Il 5°Clone

[Confronto] Mago VS Stregone (2)

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Caio » sab feb 12, 2005 1:54 am

Secondo me un'abilità da aggiungere a quella dello stregone è diplomazia.

Però avevo pensato a anche muoversi silenz. e nascondersi.

Voi che dite?
-Ricorda solo una cosa....io posso!
Avatar utente
Caio
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2628
Iscritto il: lun dic 06, 2004 8:00 am
Località: Ancona

Messaggioda Kyle » sab feb 12, 2005 1:57 am

Whisper ha scritto:1-1?? e quando c'è stato l'1-0 per te scusa? :D


Quando hai Erroneamente messo in mezzo l'Interpretazione che io avevo debitamente accantonato :lol:

Cmq non è una gara, era solo x sdrammatizzare :P

Io darei si Escludere Materiali al 1° liv, xò assegnerei anche i Talenti Bonus allo Stregone, come li prende il mago, xò limitati alla Metamagia [quindi non creazione oggetto etc]

Oltre alle modifiche che avevo elencato prima :!:
You'll never walk alone...
Avatar utente
Kyle
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 147
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:00 am

Messaggioda Caio » sab feb 12, 2005 2:02 am

Però se pensi non diverrebbe troppo forte lo stregone con le modifiche che vogliamo attuare?
-Ricorda solo una cosa....io posso!
Avatar utente
Caio
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2628
Iscritto il: lun dic 06, 2004 8:00 am
Località: Ancona

Messaggioda Kyle » sab feb 12, 2005 2:14 am

Bè magari non usarle tutte assieme, introducile pian pinao e vedi come si integrano.

il mago che si scrive pergamene, crea oggetti ha + talenti e prepara tranquillo le cose è sempre + forte, poi con controincantesimi migliorati/reattivi te lo raccomando 8)

x le abilità non so, io le lascerei così come sono, aumenterai solo i PA
Cmq solo il beta-test può darti risposte efficaci :p la teoria arriva fino a un certo punto!
You'll never walk alone...
Avatar utente
Kyle
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 147
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:00 am

Messaggioda Whisper » sab feb 12, 2005 1:18 pm

Caio ha scritto:Però se pensi non diverrebbe troppo forte lo stregone con le modifiche che vogliamo attuare?


io ve lo dico per esperienza: ho provato uno stregone con le modifiche(tutte) proposte da kyle, ed è veramente TROPPO forte...non toccate la lista degli incantesimi, che va bene così com'è

diventerebbe di fatto la copia più forte del mago, ma MOLTO più forte...

io ve lo ripeto, lo stregone 3.5 è leggermente inferiori al mago in virtù dei talenti e delle abilità, questo non significa che è più scarso eh..in quanto a potenza le due classi si equivalgono appieno(senza andare a ricercare il PP, perchè quello lo si fa con le PrC e allora non si parla più di mago vs stregone)
Whisper
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom gen 30, 2005 8:00 am

Messaggioda Vultur » sab feb 12, 2005 1:28 pm

Kyle ha scritto:Alcune perplessità sul rapproto Mago Stregone:
Io x equilibrare darei al 1° livello il talento Escludere Materiali all oStregone, soprattutto per questioni di veridiciò, se è vero che in esso scorre la magia naturale e spontanea [quindi non quella scientifica, da laboratorio e ricerche precise dei maghi] allora non deve essere necessario per lui avere componenti/reagenti per attivasrla, lo fà con capacità innata, o soprannaturale.

C'è una variante nel Book of Eldritch Magic II in cui lo stregone paga le componenti materiali 1/25 del loro valore in oro in px.
Concordo con i 4pa, e magari allungare la lista di abilità di classe con qualcosa scelto dal PG, magari 3 abilità Conoscenze a scelta, o qualcosa di fisico tipo Saltare/Scalare/Nuotare/Cavalcare (presente Gandalf?)
Ma la vera forza dello Stregone starebbe secondo me nel diversificarne la lista da quella del mago: immaginatevi di lasciargli lanciare incantesimi curativi minori tipo bardo o basati sull'allinamento stile chierico:
in quel caso anche con un d4 come DV e il BAB da Mago sarebbe una macchina da guerra devastante.
Ma il vero Talento killer dello Stregone è Incantesimi Intensificati [3.5]...provare per credere.
Webmaster di Silver Phoenix

Contro la stupidità degli uomini anche gli dei sono impotenti
-- Friederich Shiller
Avatar utente
Vultur
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 337
Iscritto il: sab ott 16, 2004 7:00 am

Precedente

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria