Il 5°Clone

Pagina 1 di 1

[Traduzione] ambientazione Birtright

MessaggioInviato: ven set 26, 2014 12:54 am
da Avan
Salve a tutti gli utenti del forum! Sono un nuovo membro e un nostalgico giocatore della mitica edizione di AD&D! Sono rimasto nell'ombra per un bel pò di tempo e di conseguenza non sono molto informato sui vari eventi che si sono succeduti in ambito D&D, mi domandavo se un'ambientazione che mi sta particolarmente a cuore come Birtright, fosse stata mai tradotta in italiano anche non ufficialmente per una qualsiasi edizione di D&D, da qualche appassionato come me di questa ambientazione o se nel web girasse qualche voce di popolo al riguardo di una sua possibile traduzione!

Re: [Traduzione] ambientazione Birtright

MessaggioInviato: ven set 26, 2014 9:29 am
da Flick
Di traduzioni amatoriali di AD&D c'era, da qualche parte nella rete, il setting di Ravenloft... Birghtlight non ne ho mai sentito parlare, di che si tratta?

Re: [Traduzione] ambientazione Birtright

MessaggioInviato: ven set 26, 2014 10:54 am
da thondar
C'era un progetto di traduzione da parte di Elrond nel sito Ars-Arcana.net ma è stato abbandonato (e il sito chiuso) nonostante fosse in stato avanzato. Non saprei neanche come contattarlo e comunque dubito possa aiutarti.

Birghtlight non ne ho mai sentito parlare, di che si tratta?

una ambientazione che comprendeva regole per gestire feudi e eserciti

Re: [Traduzione] ambientazione Birtright

MessaggioInviato: ven set 26, 2014 11:48 pm
da Avan
Grazie per la risposta Thondar, infatti anche io ero a a conoscenza del sito Ars Arcana e sapevo del progetto di traduzione di Birtright da parte del buon Elrond, fino a quando ahimè il sito ha cessato di esistere :(! Speravo ardentemente che la traduzione dell'ambientazione fosse andata a buon fine e che magari era stata pubblicata su di un altro sito che trattava D&D, ma allora a quanto pare così non è stato! Che peccato!!!! Alla fine dovrò continuare a brancolare nel buio! Sigh

nota

Avviso dei Moderatori

Avan

Ho unito i due messaggi che avevi scritto di seguito.

thondar
Moderatore del Forum



Ciao Flick, si trattava dell'ultima ambientazione ufficiale della TSR per AD&D uscita nel 95 se non erro, prima che il tutto passasse alla WoC! Era un'ambientazione un pò particolare, low magic in cui i pg potevano interpretare i discendenti di alcuni eroi del passato investiti di poteri divini, grazie al loro legame di sangue! Inoltre come dice Thondar i pg potevano diventare con il tempo dei Signori feudali e scontrarsi tra di loro per ampliare i loro territori e acquisire altro potere divino! Una vera chicca secondo me per chi ama le ambientazioni un pò particolari, fuori dai soliti clichè!

Re: [Traduzione] ambientazione Birtright

MessaggioInviato: sab set 27, 2014 3:01 pm
da thondar
attenzione

Richiamo dei Moderatori

Avan, il nostro REGOLAMENTO vieta l'inserimento di messaggi consecutivi nella stessa discussione: se devi aggiungere qualcosa a un messaggio già inserito, puoi utilizzare il tasto MODIFICA e poi utilizzare il tasto BUMP per riportare in evidenza la discussione.

Se hai dubbi o domande, contatta tramite messaggio privato me o un altro moderatore.

thondar
Moderatore del Forum


Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria