Il 5°Clone

[OD&D - AD&D] Risucchio di livello a personaggi

Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[OD&D - AD&D] Risucchio di livello a personaggi

Messaggioda sirwilliam » gio ott 27, 2005 2:32 am

mi è capitata una particolare situazione che vi descrivo celermente

un personaggio del party si è becato un super risucchio da un necrospetro:
totale tecnico-2livelli

però: per arrivare al 36° livello servono 4.500.000 di px circa, lui ne aveva 9.500.000...

il pg da regolamento va al 34° perdendo 5.300.000 px circa(molti ma molti più px di quelli che servono ad un medium del 1° per diventare mago del 36°)

le domande che mi si pongono in questo caso particolare sono:

-il necrospettro esplode o diventa subito signore supremo dei non morti?(con conseguente scena simile a quella di higlander quando guadagnano la reminiscenza)
-il pg implode o impazzisce?
-il giocatore può picchiare a sangue il master che applica alla lettera cotale regola?
non lottiamo mai... non viviamo tra le masse... non amiamo... non appariamo...

se non è popolare può piacerci, se crea potere non è detto che ci interessi...

questo può non piacere a molti, ma è il nostro destino...

il destino di un mago...
Avatar utente
sirwilliam
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mar set 27, 2005 7:00 am
Località: Glantri City

Messaggioda aia » gio ott 27, 2005 7:53 am

uhmmm... la domanda presenta un traccobbetto... eheheh... so' mica scieeemo... senti ma se un pg ha 9 milioni e passa di px, che ci sta a fare ancora su mystara? con quei px dovresti aver gia' terminato il path to immortality! secondariamente, spiegami come un necrospettro, che, sebbene sia un mostro di tutto rispetto, confrontato con il "mago da 9 milioni di doll... aheemm, px" e' una caccola asciutta, fa solo a sfiorare un mago di quel livello... i casi son 2: o il dm si e' inventato qualcosa o il pg e' tonno...
Ogni mattina un Mod si sveglia e sa che dovrà combattere contro il Maps...
...ogni mattina un discepolo del Maps si sveglia e sa che nulla lo potrà fermare...
Non importa che tu sia un Mod o un Mapser, l´importante è che posti a più non posso!
Avatar utente
aia
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3450
Iscritto il: lun mag 10, 2004 7:00 am
Località: Mastro Spammone dal 1261 in Tergeste

Messaggioda zaccoman » gio ott 27, 2005 9:42 am

Effettivamente suona un pò strano che un "semplice" necrospettro possa creare problemi ad un possibile Signore dell'Universo... ma penso che non fosse proprio normale.
Alle domande rispondo sempre si! Specialemnte alla prima. Non sarbbe affatto brutto che il necrospettro, avendo risucchiato circa matà delle "conboscenze ed esperienze" del pg nopn ne avesse assorbito anche parte del potere e magari anche della personalità.... bho magari potresti tenerlo come nuovo cattivone che imperverserà sul gruppo...
Ratman>Si...la gente mi ama...ma il successo non mi ha dato alla testa.Rimango sempre quel semplice ragazzo di Betlemme che tutti conoscono.
Cameriere>Posso portarle del vino signore?
R>No, portaci dell'acqua.
Penso poi io a tramutarla, grazie...
Avatar utente
zaccoman
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 172
Iscritto il: sab giu 04, 2005 7:00 am
Località: Firenze

Messaggioda CuginodiAlf » gio ott 27, 2005 10:49 am

Beh..magari una serie di 1 su tutti i possibili TS fa miracoli, ma in effetti che un pg di 36° livello si sia fatto avvicinare e drenare da un necrospettro fa specie. Non è che nel contesto c'era altro ? Che ne so, scontro epico immane fra mostroidi e uno dei vari mostri evocati (il necrocoso) approfitta di un momennto di vulnerabilità del pg?

In secondo luogo...sigh, un party che gioca pg di 36simo!...anch'io voglio :cry: !!!!
CdA del CRM, e Paradosso Ambulante.
Scrivete qui il vostro messaggio, mi incaricherò di diffonderlo a dovere
Avatar utente
CuginodiAlf
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: mer giu 23, 2004 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda sirwilliam » lun ott 31, 2005 2:38 pm

è successo, ma non è che il mago passeggiava nel dungeon e ha incontrato un necrospettro...
questo lo ha attaccato frontalmente e lo ha colpito...

primo:le dinamiche sono complesse...
comunque è successo

secondo: mystara è favolosa e non ho mai preso in considerazione l'idea di andarmene adesso che ho il mio reame così come lo volevo...

Cugino diAlf ha scritto:In secondo luogo...sigh, un party che gioca pg di 36simo!...anch'io voglio Crying or Very sad !!!!


è stratosferico e sono quasi vent'anni che ci giochiamo....
un pg con 5.000.000 di px o con 50.000.000 di px non cambiano di molto nella vecchia edizione se ci pensi tanto che avevamo quasi deciso di non segnarceli più...(se non fossero stati convertibili con le S.P.)

nelle nuove edizioni 5.000.000 di px sono l'equivalente algoritmico di 101 livelli da distribuire; mentre 50.000.000 di px sono l'equivalente di 317 livelli da spalmare come meglio si vuole, quindi valuta cosa ci puoi fare e cosa diventa il tuo personaggio, che nel frattempo ottiene artefatti e potere mentre cresce di abilità talenti ed altro...
non lottiamo mai... non viviamo tra le masse... non amiamo... non appariamo...

se non è popolare può piacerci, se crea potere non è detto che ci interessi...

questo può non piacere a molti, ma è il nostro destino...

il destino di un mago...
Avatar utente
sirwilliam
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mar set 27, 2005 7:00 am
Località: Glantri City

Re: [OD&D - AD&D] Risucchio di livello a personaggi

Messaggioda CuginodiAlf » ven nov 04, 2005 1:04 am

sirwilliam ha scritto:le domande che mi si pongono in questo caso particolare sono:

-il necrospettro esplode o diventa subito signore supremo dei non morti?(con conseguente scena simile a quella di higlander quando guadagnano la reminiscenza)
-il pg implode o impazzisce?
-il giocatore può picchiare a sangue il master che applica alla lettera cotale regola?


Ok, lasciamo stare le dinamiche oscure e proviamo.

1) Se il necrospettro deve pomparsi quando "succhia", la potenza dell'energia prosciugata di certo lo renerà molto più pericoloso, se non altro per un periodo.
2) Se un pg di 36simo o (adesso) 34simo non ha sistemi per ristorare i livelli perduti è davvero un disgraziato, e si merita di impazzire e rifarsi tutta l'esperienza che ha perso. Quindi, presupponendo che il tutto abbia una logica e non sia stata una pessima masterizzazione, peccato per lui se non sa ristorarsi.
CdA del CRM, e Paradosso Ambulante.
Scrivete qui il vostro messaggio, mi incaricherò di diffonderlo a dovere
Avatar utente
CuginodiAlf
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: mer giu 23, 2004 7:00 am
Località: Trieste

Re: [OD&D - AD&D] Risucchio di livello a personaggi

Messaggioda sirwilliam » ven nov 04, 2005 8:19 pm

CuginodiAlf ha scritto:
sirwilliam ha scritto:le domande che mi si pongono in questo caso particolare sono:

-il necrospettro esplode o diventa subito signore supremo dei non morti?(con conseguente scena simile a quella di higlander quando guadagnano la reminiscenza)
-il pg implode o impazzisce?
-il giocatore può picchiare a sangue il master che applica alla lettera cotale regola?


Ok, lasciamo stare le dinamiche oscure e proviamo.

1) Se il necrospettro deve pomparsi quando "succhia", la potenza dell'energia prosciugata di certo lo renerà molto più pericoloso, se non altro per un periodo.
2) Se un pg di 36simo o (adesso) 34simo non ha sistemi per ristorare i livelli perduti è davvero un disgraziato, e si merita di impazzire e rifarsi tutta l'esperienza che ha perso. Quindi, presupponendo che il tutto abbia una logica e non sia stata una pessima masterizzazione, peccato per lui se non sa ristorarsi.


per il punto uno bhe amen succede...

per il punto due... a volte si danno per scontate certe semplici linee ed un satan-master riesce ad utilizzarle per fare impazzire un giocatore...
non lottiamo mai... non viviamo tra le masse... non amiamo... non appariamo...

se non è popolare può piacerci, se crea potere non è detto che ci interessi...

questo può non piacere a molti, ma è il nostro destino...

il destino di un mago...
Avatar utente
sirwilliam
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mar set 27, 2005 7:00 am
Località: Glantri City

Messaggioda CuginodiAlf » lun nov 07, 2005 6:06 pm

Beh...complimenti al master :twisted:
CdA del CRM, e Paradosso Ambulante.
Scrivete qui il vostro messaggio, mi incaricherò di diffonderlo a dovere
Avatar utente
CuginodiAlf
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: mer giu 23, 2004 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Elayne » lun dic 12, 2005 6:54 pm

Necrospettro ??? 8O
Qualcuno mi da un link dove posso vedere questa "bellissima" creatura ? (potrebbe servirmi per la mia campagna :twisted: )
Non conosco Mystara (beh, di fama si), forse è per questo ?

Per il resto non ho niente da aggiungere. :)
Avatar utente
Elayne
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 12, 2005 8:00 am

Messaggioda dekshari » lun dic 12, 2005 7:15 pm

il necrospettro ciuccia 2 livelli: ergo ciuccia gli ultimi due. Poniamo il caso che gli ultimi due livelli siano 150.000 PX a livello, allora il necro ciuccia 300.000 PX al PG, che devono essere scalati dal totale dei suoi Punti Experienza.

Il necro non diventa signore di una benemerita cippa: per lui la forza vitale è sempre la stessa.
Quando il PG recupererà i due livelli persi, recupera solo 300.000 PX.
Questa è la regola. Che tra l'altro evita che uno perda un livello al 3° (tot. 1500 PX persi) e voglia rigenerarlo al 29°, cercando di prenderne invece oltre 100mila. ;)

PS: 9milioni di PX???? MA QUANTE CAXXO di AVVENTURE HA FATTO?? a meno che tu nn abbia dato anche i PX x i tesori, in tal caso si spiegherebbe tutto..

aggiungo anche che un PG con quei PX è un emerito fesso se riesce a farsi succhiare da un necrospettro! (a meno che non fosse immobilizzato e lobotomizzato, certo..) ;) :P
"Il sonno della ragione genera mostri"
- Goya
Avatar utente
dekshari
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: lun giu 14, 2004 7:00 am
Località: Italia (Ravenna)

Prossimo

Torna a OD&D e AD&D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria