[OD&D e AD&D] Modulo X2 background
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[OD&D e AD&D] Modulo X2 background
da Fly » ven feb 02, 2007 10:50 am
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un una mano.Stò per masterizzare il modulo X2 il castello degli amber , diligentemente trasformato con le regole della 3.5 .In effetti il lavoro non è uscito male , solo che stò cercando il background per far cominciare l'avventura ai pg.Potreste darmi una mano? In che modo i pg dovrebbero entrare nel castello degli amber , diversamente dal background scritto nell'avventura?Un grosso saluto e grazie.
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da Woodclaw » ven feb 02, 2007 2:14 pm
Dunque ho giocato il Castello un bel pò di tempo fa. Se ben ricordo il castello di trova in una specie di sacca dimesionale da cui si accende attraverso un portale nella nebbia. Di conseguenza l'ambientazione è abbastanza indefinita, tuttavia la famiglia Amber è collegata al BG di Mystara.
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da zelgadiss » ven feb 02, 2007 2:27 pm
quanti ricordi!!!!!
la memoria è un po offuscata ma inserire la famiglia Amber in un'altra ambientazione non dovrebbe essere particolarmente complicato. detto questo potresti fare che i personaggi si ritrovano lì dopo un viaggio planare o uno spostamento simile andato non propriamente bene.
ma per fare qualcosa di meglio potresti prima dire di che livello è il gruppo e soprattutto cos'hanno fatto di recente .
bye bye.....
la memoria è un po offuscata ma inserire la famiglia Amber in un'altra ambientazione non dovrebbe essere particolarmente complicato. detto questo potresti fare che i personaggi si ritrovano lì dopo un viaggio planare o uno spostamento simile andato non propriamente bene.
ma per fare qualcosa di meglio potresti prima dire di che livello è il gruppo e soprattutto cos'hanno fatto di recente .
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Re: [OD&D e AD&D] Modulo X2 background
da dalamarshalafi » ven feb 02, 2007 4:47 pm
Fly ha scritto:Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un una mano.Stò per masterizzare il modulo X2 il castello degli amber , diligentemente trasformato con le regole della 3.5 .In effetti il lavoro non è uscito male , solo che stò cercando il background per far cominciare l'avventura ai pg.Potreste darmi una mano? In che modo i pg dovrebbero entrare nel castello degli amber , diversamente dal background scritto nell'avventura?Un grosso saluto e grazie.
Grande Fly
Non ci posso credere....bei tempi andati.....
Si confermo che si trattava di una sacca dimensionale a memoria....quindi non credo sia un problema farci capitare i Pg in qualche modo arcano o divino....
Sul ring mettici un megaborg!!!
p.s. ti ho scritto un MP non ce l'ho fatta a resistere....quando puoi contattami!!
Frasi dette un secondo prima di morire : Grande Mummia? Figo! Sai quanti Px vale?
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Re: [OD&D e AD&D] Modulo X2 background
da aia » ven feb 02, 2007 5:33 pm
Fly ha scritto:In che modo i pg dovrebbero entrare nel castello degli amber , diversamente dal background scritto nell'avventura?Un grosso saluto e grazie.
ciau fly! se nn ricordo male il BG del modulo e' piuttosto semplice: i PG si accampano lungo il fiume (non ricordo se e' citato il nome ma dovrebbe essere lo streel o il vesubia) e di colpo si ritrovano all'esterno del castello!
...per la cronaca lo spazio dove risiede il castello nn e' una sacca dimensionale ma un vero e proprio semipiano: se vogliamo dirla tutta, anche se nn esplicitamente scritto dovrebbe essere ravenloft (la nebbia e' l'elemento discriminante)...
in aggiunta a quanto scrive woodclaw, ti ricordo che la famiglia degli amberville e' si legata da glantri, ma e' orginaria di laterre (l'ambientazione dei romanzi di clark a. smith - http://en.wikipedia.org/wiki/Castle_Amb ... _&_Dragons) ) e quindi e' facilmente "adattabile" a altre ambientazioni...
x tornare alla tua domanda: non vedo come vorresti introdurre l'avventura... se il modulo prevede che i pg al loro risveglio si trovano davanti al castello, nn c'e' "adventure hook" piu' semplice... se invece vorresti in qualche modo "incatenare" le storie dei pg con la famiglia d'amberville, allora ti consiglio di leggerti il gaz di glantri: io partirei dalla grande scuola di magia... ci sara' qualche pg utente arcano nel party, vero?
ciauuu
Ogni mattina un Mod si sveglia e sa che dovrà combattere contro il Maps...
...ogni mattina un discepolo del Maps si sveglia e sa che nulla lo potrà fermare...
Non importa che tu sia un Mod o un Mapser, l´importante è che posti a più non posso!
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da Fly » sab feb 03, 2007 11:29 am
Il gruppo è di nono livello, giochiamo nei forgotten realms , precisamente nelle marche d'argento.Volevo inserire il castello nel bel mezzo di una foresta , magari quella dei voldron( infestata dai non morti ) , solo che mi sarebbe piaciuto trovare un perchè i pg sarebbero dovuti andare alla ricerca di questo Stephen amber.
Quando avevo 16 anni , ovvero più di 13 anni fà , giocai quest'avventura e mi rimase impressa .Oggi ho deciso che ne valeva la pena farla provare ai miei pg, perchè a mio avviso resta una delle migliori avventure di sempre, quindi ho riadattato tutto alla versione 3.5.Averoigne rimarrà tale , ma cambieranno le statistiche etc.. etc....
Vorrei uno spunto per far si che i pg vadano alla ricerca di questo fantomatico castello, magari perchè Stephen amber ha qualcosa che gli serve.Non vorrei fargli trovare il castello senza un motivo valido...
qualche suggeriments? Au revoir!
Quando avevo 16 anni , ovvero più di 13 anni fà , giocai quest'avventura e mi rimase impressa .Oggi ho deciso che ne valeva la pena farla provare ai miei pg, perchè a mio avviso resta una delle migliori avventure di sempre, quindi ho riadattato tutto alla versione 3.5.Averoigne rimarrà tale , ma cambieranno le statistiche etc.. etc....
Vorrei uno spunto per far si che i pg vadano alla ricerca di questo fantomatico castello, magari perchè Stephen amber ha qualcosa che gli serve.Non vorrei fargli trovare il castello senza un motivo valido...
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Re: [OD&D e AD&D] Modulo X2 background
da dalamarshalafi » mer feb 21, 2007 1:54 pm
Fly ha scritto:Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un una mano.Stò per masterizzare il modulo X2 il castello degli amber , diligentemente trasformato con le regole della 3.5 .In effetti il lavoro non è uscito male , solo che stò cercando il background per far cominciare l'avventura ai pg.Potreste darmi una mano? In che modo i pg dovrebbero entrare nel castello degli amber , diversamente dal background scritto nell'avventura?Un grosso saluto e grazie.
Dopo l'apertura della tua discussione non ho resistito e dopo averci giocato piu di 10 anni fa ho fatto lacqiosto dell'anno....ed ora ho iniziato a rileggerlo.....
Senti per il discorso ambientazione non credo che abbiamo grossi problemi visto che come si diceva CDA è ambientato su un sempiano a se stante....io avevo vagliato queste soluzioni per farci arrivare i Pg....
1) Succede per caso, vengono attratti da una forza esterna....o roba simile verso un portale o delle rovine....dove trovano l'ingresso del semipiano.....
2) Il semipiano si trova all'interno di una foresta, tra le rovine di una antica e piccola cittadina della quale nessuno sa molto...Il licantropo della foresta interna al castello ogni luna piena da anni riesce a saltare fuori dal semipiano, uscire dalla vera foresta e terrorizzare il villaggio vicino per poi rientrare nel semipiano....
2.a) Il semipiano si trova all'interno di una foresta, tra le rovine di una antica e piccola cittadina della quale nessuno sa molto...qualche mostro ha trovato il modo di uscire (come punto 2)
3) Il semipiano si trova all'interno di una foresta, tra le rovine di una antica e piccola cittadina della quale nessuno sa molto...qualcuno della famiglia riesce pero a tentare dei contatti con l'esterno attraverso delle apparizioni tipo fantasma, da molti anni se ne parla....
4) Si narra di un castello antico che appare e scompare ogni anno o mese o giorno......nei pressi di........
Io stavo vagliando sinercamente i punti 2 e 3....che sembravano i piu decenti....
Oh ma poi mandami qualcosa della tua trasfomrazione in 3.5 ricordi te l'avevo chiesto?
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