Il 5°Clone

[OD&D - AD&D] Risucchio di livello a personaggi

Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda yabry » mer mar 21, 2007 10:24 pm

aggiungerei che il PG in questione, io suppongo abbia perso tutti i livelli da paladino/chierico e favori dalle divinità se ne aveva , dopo le bestemmie che avrà tirato... 9KK di PX..
I hate everyone is cool yeah! (the offspring-Cool to hate)

"It doesnt matter if you win or lose, as long as you look really cool doing it." (The order of the Stick 392)


I AM A SEXY SHOELESS LORD OF WAR!!!
(Belkar, The Order oF the Stick 439)
Avatar utente
yabry
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom mar 18, 2007 7:00 am
Località: +segue Misericordia e va fuori a fumare anche lui+

Messaggioda Ferynur » mer mar 21, 2007 11:51 pm

all'old è scontato che si diano i PX in parte anche per i tesori... se no noi del mio gruppo in 3 anni eravamo ancora lontani dagli attuali 1.300.000 PX....

9 milioni di px??? Wow... un giorno ci arriveremo anche noi... 8O
Avatar utente
Ferynur
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 82
Iscritto il: ven nov 18, 2005 8:00 am
Località: Ovunque ci sia un d20 o uno snowboard

Messaggioda MaxFactorST » gio mar 22, 2007 1:59 pm

Quando il PG recupererà i due livelli persi, recupera solo 300.000 PX.
Questa è la regola. Che tra l'altro evita che uno perda un livello al 3° (tot. 1500 PX persi) e voglia rigenerarlo al 29°, cercando di prenderne invece oltre 100mila. Wink

Veramente la regola dice che i livelli li devi recuperare prima di passare di livello altrimenti vanno perduti per sempre.
In più, se non erro, ti riporta ai PX appena necessari per risalire al livello perduto...
Avatar utente
MaxFactorST
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1222
Iscritto il: gio set 21, 2006 7:00 am
Località: Parma

Messaggioda Icestain » gio mar 22, 2007 2:53 pm

Scusami, ma desiderio vi pareva brutto da usare?

Secondariamente se non potete andare oltre i 36 non e` che cambi molto, se vi convertite ad un altra edizione, e gli altri diventyano di liv. 317 ti deve convertire in un pg di 315. Se ti converte n uno di liv. 34 muori appena ti parlano di un mostro adatto al resto del party (che non esiste da nessuna parte)
metti la tua firma qui, proprio sotto il pentacolo
Avatar utente
Icestain
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda thondar » gio mar 22, 2007 3:58 pm

Ormai penso la risposta non valga più ma per completezza riporto che nella rules cyclopedia si parla di perdere livelli, non PX quindi se hai 9000000 di px e perdi 2 livelli vai al 34° con px a metà per arrivare al 35°.
L'incantesimo restore ti da 'un pieno livello di esperienza' che personalmente interpreterei come un 'recuperi i px persi'.

Inoltre c'è scritto che un semiumano sopra il livello massimo perde solo 101000 120000 px. Userei questa regola anche nel tuo caso (anche se 120000 px mi sembrano pochi).

Secondariamente se non potete andare oltre i 36 non e` che cambi molto

Vado a memoria. I px vengono convertiti in punti potere se diventi immortale quindi cabia eccome...
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Precedente

Torna a OD&D e AD&D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria