[Confronto] Mago VS Stregone (2)
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da Caio » sab feb 12, 2005 1:54 am
Secondo me un'abilità da aggiungere a quella dello stregone è diplomazia.
Però avevo pensato a anche muoversi silenz. e nascondersi.
Voi che dite?
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da Kyle » sab feb 12, 2005 1:57 am
Whisper ha scritto:1-1?? e quando c'è stato l'1-0 per te scusa?
Quando hai Erroneamente messo in mezzo l'Interpretazione che io avevo debitamente accantonato
Cmq non è una gara, era solo x sdrammatizzare
Io darei si Escludere Materiali al 1° liv, xò assegnerei anche i Talenti Bonus allo Stregone, come li prende il mago, xò limitati alla Metamagia [quindi non creazione oggetto etc]
Oltre alle modifiche che avevo elencato prima
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da Caio » sab feb 12, 2005 2:02 am
Però se pensi non diverrebbe troppo forte lo stregone con le modifiche che vogliamo attuare?
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da Kyle » sab feb 12, 2005 2:14 am
Bè magari non usarle tutte assieme, introducile pian pinao e vedi come si integrano.
il mago che si scrive pergamene, crea oggetti ha + talenti e prepara tranquillo le cose è sempre + forte, poi con controincantesimi migliorati/reattivi te lo raccomando
x le abilità non so, io le lascerei così come sono, aumenterai solo i PA
Cmq solo il beta-test può darti risposte efficaci :p la teoria arriva fino a un certo punto!
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da Whisper » sab feb 12, 2005 1:18 pm
Caio ha scritto:Però se pensi non diverrebbe troppo forte lo stregone con le modifiche che vogliamo attuare?
io ve lo dico per esperienza: ho provato uno stregone con le modifiche(tutte) proposte da kyle, ed è veramente TROPPO forte...non toccate la lista degli incantesimi, che va bene così com'è
diventerebbe di fatto la copia più forte del mago, ma MOLTO più forte...
io ve lo ripeto, lo stregone 3.5 è leggermente inferiori al mago in virtù dei talenti e delle abilità , questo non significa che è più scarso eh..in quanto a potenza le due classi si equivalgono appieno(senza andare a ricercare il PP, perchè quello lo si fa con le PrC e allora non si parla più di mago vs stregone)
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da Vultur » sab feb 12, 2005 1:28 pm
Kyle ha scritto:Alcune perplessità sul rapproto Mago Stregone:
Io x equilibrare darei al 1° livello il talento Escludere Materiali all oStregone, soprattutto per questioni di veridiciò, se è vero che in esso scorre la magia naturale e spontanea [quindi non quella scientifica, da laboratorio e ricerche precise dei maghi] allora non deve essere necessario per lui avere componenti/reagenti per attivasrla, lo fà con capacità innata, o soprannaturale.
C'è una variante nel Book of Eldritch Magic II in cui lo stregone paga le componenti materiali 1/25 del loro valore in oro in px.
Concordo con i 4pa, e magari allungare la lista di abilità di classe con qualcosa scelto dal PG, magari 3 abilità Conoscenze a scelta, o qualcosa di fisico tipo Saltare/Scalare/Nuotare/Cavalcare (presente Gandalf?)
Ma la vera forza dello Stregone starebbe secondo me nel diversificarne la lista da quella del mago: immaginatevi di lasciargli lanciare incantesimi curativi minori tipo bardo o basati sull'allinamento stile chierico:
in quel caso anche con un d4 come DV e il BAB da Mago sarebbe una macchina da guerra devastante.
Ma il vero Talento killer dello Stregone è Incantesimi Intensificati [3.5]...provare per credere.
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