[Discussione] Power Combo - Incantesimi 3.5
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da Demon_of_Light » lun mag 18, 2009 5:39 am
Personalmente trovo comunque epica la scena in cui un gruppo d'avventurieri si trova di punto in bianco il mago morto di vecchiaia a terra per un uso sbagliato dei talenti e delle magie.
Un altro utilizzo di portale potrebbe essere quello di usarlo da solo (senza interrompere la gravità ) posizionandolo sotto i piedi dei nemici... Se sono raggruppati in un'area (contando che il raggio del portale è di 6 metri) direi che rischi di vaporizzare un intero incontro in un'azione (tiro salvezza sui riflessi a parte, che presumo abbia la stessa cd di una botola).
Edit:
Ah si, una piccola combo che utilizzavo col chierico quando ero in mischia e pochi punti ferita consisteva nell'avere un'arma accumula incantesimi con la lama scoperta contenente un cura ferite gravi immagazzinato: come azione gratuita toccavo la lama facendo scaricare l'incantesimo (si scarica a volontà del possessore come azione gratuita) potendomi guarire in mischia senza attacchi d'opportunità .
Un altro utilizzo di portale potrebbe essere quello di usarlo da solo (senza interrompere la gravità ) posizionandolo sotto i piedi dei nemici... Se sono raggruppati in un'area (contando che il raggio del portale è di 6 metri) direi che rischi di vaporizzare un intero incontro in un'azione (tiro salvezza sui riflessi a parte, che presumo abbia la stessa cd di una botola).
Edit:
Ah si, una piccola combo che utilizzavo col chierico quando ero in mischia e pochi punti ferita consisteva nell'avere un'arma accumula incantesimi con la lama scoperta contenente un cura ferite gravi immagazzinato: come azione gratuita toccavo la lama facendo scaricare l'incantesimo (si scarica a volontà del possessore come azione gratuita) potendomi guarire in mischia senza attacchi d'opportunità .
すき こそ もの の じょうず なれ
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Demon_of_Light - Avventuriero Inesperto
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da xarabas » lun mag 18, 2009 9:37 am
Demon_of_Light ha scritto:Personalmente trovo comunque epica la scena in cui un gruppo d'avventurieri si trova di punto in bianco il mago morto di vecchiaia a terra per un uso sbagliato dei talenti e delle magie.
un mago può rendere persistente fermare il tempo con uno slot di 15° quinid già molto in là negli epici. la combo (che non funziona però) è adatta soprattutto ai chierici con metamagia divina.
Un altro utilizzo di portale potrebbe essere quello di usarlo da solo (senza interrompere la gravità ) posizionandolo sotto i piedi dei nemici... Se sono raggruppati in un'area (contando che il raggio del portale è di 6 metri) direi che rischi di vaporizzare un intero incontro in un'azione (tiro salvezza sui riflessi a parte, che presumo abbia la stessa cd di una botola).
la CD del ts per il portale utilizzato in quel modo dovrebbe essere pari a quelli per un incantesimi del livello di portale, quindi molto più alta di una semplice botola.
Edit:
Ah si, una piccola combo che utilizzavo col chierico quando ero in mischia e pochi punti ferita consisteva nell'avere un'arma accumula incantesimi con la lama scoperta contenente un cura ferite gravi immagazzinato: come azione gratuita toccavo la lama facendo scaricare l'incantesimo (si scarica a volontà del possessore come azione gratuita) potendomi guarire in mischia senza attacchi d'opportunità .
anche questa è una combo non valida, visto che ci sono parecchi errori nell'utilizzo dell'arma accumula incantesimi.
quando chi impugna l'arma colpisce una creatura può decidere oltre ad infliggere i normali danni, di scaricare l'incantesimo contenuto nell'arma come azione gratuita.
non è che se tu proprietario la puoi toccare per farti scaricare addosso l'incantesimo come azione gratuita, se mai ti dovresti autocolpire con l'arma e durante l'attacco scarichi anche l'incantesimo, che insomma deve comunuqe essere fatto come parte dell'attacco e quindi durante l'azione di attacco.
e comunque una volta scaricato l'incantesimo, l'arma non ha più l'incantesimo all'interno, non può essere utilizzato a volontà , ma ogni volta va ricaricata con un nuovo incantesimo.
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
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Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
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xarabas - Uno dei 5 Cloni
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da gennarino87 » ven mag 29, 2009 9:53 am
Scusate nn riesco a capire xkè fermare il tempo nn può essere reso persistente, il raggio di azione è personale ed è solo questa la clausola ke richiede il talento di metamagia
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da aragorn » ven mag 29, 2009 10:26 am
gennarino87 ha scritto:Scusate nn riesco a capire xkè fermare il tempo nn può essere reso persistente, il raggio di azione è personale ed è solo questa la clausola ke richiede il talento di metamagia
veramente richiede anche che la durata non sia istantanea e che non si scarichino.
La durata di 1d4+1 round è apparente, in realtà l'incantesimo è istantaneo perchè quel tempo non passa, quindi BTR direi che non si può.
Inoltre non potresti cmq usarlo per andare in giro a ciulare oggetti alle persone:
"You cannot move or harm items held, carried, or worn by a creature stuck in normal time"
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da gennarino87 » ven mag 29, 2009 10:44 am
Si ma sarebbe troppo bello in termini di GDR controllare il tempo , sempre nei limiti, x 24 ore
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da Woller » ven mag 29, 2009 5:07 pm
C'erano quelle con il famiglio divino, e gli sciami in un altro topic.
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da alkirk » ven mag 29, 2009 9:57 pm
gennarino87 ha scritto:
Scusate nn riesco a capire xkè fermare il tempo nn può essere reso persistente, il raggio di azione è personale ed è solo questa la clausola ke richiede il talento di metamagia
http://zaxarius.altervista.org/modules. ... 38a1829ac6
Ecco, questo topic qua spiega un pò di cosuccie che fanno giusto giusto al caso nostro
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da gennarino87 » ven giu 12, 2009 12:12 pm
Simpatia + portale collegato a qualke piano strano...Questo era possibile in 3.0, ora non so se sia possibile pure in 3.5
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Re: [Discussione] Power Combo - Incantesimi 3.5
da Donatelli » sab mar 14, 2015 1:23 pm
Il discorso degli spadoni di per se non è male, ma la telecinesi non è l'incantesimo piu utile in questo caso,
con fermare il tempo è possibile piazzare in tutta calma le armi a terra, ma per farle finire sul malcapitato utilizzerei l'incantesimo "Magnetismo di gorus Thot" che potete trovare sul manuale "irraggiungibile est" pagina 51 dell'ambientazione di forgotten realms. basta una volta fermato il tempo applicare il magnetismo alla gola(se non ha un armatura con un buon tiro di fermare il tempo gli si potrebbe applicare un collare di metallo) del malcapitato e qualsiasi oggetto metallico entro 9 metri continuerà a tentare di raggiungere il fulcro dell'incantesimo.
Un altra combo molto interessante, se avete una buona CA è guardiani vigili + pugnali incantati con accumula incantesimi (dentro potete metterci un qualsiasi incantesimo dal primo al 3° livello) guardiani vigili è un incantesimo di 2° livello con raggio di azione personale che anima fino a 5 armi semplici in modo che attacchino ogni volta che avete un attacco di opportunità su un bersaglio entro 3m utilizzando il vostro tiro per colpire(ipotizzando una stretta folgorante all'interno dei pugnali, che i pugnali colpiscano tutti, e che il bersagno è senza bonus alla destrezza, visto che sono attacchi di opportunità i danni sarebbero 25d6 da stretta folgorante +5d4 danni dei pugnali). L'incantesimo poi non consuma il vostro attacco di opportunità. La combo può essere raddoppiata sfruttando il famiglio, che fino a che rimane entro 1,5m da voi beneficia anche lui dello stesso incantesimo grazie alla capacità "condividere incantesimi".
con fermare il tempo è possibile piazzare in tutta calma le armi a terra, ma per farle finire sul malcapitato utilizzerei l'incantesimo "Magnetismo di gorus Thot" che potete trovare sul manuale "irraggiungibile est" pagina 51 dell'ambientazione di forgotten realms. basta una volta fermato il tempo applicare il magnetismo alla gola(se non ha un armatura con un buon tiro di fermare il tempo gli si potrebbe applicare un collare di metallo) del malcapitato e qualsiasi oggetto metallico entro 9 metri continuerà a tentare di raggiungere il fulcro dell'incantesimo.
Un altra combo molto interessante, se avete una buona CA è guardiani vigili + pugnali incantati con accumula incantesimi (dentro potete metterci un qualsiasi incantesimo dal primo al 3° livello) guardiani vigili è un incantesimo di 2° livello con raggio di azione personale che anima fino a 5 armi semplici in modo che attacchino ogni volta che avete un attacco di opportunità su un bersaglio entro 3m utilizzando il vostro tiro per colpire(ipotizzando una stretta folgorante all'interno dei pugnali, che i pugnali colpiscano tutti, e che il bersagno è senza bonus alla destrezza, visto che sono attacchi di opportunità i danni sarebbero 25d6 da stretta folgorante +5d4 danni dei pugnali). L'incantesimo poi non consuma il vostro attacco di opportunità. La combo può essere raddoppiata sfruttando il famiglio, che fino a che rimane entro 1,5m da voi beneficia anche lui dello stesso incantesimo grazie alla capacità "condividere incantesimi".
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