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[OD&D] A glantri non possono entrare gli incantatori div

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[OD&D] A glantri non possono entrare gli incantatori div

Messaggioda OCCHIO » lun gen 09, 2006 12:03 am

noi giochiamo alla 3.5, ma usiamo ancora l' ambientazione di MYSTARA !!

a un certo punto dell' avventura dovevamo entrare a GLANTRI per sapere se c' era una taglia su un mago, ma i 2 maghi del gruppo sono intervenuti che a GLANTRI gli incantatori divini non possono entrare perchè usano la magia divina!!!!
e mi hanno spiegato la storia a riguardo ect. ect..

adesso mi chiedo ma è possibile una cosa del genere???
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Messaggioda Dedalo » lun gen 09, 2006 4:00 am

Vi rammento che per i titoli dei topic sono necessari i TAG:

[url=http://zaxarius.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2513&sid=f91343bc0128831f5b6cc9337542fa44][Avviso del 5°Clone] TAG del Forum
[/url]

Questo topic l'ho già rinominato io, ma siete pregati di ricordarlo in futuro.

Il forum lo fate voi, e la qualità dello stesso ne consegue.

Buon proseguimento.
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Messaggioda CuginodiAlf » lun gen 09, 2006 4:24 am

In che senso "ma è possibile"? Se il Master usa l'ambientazione di Mystara, in effetti nella magocrazia di Glantri le religioni e i culti sono fuorilegge, ed è proibito praticarli pubblicamente, se non erro pena la morte.

Questo significa che se un chierico vuole entrare a Glantri deve farlo di nascosto oppure mascherando la sua identità e i suoi poteri, altrimenti passerebbe guai grossi.
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Messaggioda KlunK » lun gen 09, 2006 12:55 pm

Certo che è fattibile una cosa del genere

Anche io gioco in 3.5 a mystara, è molto bella come ambientazione..
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Messaggioda Midnightson » lun gen 09, 2006 1:08 pm

Allora se non erro non solo la magia divina è proibita (tranne quella del culto di Rad ovviamente, ma l'immortale è sparito quindi niente incantesimi, a meno che il master non giochi l'avventura Mark of Amber [avventura per AD&D da non confondere con il modulo X2 "il castello degli Amber che è un'altra cosa] per farlo tornare, ma questa è un'altra storia); ma chi ne fa uso viene bruciato come eretico. Il Ministro e gran maestro della scuola di magia Lord Haaskins (spero si scriva così) aveva deliberato un documento in cui si autorizzavano i chierici di darokin ad entrare nel principato per debellare il diffondersi di malattie durante la grande guerra. Ne approfitto per gettare un altro quesito: siccome nel regolamento vecchio sia nani, halfling e licantropi venivano catturati e confinati in laboratori per gli esperimenti, per la loro resistenza agli incantesimi, ora che con la 3.5 le cose sono un po' cambiate, voi master che come me giocate con questa ambientazione cosa fate? Io opterei per lasciare tutto come prima, ma altri hanno adottato nuove soluzioni? :wink:
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Messaggioda OCCHIO » lun gen 09, 2006 4:20 pm

allora c'è una cosa che non mi è ben chiara, i maghi di GLANTRI quando hanno bisogno di pozioni guaritrici, cure o oggetti magici con poteri chiericali si rivolgono solo al culto di RAD?
perchè seno sarebbe troppo facile non far entrare nessuno che usi la magia divina e poi andare in avventura per MYSTARA e chiedere aiuto a qualsiasi utente di magia divina.
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Messaggioda fantaman » lun gen 09, 2006 4:47 pm

Mi sembra che ti abbiano già risposto, gli incantatori arcani sono considerati eretici e le cure si comprano dai mercanti.
Nani, licantropi, ecc. sono ottimi componenti per gli incantesimi
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Messaggioda Midnightson » lun gen 09, 2006 4:59 pm

Be credo che per le magie clericali, i maghi glantriani utilizzino i mercati di Darokin. :wink:
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Messaggioda LoZompatore » lun gen 09, 2006 5:48 pm

I chierici sono stati considerati dei fuorilegge a Glantri per circa 150 anni; se venivano scoperti venivano perseguitati, esiliati o uccisi, anche se alcuni chierici sono rimasti nel paese, operando in clandesitinità.

Come è stato fatto notare, solo negli ultimi anni dell'ambientazione alcuni chierici della Repubblica di Darokin hanno avuto il permesso di entrare pubblicamente nel paese e aiutare la popolazione colpita da una terribile peste.

In questi 150 anni i maghi hanno fatto da soli: se gli servivano delle cure si fabbricavano delle pozioni guaritrici da soli, le acquistavano dai mercanti, andavano a farsi curare all'estero (se al chierico di turno non stavano troppo antipatici), potevano recarsi nei templi di Rad (che non sono una chiesa vera e propria, ma un ordine mistico che diffonde l'uso della magia), oppure utilizzavano altre magie.

Nel sito del 5° Clone c'è un articolo di Zendrolion molto interessante sulla storia e la demografia di Glantri. Ecco qua:

http://zaxarius.altervista.org/modules. ... &artid=230



siccome nel regolamento vecchio sia nani, halfling e licantropi venivano catturati e confinati in laboratori per gli esperimenti, per la loro resistenza agli incantesimi, ora che con la 3.5 le cose sono un po' cambiate, voi master che come me giocate con questa ambientazione cosa fate?


Mah, io lascerei tutto come prima. In realtà i motivi per cui nani, halfling e licantropi vengono usati per fare esperimenti sono noti solo ai maghi. Possono tranquillamente esulare dal sistema di regole in cui si usa l'ambientazione di Mystara...
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Messaggioda OCCHIO » mar gen 10, 2006 3:11 am

ok ragazzi grazie per i chiarimenti.

LoZOMPATORE grazie per il link.
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