Il 5°Clone

[OD&D] A glantri non possono entrare gli incantatori div

Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda OCCHIO » mar gen 10, 2006 4:21 pm

ragazzi mi è venuto un altro dubbio, ma se un mago di glantri fosse caotico, si infischierebbe delle leggi di glantri o subentra più il fatto morale?
cioè avere disgusto degli incantatori divini, un po come gli orchi e gli elfi?

e in caso di un mago di glantri che se ne infischia di quete leggi e morali, lo beccano con un nano o un incantatore divino, che succede?
RICORDATEVI CHI IO VI VEDO, VI GUARDO E VI OSSERVO SEMPRE!!!
Avatar utente
OCCHIO
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom gen 08, 2006 8:00 am
Località: Carignano (TO)

Messaggioda CuginodiAlf » gio gen 12, 2006 6:05 pm

Beh, qui si entra nella soggettività. Dipende da quello che il personaggio-png crede, non dalla legge in sè. Sei tu che decidi se il mago non crede nelle leggi ma comunque ha pregiudizi personali contro i chierici, o meno.

E comunque, se viene beccato in flagranza, dipende da chi lo becca. E' come chiedere "ma secondo voi se vengo beccato a rubare che mi succede"? Dipende: ti scopre un poliziotto? Un altro ladro? Un cittadino pavido? Un cittadino con senso civico? :wink:
CdA del CRM, e Paradosso Ambulante.
Scrivete qui il vostro messaggio, mi incaricherò di diffonderlo a dovere
Avatar utente
CuginodiAlf
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: mer giu 23, 2004 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda KlunK » gio gen 12, 2006 8:25 pm

Ah a proposito di chi chiedeva per come si facesse per le cure in glantri

Bisogna ricordare che anche ranger e druidi usano incantesimi di cura senza essere per forza credenti in qualche divinità

E come se non bastasse, dimentichiamo che i bardi lancio cure arcane
My power is as vast as the plains, my strength is that of mountain. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my vens - Memories of Dakkon Blackblade
Please, dream of moi every night! Oui! - Harle
Avatar utente
KlunK
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 17, 2005 8:00 am

Messaggioda Ovino » sab mag 26, 2007 1:31 pm

Quello delle cure magiche a Glantri era un problema non da poco.
Nel mio gruppo l'abbiamo risolto aggiungendo dei correttivi un po tirati per le orecchie ma abbastanza efficaci:
1) Efficiente sistema sanitario con infermieri, medici e chirurghi dotati di abilità anziché incantesimi (per guarire è un sistema mooolto lento). Come master mi sono divertito un mondo a vedere i PG che rischiavano il collo a farsi estrarre spore & amenità varie in sala operatoria, andare sempre dal chierico per farle annichilire cominciava ad essere banale .
2) abbiamo concesso agli alchimisti glantriani la capacità di sfornare pozioni di guarigione (sia pure con gli ingredienti appropriati)
3) abbiamo permesso ai Pastori di Rad di biclassarsi in Maghi\ Chierici.
- Gli amici di Arciere son tutti degli ottimi Cloni.
- Amico non significa dira sempre " si, che figata! " gli amici, quelli veri, ti avvertono quando commetti un grave errore.
-Non fate caso a me: sono qui solo per trollare il forum.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Messaggioda NeoSirio » ven feb 22, 2008 4:06 pm

Anche io utilizzo Mystara 3.5 ma ho dovuto riorganizzare le religioni.

Avendo costruito Glantri nel dettaglio, mi mancava l'ordine arcano di Rad di cui non ero a conoscenza.

vermanente utile questo topic!
Avatar utente
NeoSirio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 147
Iscritto il: ven ott 27, 2006 7:00 am

Precedente

Torna a OD&D e AD&D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria