Il 5°Clone

[Discussione] News dalla gencon Kara Tur!

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Discussione] News dalla gencon Kara Tur!

Messaggioda Ovino » mer set 21, 2011 10:28 pm

thondar ha scritto:
Ovino ha scritto:Ripeto: come fiction non vale spenderci dei soldi sopra.

vale eccome invece! C'è un sacco di roba interessantissima e dotata di grande fascino, tipo la città proibita

Sarà roba che affascinerà te, semmai.

direi proprio di no e dubito che tu riesca a scrivere una quantità decente di materiale da solo (sulla cui qualità ci sarebbe poi da discutere: le ambientazioni fai-da-te decenti si contano sulle dita di una mano e al momento non me ne viene in mente nessuna).

Si vede che non sei sufficientemente equipaggiato per capire la differenza tra un'ambientazione fatta bene e una fatta male, nulla di male.

quindi puoi indicarmi una ambientazione fai-da-te fatta bene?[/quote]
Guarda non ho voglia di fare il solito teatrino di pag 42.

la maggior parte sono del tutto incomplete,

Ha! Perché Kara Tur era completa? Ma va là, l'hanno spostata su un'altro mondo non te ne sei accorto manco tu che la decanti tanto, meglio di così! :mrgreen:

non terminano neppure la cosmologia (che è la prima cosa che iniziano e che non hanno idea di che metterci),

Ma perché la cosmologia di Kara Tur era memorabile? Ma va là, è stata ciucciata da Planescape e poi dai Reami e non te ne sei accorto manco tu... Perché? O non sai di cosa stai parlando o stai toppando di brutto.


le mappe in genere non ci sono o fanno pietà (nonostante ci siano programmi gratuiti per disegnarle)

Perché quelle di Kara Tur erano granché belle e utili? Suvvia.

e rappresentano solo il mondo a livello di continenti.

Son fatti così tutti i box di ambientazione fin dai tempi delle scatole, se c'era qualche altra locazioncina era perché c'era ambientata un'avventura. Allora, seguendo il tuo ragionamento sarebbero delle merde anche tutti i box dell'AD&D, sono perplesso.

Le nazioni se va bene ne hanno abbozzate un paio, di città nessuna (tanto meno mappata), PNG, gilde, organizzazioni, storia, plot e via di seguito inesistenti...

Ai tempi dell'AD&D avevi tre righe per e col ca22o che c'era la pianta di una città: ti dovevi comprare i boxed con le avventure.

Ho l'altra volta ci ho messo tre facciate a spiegarti che i default ci sono anche nei giochi dove o il PE non c'é o conta come il due di briscola

l'altra volta si stava parlando della regola di pg 42 e dove fossero o non fossero i default
era del tutto irrilevante

L'altra volta ho chiesto un lume sui default a mirkolino ma siccome avevi tempo per spammare hai risposto pur non sapendo che cos'è una risoluzione a default, e hai strologato sul fatto che se c'è il default devi per forza mettere una risoluzione a default come pag 42 cosa che non è vera come ho dimostrato in quel caso e come tu non sei riuscito a confutare e così hai dovuto mettere giù la pistola, rileggere per credere. "...Va bene fa conto che non l'abbia detto."
Insomma se non sai le cose o chiedi lumi o non spammare, tanto più che...


quindi non è che ci hai messo tre facciate è che nessuno ti ascoltava perché del tutto irrilevante.

Uno viene interpellato, sa una cosa non risponde non è molto gentile ma non si fa male nessuno.
Uno non viene interpellato, non sa una cosa, passa due facciate a dire bischerate questo è spam,
ora ammetti che hai spammato, anzi te ne vanti pure, meglio di così. :mrgreen:


E questo purtroppo vedo che non sono ancora riuscito a spiegartelo

L'altra volta ti ho spiegato che stavi spammando e flooddando alla grande, come mi confermi, e purtroppo vedo che non sono ancora riuscito a spiegartelo, quindi o sai le cose e riesci a dimostrarlo, sennò lascia lì che poi stufi.

Non è che Kara Tur AD&D, se ti ricordi, penso di no, avesse quelle belle mappe intelligenti con le risorse distrubuite bene qui PNG che ti cambiano la vita e quel Flavuor e bla e bla, c'era solo una pseudo giappocina con un po' di classi e mostri in più

kara tur aveva delle bellissime mappe,

Ma va là, ma ci hai giocato o è fuffa come con pag 42? :mrgreen:

Le risorse non erano distribuite perché non è un gioco strategico e comunque erano come quelle di FR (poi non so di che parli dicendo risorse).

Ti starai confondendo con i siti curati dai fan che facevano le mappe esagonate, erano due bischerate di mappe come le altre di D&D, oggi te le fai meglio con un generatore casuale e un modellatore 3D.

Discutere sulla qualità? Ci ho giocato: era noiosa. Chiedi un po' anche a Maddy se non ci credi.

questo dipende dalle avventure fatte dal master

Insomma quando ti fa comodo ti rimangi il "mito" del buon master, va bene. :mrgreen:
Non menare il can per l'aia Thondy esistono anche le avventure ufficiali e quelle semi ufficiali.

Punto primo: per giocare l'onore fa schifo già di base il sistema degli allineamenti tout court, ma quello di D&D 4E è particolarmente scarso

per giocare l'onore il sistema di allineamenti non è necessariamente rilevante (e quello della 4° funzionerebbe meglio).

Siccome l'onore è relativo e pertinente all'etica e alla morale e in D&D l'etica e la morale sono gestite dal blocco di regole degli allineamenti è rilevante e come, quello della 4E con la sua ridicola scansione tra malvagissimo, malvagetto, svizzeri, buonini, super buoni non rende minimamente l'ambientazione, è proprio tra tutti quello che fa più pena tra tutti quelli selezionabili in ambito diendesco, che comunque fa pena.

Sei stato a tirare in ballo l'onore che sarebbe uguale ad ogni latitudine, chiedi a Khalleb e ti confermerà quel che dico io: non lo è.

E chi ha mai detto che sia uguale?

Tu: rileggere per credere, se proprio vuoi floodare, almeno fallo bene. :mrgreen:

Ho detto che esiste anche in certi stereotipi dell'occidente e che quindi è da valutare se sia il caso di introdurlo solo in oriente

Non l'hai detta così ma se ti va di fare chattable reloading oltre che spam, bhe, contento te.

come non ce n'è uno per la fede.

Ha si? E chi se ne importa?

chi vuole un gioco più profondo che tocchi anche certi elementi interpretativi. La fede è una cosa importante eppure trascurata: non vedo perché non si possa trascurare altre cose non più importanti quando si gioca l'oriente.

Guarda un sistema a punti fede decente in D&D non c'è mai, mai, mai stato e funzionava benissimo per questo, tuttavia fin che si gioca quello che in USA chiamano old school e in Italia chiamano EUMATE, che ti frega di quella roba lì? E del resto se giochi old school che ti frega di avere un'ambientazione?
Per fare un cambio di skinn! Ma il cambio di skinn di Kara Tur è banale-

Il fatto è che per giocare in un'ambientazione orientale fanno schifo quelle di tutte le edizioni, quarta compresa, punto.

dipende da come si implementa, ma di base quelle della 4° sono pià adatte

C'è poco da implementare. Il combattimento è lento e piattino, le manovre, le locazioni dei colpi e le rotture delle armi sono trattate meglio in Rolemaster e in USnB che hanno trent'anni.

ho detto e stradetto che le regole sui punti onore fanno schifo al giocatore medio

fanno schifo a te, intenderai. Le regole sui punti onore piacciano o meno a seconda di come tali regole sono fatte.

Anche, ma perché non mi piacciono le farse, prova un po' a giocare con un sistema coi punti onore in diversi contesti: ti accorgerai che: un tot di giocatori sono proprio schifati, uno finge che gli piacciano per lecc4re il cul0, un'altro per darsi un tono. Il buon vecchio Gygax, giustamente, vedeva quella roba lì come fumo negli occhi.

Tanto alla fine della fiera se devi spendere dei soldi per avere GrehHawk con la skin cambiata non ti conviene buttarci via dei soldi: prendi GH e dici che ci sono le pagode al posto delle torri e gli orchi al posto degli ogre

conviene eccome, sono nuovi luoghi, nuove nazioni, PNG, plot, etc.

Capirai... Anche the Masque of Red Death. :mrgreen:

Se mettono dei poteri interessanti diventa un po' più fattibile giocarla, come fiction è sempre stata una mezza sòla come GH.

GH invece è molto bella, una delle migliori, con nemici interessanti, informazioni dettagliate su eserciti, nazioni, etc.

Era uno scatolone di sabbia, un po' come i reami d'oggi dì.

Comunque qualche meccanica nuova per PG orientali c'è

Speriamo sia fatta bene.

Ha perché Kara Tur ha venduto molto di più? Ma va là

il punto è che hanno venduto quantità paragonabili quindi secondo il tuo ragionamento anche la qualità è paragonabile[/quote]
E questo che minchia vuol dire, scusa? Anche le dimensioni del Sole sono paragonabili a quelle di Spica.
Kara tur


Su questo ha già risposto Maddy
Mad_Master ha scritto:Il doppio per cosa? Qualche avventura generica della linea Oriental Adventures (pubblicata a se per AD&D 1st edition, prima che Kara-Tur nascesse come ambientazione orientale ufficiale)?... In effetti mi sono scordato l'appendice al MC, ma non cambia poi tanto...
E va considerato anche che in 2° edizione non fu riadattato nulla (nemmeno il boxed set o il manuale delle Oriental Adventures, al contrario di tutto il resto dei Reami) e furono pubblicate col logo "2nd Edition" solo 3 delle 4 avventure ufficialmente di Kara-Tur...

Perfino Al-Qadìm, anche lui parte dei Reami, ha avuto più successo e maggiore supporto, nonstante sia stato un ulteriore flop...


Modesto suggerimento mio: Mirkolino a suon di punti esclamativi gli hai portato una sfiga a questa povera ambientazione già nata sotto una cattiva stella che se finisce il mondo nel 2012 è colpa tua (che alla 4E italiana più punto esclamavi e peggio gli andava :mrgreen:), facciamo che se va male la colpa sarà della Paizo che gli ha dato uno spunto sbagliato da scopiazzare e siam contenti tutti :mrgreen:
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Messaggioda mirkolino » gio set 22, 2011 9:09 am

Vabbè sarà banale sarà scontata ma a mè piace molto e me la rifanno un pò per la 4a per cui sono stra contento!
Anche se la mia preferita tra le ambientazioni "esotiche" è sempre stata Maztica!

Quindi mi godrò di gusto gli articoli e vediamo cosa ne esce fuori! :mrgreen:
Avatar utente
mirkolino
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:00 am

Re: [Discussione] News dalla gencon Kara Tur!

Messaggioda thondar » gio set 22, 2011 3:53 pm

Mad Master ha scritto:Il doppio per cosa? Qualche avventura generica della linea Oriental Adventures (pubblicata a se per AD&D 1st edition, prima che Kara-Tur nascesse come ambientazione orientale ufficiale)?

Kara Tur è nata con Oriental Adventur e se parli di ambientazione non dovresti guardare l'edizione

Ovino ha scritto:Sarà roba che affascinerà te, semmai.

bè, qui siamo sui gusti... affascina me e non affascina te

quindi puoi indicarmi una ambientazione fai-da-te fatta bene?

Guarda non ho voglia di fare il solito teatrino di pag 42.

prendo questo per un no. Chissà perché ma me l'aspettavo

Ha! Perché Kara Tur era completa? Ma va là, l'hanno spostata su un'altro mondo non te ne sei accorto manco tu che la decanti tanto, meglio di così!

completa, non completa... certo molto più completa di quelle fai-da-te. Non è che deve esserci la mappa di tutto il pianeta perché sia completa.
Quanto ad essermi accorto delle cose non so di che parli e cosa te lo faccia pensare

Ma perché la cosmologia di Kara Tur era memorabile? Ma va là, è stata ciucciata da Planescape e poi dai Reami e non te ne sei accorto manco tu... Perché?

memorabile? chi ha parlato di momorabile? in realtà non ho detto assolutamente nulla della cosmologia di Kara Tur, ho detto che la cosmologia delle ambientazioni fai-da-te spesso è appena abbozzata, incompleta al punto da non essere usabile nonostante sia la prima cosa a cui pensano. Figurati il resto (ammesso esista un resto).

La cosmologia di Kara Tur è stata copiata da planescape? ovvero dalla ambientazione che parla delle cosmologie delle altre ambientazioni? Strano. No, strano veramente perché Oriental Adventure è dell '85, Kara Tur boxed set dell' 88 e Planescape del 94. Ma immagino che lo avevano in sviluppo da nove anni, vero? o non te ne eri accorto?

Perché quelle di Kara Tur erano granché belle e utili?

Apparte che non vedo perché continuare a paragonare ciò che non c'è nelle ambientazioni fai-da-te con ciò che c'è in Kara Tur, comunque, si, erano belle. Quanto all'utili erano utili come tutte le mappe di D&D, ovvero dipende da come sono usate e dal master. Eccole, ora fammi vedere quante ambientazioni HM hanno mappe paragonabili.

Son fatti così tutti i box di ambientazione fin dai tempi delle scatole, se c'era qualche altra locazioncina era perché c'era ambientata un'avventura

in quelle di Kara Tur ci sono diverse città, comunque non è che basta un unico fattore per rendere brutta un'ambientazione e spesso ci sono più manuali che ne trattano

Ai tempi dell'AD&D avevi tre righe per e col ca22o che c'era la pianta di una città: ti dovevi comprare i boxed con le avventure.

intanto c'erano... le ambientazioni ufficiali sono svariati manuali di centinaia di apgine, quelle fai-da-te raramente arrivano a 3 pagine... c'è poco da discutere.

L'altra volta ho chiesto un lume sui default a mirkolino

sei su un forum, le cose non le chiedi a tizio o a caio ma a tutti e non hai chiesto lumi sul default ma sulla regola di pg 42 che tu hai accostato ai default per qualche strano motivo tuo. Io ti ho risposto sulla regola di pg 42, non sul default di cui nessuno parlava e lo spam è parlare del default quando si parla di pg42, poi è ovvio che uno possa capire male.

L'altra volta ti ho spiegato che stavi spammando e flooddando alla grande, come mi confermi, e purtroppo vedo che non sono ancora riuscito a spiegartelo

almeno leggi bene "non è che ci hai messo tre facciate è che nessuno ti ascoltava perché del tutto irrilevante" se tu parli di roba OT sei tu che spammi, non chi non ti ascolta. Questo è ciò che ho ammesso

Ma va là, ma ci hai giocato o è fuffa come con pag 42?

quindi non sono belle mappe? allora saprai mostrarmene di migliori, restando in ambito D&D, giusto? vediamole...

Le risorse non erano distribuite perché non è un gioco strategico e comunque erano come quelle di FR (poi non so di che parli dicendo risorse).

Ti starai confondendo con i siti curati dai fan che facevano le mappe esagonate, erano due bischerate di mappe come le altre di D&D, oggi te le fai meglio con un generatore casuale e un modellatore 3D.

come le altre di D&D? certo, l'ho appena detto "erano come quelle di FR".
erano come quelle di FR = come le altre di D&D

In compenso per numero e mappe sulle avventure il livello medio è superiore a quello di moltre altre ambientazioni D&D.

Oggi le faccio meglio? Bè, stai paragonando la grafica di 30 anni fa con quella attuale? Ok, le puoi fare meglio ma non con un generatore casuale (alla faccia della qualità) e comunque si torna li: mi mostri questa ambientazione fai-da-te con mappe fatte meglio? Che sia possibile lo so e che ci siano mappe fatte bene pure, ma ambientazioni del genere mi sfuggono (una mappa da sola non è una ambientazione).

Insomma quando ti fa comodo ti rimangi il "mito" del buon master, va bene.
Non menare il can per l'aia Thondy esistono anche le avventure ufficiali e quelle semi ufficiali.

non rimangio nulla... che il divertimento in D&D dipenda dal master si sa, il mito è che questo elimini i difetti del gioco.
Tu ti sei annoiato giocando avventure ufficiali? non lo hai specificato e visto che io mi ci sono divertito immagino di no

Siccome l'onore è relativo e pertinente all'etica e alla morale e in D&D l'etica e la morale sono gestite dal blocco di regole degli allineamenti è rilevante e come

rilevante? può essere. Io ho detto che non è necessariamente rilevante. Da cui consegue che pure se il sistema degli allineamento fosse schifoso ciò non renderebbe impossibile fare delle belle regole sull'onore.

quello della 4E con la sua ridicola scansione tra malvagissimo, malvagetto, svizzeri, buonini, super buoni non rende minimamente l'ambientazione

perché non la rende? puoi espandere il discorso?

Tu: rileggere per credere, se proprio vuoi floodare, almeno fallo bene.

io ho detto che l'onore è uguale in occidente e in oriente? dove, qui?
molti concetti validi in oriente sono altrettanto validi in occidente (non è che l'Onore si sviluppi attraversando i meridiani)
No, come vedi ho detto che il concetto è valido in entrambi gli emisferi ma non che sia uguale l'onore... inoltre che intendi con onore uguale? che debbano seguire gli stessi dettami? bè, a seconda di come si fa questa ipotetica regola i dettami potrebbero variare non solo da occidente a oriente ma anche da persona a persona... e per concludere non ho neanche detto che l'onore non possa esserci solo in oriente, ho detto che è una cosa da valutare.

Guarda un sistema a punti fede decente in D&D non c'è mai, mai, mai stato e funzionava benissimo per questo, tuttavia fin che si gioca quello che in USA chiamano old school e in Italia chiamano EUMATE, che ti frega di quella roba lì? E del resto se giochi old school che ti frega di avere un'ambientazione?

Che non c'è un sistema a punti fede siamo d'accordo, anche se io ho parlato più in generale di fede. Che old school e eumate siano la stessa cosa è da vedersi, ma ora non ci interessa. Il punto però non è se interessi o meno una ambientazione a chi gioca Eumate, bensì che una ambientazione non necessita di regole aggiuntive.

C'è poco da implementare. Il combattimento è lento e piattino, le manovre, le locazioni dei colpi e le rotture delle armi sono trattate meglio in Rolemaster e in USnB che hanno trent'anni.

manovre, locazioni e rotture non sono necessari per giocare un'ambientazione orientale. Tutto dipende da come la si implementa non si può guardare il particolare senza il generale. Se trovi il combattimento della 4° lento e piattino allora ci giocherai male anche un'ambientazione occidentale.

Anche, ma perché non mi piacciono le farse, prova un po' a giocare con un sistema coi punti onore in diversi contesti: ti accorgerai che: un tot di giocatori sono proprio schifati, uno finge che gli piacciano per lecc4re il cul0, un'altro per darsi un tono. Il buon vecchio Gygax, giustamente, vedeva quella roba lì come fumo negli occhi.

dipende dal gioco e da come viene implementato il sistema, nonché dai gusti del giocatore

conviene eccome, sono nuovi luoghi, nuove nazioni, PNG, plot, etc.

Capirai... Anche the Masque of Red Death.

infatti! per chi apprezza quel genere, perché no? per cominciare da solo a farsi la cosmologia e fermarsi dopo 4 righi e mezza mappa fatta a mano?

Era uno scatolone di sabbia, un po' come i reami d'oggi dì.

intendi sandbox? bello!
Ma forse se quando rispondi metti anche del contenuto la discussione viene meglio.

E questo che minchia vuol dire, scusa? Anche le dimensioni del Sole sono paragonabili a quelle di Spica.

vuol dire poco, ma il ragionamento è tuo. Sei tu che hai usato i dati di vendita per sostenere che Kara Tur non sia piaciuta, solo che neppure Planescape ha venduto molto quindi secondo il tuo ragionamento non dovrebbe essere piaciuta neppure quella!
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Discussione] News dalla gencon Kara Tur!

Messaggioda mirkolino » gio set 22, 2011 5:46 pm

A essere sinceri tutte le ambientazioni di quel periodo fecero cilecca nelle vendite. Infatti quando fecero la 3a cannarono via tutte le extra ambientazioni per evitare flop.

Bisogna smettere di usare le vendite come metro di qualità, visto che non è veritiero come paragone!
Avatar utente
mirkolino
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:00 am

Re: [Discussione] News dalla gencon Kara Tur!

Messaggioda Luskark » gio set 22, 2011 9:41 pm

No, il metro di vendite non è un indice di qualità, ci sono capolavori che vendono tantissimo e capolavori che non vendono affatto. Solo che danno un metro di giudizio se dal punto di vista del mercato vale la pena proseguirli. E se non ci sono stati segnali positivi (esempio: Futurama fu un flop, prima di fare nuove serie fecero quattro film in DVD, i film vendettero molto e solo allora decisero di fare nuove stagioni) lo scetticismo è d'obbligo
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Discussione] News dalla gencon Kara Tur!

Messaggioda thondar » gio set 22, 2011 9:53 pm

Solo che danno un metro di giudizio se dal punto di vista del mercato vale la pena proseguirli

oh, ma qui stiamo parlando di alcuni semlici articoli di una rivista on-line... ne escono a decine e non saranno certo un paio in più la salvezza dell'edizione. Se venderà un abbonamento in più già sarà grassa. Anzi è proprio perché ha venduto poco che li fanno come articoli invece che come manuale cartaceo!

A me fa solo piacere che coprano questo argomento finora rimasto scoperto.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Discussione] News dalla gencon Kara Tur!

Messaggioda Luskark » ven set 23, 2011 3:01 pm

Comprendo il loro desiderio di tentare di testare anche il mercato con un po' di Kara-Tur vedendo se vale la pena di mandar qualcosa fuori di cartaceo... e la rivista può essere un tentativo di test (anche se non so quanto affidabile visto che gli abbonamenti da quel che so son pochissimi in confronto ai giocatori di DnD)

Solo che se magari l'avessero fatto con altre ambientazioni avrebbe funzionato di più?
Anche se l'una non esclude necessariamente le altre...

Contento per i vecchi appassionati...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Discussione] News dalla gencon Kara Tur!

Messaggioda thondar » sab set 24, 2011 12:52 pm

Comprendo il loro desiderio di tentare di testare anche il mercato con un po' di Kara-Tur vedendo se vale la pena di mandar qualcosa fuori di cartaceo...

può anche essere, ma se consideri che fanno una sola ambientazione l'anno e composta di solo due/tre manuali e che nelle riviste apparentemente già coprono le classi (quindi gran parte delle meccaniche) credo che l'idea sia più quella di non fare uscire Kara Tur in cartaceo ma solo on-line. Certo, nell'improbabilissima ipotesi che facessse il boom potrebbero sempre cambiare idea...

Solo che se magari l'avessero fatto con altre ambientazioni avrebbe funzionato di più?

in parte l'hanno fatto... nelle rivste è uscito quantomeno qualcosa di ravenloft e di dragonlance, anche se non temi centrali come hanno fatto con Kara Tur
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Precedente

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria