Il 5°Clone

[Varie] Risorse per DM e giocatori

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda xendor » dom feb 15, 2009 2:21 pm

io a suo tempo ho creato dei png "standard" da riusare quando serviva: rissoso in osteria, oste, guardia, sergente, bandito, ladro, popolano, studioso, mercante etc...
Se i PG coinvolgevano un png che non avevo preparato, prendevo la categoria più adatta, inventavo un nome e via!
Immagine

-------------------------------------------------------GOGINO RULEGGIAAAAAAA!!!!!!!
Avatar utente
xendor
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 785
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:00 am
Località: carpi

Messaggioda Zionn » dom feb 15, 2009 4:21 pm

Il problema di creare png standardizzati è che stiamo giocando a un livello medio-alto, e ci vorrebbe cmq troppo per farli tutti anche approssimativamente

Xarius ha scritto:Guarda qui

Non prevede ,però, cdp o razze strane

Xarius santo subito!!!!!!!!!
E' quello che mi serviva, così i png non saranno complicati da gestire e saranno straveloci da creare!
Questo evita anche di dover creare sempre lo stesso modello di png, favoloso!
Kadhim aprì gli occhi. Intorno a lui c´erano i cadaveri di quella che sembrava essere stata una battaglia immensa, ma non riconosceva nessuno degli stendardi... A quale armata apparteneva?
Avatar utente
Zionn
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1168
Iscritto il: dom ott 07, 2007 7:00 am
Località: Genova

Messaggioda Vess » lun feb 16, 2009 9:28 am


**********************************************************
Zionn, quando apri un nuovo topic sul forum dovresti controllare che non ne esistano già altri che trattino il tuo stesso argomento utilizzando la funzione Cerca. Ho unito i due topic che affrontavano lo stesso argomento. Fai più attenzione la prossima volta.

Per qualsiasi dubbio in merito al forum contatta pure me o uno degli altri moderatori.

Vess
Moderatore del Forum
**********************************************************
Sostieni anche tu la nascita del mio romanzo fantasy Bruntland - la scelta degli uomini!
https://bookabook.it/libri/bruntland-la-scelta-degli-uomini/

Esiste una zona grigia, un crocevia tra luce e oscurità. È qui che risiede la grande forza degli uomini: la possibilità di scegliere.
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda pianista » ven giu 05, 2009 11:09 am

Ragazzi ciao a tutti.
So benissimo che PCGen non consente l'utilizzo di manuali non SRD, ed è un vero peccato. Sono però quasi certo che qualcuno abbia creato i file per poter utilizzare anche gli altri manuali (mi riferisco in particolare a quelli di Forgotten Realms, ma anche a tutti i Complete, ecc). Se qualche anima pia ce li ha o sa dove scaricarli potrebbe indicarmelo?
Grazie a tutti!
Avatar utente
pianista
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 85
Iscritto il: gio feb 24, 2005 8:00 am

Messaggioda Nadir_Sharpblade » ven giu 05, 2009 2:08 pm

Allora, sono uno degli appassionati utilizzatori di questo ottimo software di creazione pg.

So che gli sviluppatori (Codemonkeys) hanno rilasciato il software con l'SRD 3.5 di D&D (ed in realtà anche altri sistemi di gioco), precaricato, FREE.

Inoltre, per D&D, hanno creato dei moduli aggiuntivi, a pagamento, per inserire i seguenti manuali (ovvero le regole ivi contenute):
Complete Arcane, Complete Warrior, Complete Advanturer, Complete Divine, Book of Exalted Deeds e Spell Compendium, acquistabili tramite il loro sito (attualmente non accessibile per sviluppo - almeno così dicono).

Credo che tutti questi moduli, e forse anche altro (mi pare di ricordare vagamente anche moduli per FR), siano reperibili ed acquistabili (forse anche tramite WotC), unitamente ad altri sistemi (per esempio quello della beta di Pathfinder http://paizo.com/paizo/messageboards/pa ... sUp&page=1 ), ma onestamente non ho fatto grosse ricerche al riguardo.

In tutta onestà, lavorando nel campo dell'informatica, non ho grossi problemi a "programmare" (è open source con un semplice pseudo-linguaggio macro) tale software per essere compatibile con qualsiasi manuale mi interessi (ovvero con specifiche classi/cdp/incantesimi/ecc...).

A mio avviso lo potrebbe fare, con un minimo di applicazione, anche chi non ha tutte queste grosse esperienze di programmazione, ma ovviamente non posso giudicare.
Avatar utente
Nadir_Sharpblade
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: ven mar 26, 2004 8:00 am
Località: Roma

Messaggioda Pau_wolf » mar giu 09, 2009 5:56 pm

c sono per caso programmi x cellulare per D&D?
Avatar utente
Pau_wolf
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar giu 02, 2009 7:00 am
Località: Sarnico (BG)

Messaggioda zeruel » mar giu 09, 2009 8:41 pm

mi sento di consigliare Session Keeper.
Se non erro è anche gratuito ed è un programmino realmente buono:tiratore di dadi, generatore di nomi/tesoti/taverne, diario e schede dei pg..tutto in uno!
Avatar utente
zeruel
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 538
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:00 am
Località: Macerata, ITALIA

Cercando TOOL per il DM..

Messaggioda Laxar » mar giu 23, 2009 2:21 pm

Ciao a tutti sono nuovo del 5° clone ma ho una buona esperienza. Ho iniziato con la mitica AD&D, passando per la super baggata 3.0 e 3.5. Ora dopo uno stop di 2 anni ho ripreso a giocare e sto per iniziare a masterizzare con la 4E.

Qualcuno di voi sa suggerirmi un software carino per la creazione di dungeon?? (una volta c'era il vecchio dungeon crafter, ma la nuova versione è patetica e non permettere di fare mappe grandi)
Avatar utente
Laxar
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 23, 2009 7:00 am

Messaggioda boro » mar ago 04, 2009 4:00 pm

ciao a tutti è un po che gioco a d&d il mio problema principale è che spesso mi perdo con l'inventario....non è che qualcuno di voi ha una sceda per l'inventario de giocatore con i vari spazi disponibili...in sostanza una semplice documento con il disegnino della persona e conuno spazio in ogni spazio in cui si puo usare un ogetto...
Avatar utente
boro
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar mag 26, 2009 7:00 am
Località: modena

Messaggioda dac87 » mar ago 04, 2009 4:13 pm

boro ha scritto:ciao a tutti è un po che gioco a d&d il mio problema principale è che spesso mi perdo con l'inventario....non è che qualcuno di voi ha una sceda per l'inventario de giocatore con i vari spazi disponibili...in sostanza una semplice documento con il disegnino della persona e conuno spazio in ogni spazio in cui si puo usare un ogetto...


Forse QUESTO fa al caso tuo. Ufficiale, dal Magic Item Compendium
Avatar utente
dac87
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 517
Iscritto il: sab gen 06, 2007 8:00 am
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria