Il 5°Clone

[Razza] La Dieta del Dragonide

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda thondar » lun set 08, 2008 5:38 pm

Adesso non ho tempo per controlalre ma era uscito su D&D Insider un articolo sul dragonide. Qualcuno ha controllato se li c'era scritto qualcosa?
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Messaggioda CuginodiAlf » lun set 08, 2008 6:01 pm

Per restare in tema: Mangia quel che gli pare. E quel che pare al DM. Il Dm li fa carnivori? So' Carnivori. Il Dm li fa erbivori? Magnano Erba.

Se il Dm dice che i Dragonidi mangiano solo Papaye, così sia. Se poi a causa di questo li fa morire di fame, si cambia DM perchè non è questa gran cima a usare certi espedienti per limitare una razza che non gli piace ;)
CdA del CRM, e Paradosso Ambulante.
Scrivete qui il vostro messaggio, mi incaricherò di diffonderlo a dovere
Avatar utente
CuginodiAlf
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: mer giu 23, 2004 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Maldazar » lun set 08, 2008 6:45 pm

Uomo onnivoro.
Dragonide anche.

E non inventiamoci storie anche su questo.

EDIT: oh, già... mi ero dimenticato di quotare bloody... inspirate ed espirate, quindi finitela di dare ai moderatori un motivo per prendere in mano le forbici! :D
1° tesserato Lega Anti-umani
Immagine
Avatar utente
Maldazar
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1063
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:00 am
Località: Carpi

Messaggioda tosco » lun set 08, 2008 7:47 pm

BHA! Secondo me qui si sta divagando su cose che sono totalmente OT

Io studio in ambito medico-chirurgico, ma certo non mi metterò a citare cose che esulano D&D

Ti dirò una cosa Keldon, i dragonidi sono assolutamente ONNIVORI.

Oltretutto vista la loro stazza e muscolatura voglio ipotizzare che consumino molto più cibo di un uomo medio.
Poi osservando come sono illustrati, o meglio, osservando i loro simpatici canini direi che prediligono la carne come i loro parenti draghi.


Oltretutto, il mio oramai epico PG mezzo-drago rosso CM mangia solo carne, per essere preciso mangia con orgoglio i suoi degni avversari trucidati in battaglia.

Quindi hai anche un altro spunto: i dragonidi malvagi e privi di scrupoli potrebbero anche banchettare con i loro nemici, mentre quelli buoni potrebbero abbracciare una dieta più "pacifica" :D
bene, ora fatemi un tiro salvezza sui riflessi per vedere se togliete in tempo i pantaloni prima di farvela sotto
Avatar utente
tosco
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 491
Iscritto il: dom gen 21, 2007 8:00 am
Località: Roma

Messaggioda Gabriel_Zelgadis » lun set 08, 2008 9:04 pm

Concordo con gli altri : onnivoro, così come l'uomo .

E per il resto, personalizzalo come preferisci : una volta interpretai un uomo-lupo che mangiava solo carne, cruda, e se aveva fame pure avariata (era AD&D, e non è sopravvissuto molto....ma non per colpa dell'alimentazione...) .

OT
@Razan : dopo questa tua ultima "uscita" nei confronti di Blackstorm, non meriti più risposta alcuna : se devi insultare gli altri per portare avanti le tue idee, queste ultime non devono essere un granchè...
Avatar utente
Gabriel_Zelgadis
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar nov 22, 2005 8:00 am

Messaggioda thondar » lun set 08, 2008 11:07 pm


**********************************************************
Eliminati post Off-Topic. Si prega di proseguire restando in tema.

thondar
Moderatore del Forum
**********************************************************
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Messaggioda Dees » mar set 09, 2008 8:53 am

thondar ha scritto:Adesso non ho tempo per controlalre ma era uscito su D&D Insider un articolo sul dragonide. Qualcuno ha controllato se li c'era scritto qualcosa?


Yess

http://www.wizards.com/files/365_Ecolog ... onborn.pdf


Like true dragons, however, dragonborn hatch from eggs, usually laid singly or, more rarely, in a pair. Hatchlings are quickly capable of standing and walking, but their teeth take a few months to come in. During this time, the mother nurses her offspring. She slowly weans the child to soft and then normal food, which for dragonborn is usually more meat than other edibles.
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Precedente

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria