcosa, era solo per informarmi, in caso succedesse in futuro di voler prendere un'ambientazione già fatta.
. A me piacciono un sacco quelle un pò inusuali tipo Planescape o Dark Sun, anche se Forgotten Realms non è male considerato il giganorme montagnozzo di roba che si può trovare al riguardo.
Per adesso, quando giocherò, preferisco sapere bene le regole e fare qualcosa di mio, poi se ci sarà tempo e voglia prenderò in considerazione qualcosa, era solo per informarmi, in caso succedesse in futuro di voler prendere un'ambientazione già fatta.
Sometimes i do suspect, i'm an actor in a well scripted live Divine Comedy,
When I look back at the frozen slice of time and try to defrost the feeling lost
Now enough with the metaphors, the motivation that I wrote this letter for
For you to know that the music helps us carry on
Like you say a new day will bring us tomorrow...
When I look back at the frozen slice of time and try to defrost the feeling lost
Now enough with the metaphors, the motivation that I wrote this letter for
For you to know that the music helps us carry on
Like you say a new day will bring us tomorrow...
-
RainMaker - Avventuriero Inesperto
- Messaggi: 15
- Iscritto il: mar mar 11, 2014 8:26 pm
12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
- Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB Metro Theme by PixelGoose Studio