Il 5°Clone

[Discussione] Power Combo - Incantesimi 3.5

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Lamagalenia » mer mag 13, 2009 6:05 pm

suggerisco un'altra combo , sperando che non mi sputt****te anche questa :

- immagine speculare
- distorsione

al massimo delle possibilità la probabilità di essere colpito è pari a 1/18
Avatar utente
Lamagalenia
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mar ago 16, 2005 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda gennarino87 » ven mag 15, 2009 8:34 pm

Chierico con dominio del tempo che lancia fermare il tempo di nono persistente con metamagia divina!!! 8)
Avatar utente
gennarino87
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 435
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:00 am

Messaggioda Gabriel_Zelgadis » ven mag 15, 2009 8:36 pm

Se non ricordo male fermare tempo non può essere reso persistente, a causa del "bersaglio" dell'incantesimo .
Avatar utente
Gabriel_Zelgadis
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar nov 22, 2005 8:00 am

Messaggioda gennarino87 » ven mag 15, 2009 8:43 pm

Non ne sono sicuro al 100% ma credo sia possibile xkè il bersaglio è l'incantatore e quindi può essere influenzato dal talento di metamagia persistente
Avatar utente
gennarino87
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 435
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:00 am

Messaggioda alkirk » dom mag 17, 2009 1:04 pm

Mi sembra che si possano rendere persistenti tutti gli incantesimi con raggio d'azione personale o fisso per cui...potrebbe essere proprio possibile questa combo!!! 8O
Avatar utente
alkirk
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: ven apr 10, 2009 7:00 am

Messaggioda ReDondo15 » dom mag 17, 2009 2:27 pm

Lamagalenia ha scritto:suggerisco un'altra combo , sperando che non mi sputt****te anche questa :

- immagine speculare
- distorsione

al massimo delle possibilità la probabilità di essere colpito è pari a 1/18


Visione del vero, Vista cieca oppure chiudi gli occhi quando devi colpire... scegli tu il rimedio. Questa non è una combo sgravata ma un buon metodo difensivo, soprattutto perchè Immagini Speculari è un incantesimo potente per il livello a cui appartiene.
Avatar utente
ReDondo15
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio gen 17, 2008 8:00 am
Località: Ferrara

Messaggioda Artemist » dom mag 17, 2009 2:42 pm

Chierico con dominio del tempo che lancia fermare il tempo di nono persistente con metamagia divina!!!


Assurdo 8O 8O 8O

dai deve essere impossibile, pensate a cosa vorrebbe dire... il caster sarebbe l'unica persona a poter agire in tutto il mondo per 24 ore... 8O
Immagine
Avatar utente
Artemist
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun ott 10, 2005 7:00 am
Località: Sicuro di volerla conoscere?

Messaggioda HeroII » dom mag 17, 2009 3:45 pm

Come si farebbe a far diventare persistente fermare il tempo?
Avatar utente
HeroII
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 162
Iscritto il: ven lug 27, 2007 7:00 am

Messaggioda Demon_of_Light » dom mag 17, 2009 3:50 pm

Artemist ha scritto:
Chierico con dominio del tempo che lancia fermare il tempo di nono persistente con metamagia divina!!!


Assurdo 8O 8O 8O

dai deve essere impossibile, pensate a cosa vorrebbe dire... il caster sarebbe l'unica persona a poter agire in tutto il mondo per 24 ore... 8O

Da come ho letto la descrizione dell'incantesimo gli unici vantaggi di questa combinazione sarebbero di poter rubare svariati oggetti a qualcuno in pochi attimi o di mettere su un nemico quanti più oggetti possibili in modo tale che al riprendere del normale scorrere del tempo gli cadano tutti addosso o ancora di poter ripreparare gli incantesimi e curarsi durante il tempo extra, visto che tutte le creature influenzate e i loro oggetti sono invulnerabili, comunque questa combinazione mi fà sorgere un altro dubbio:
Il tempo di durata è rispetto all'incantatore o rispetto al piano?
Nel primo caso l'incantatore sarebbe velocizzato per pochi attimi secondo gli altri pg mentre per lui è passato solo un giorno, nel secondo gli altri pg troverebbero da un secondo all'altro l'incantatore da giovane e spericolato avventuriero a salma.
Avatar utente
Demon_of_Light
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: ven mag 15, 2009 7:00 am

Messaggioda xarabas » dom mag 17, 2009 4:02 pm

fermare il tempo non può essere reso persistente.

ci sono alcune discussioni a riguardo sul forum per vederne i motivi (tipo che in realtà la durata di 1d4 round è solo apparente, ma l'incantesimo è in definitiva istantaneo) non ricordo bene, comunque ci sono molte discussioni.



immagine speculare è distorsione, buona combo, ma meglio immagine speculare superiore allora che via via ti ricrea immagini quando vengono fatte sparire.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria