Il 5°Clone

[Discussione] Scontri/lotta di abilità pura(what if?)

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Discussione] Scontri/lotta di abilità pura(what if?)

Messaggioda khaleb » ven set 14, 2012 10:15 pm

Vero, in particolare i martelli da guerra sono orribili a vedersi (dal punto di vista dell'"epicità"): sembrano poco più, o in alcuni casi addirittura poco meno, di mazzole da carpentiere.

Mi pare strano tu non abbia mai sentito parlare degli spadoni "usa e getta"; ora non ricordo tanto, so che erano costruiti in metalli relativamente poco costosi, e il loro pregio non era il filo, ma il peso stesso, e venivano usati per spaccare più che per tagliare le armature; una volta colpito, si ammaccavano (in questo senso usa e getta).

Riguardo la tagliacavalli, mi spiace ma io so altrettanto per certo che esistesse; non come arma da brandire, ripeto, anzi (per quanto la certezza dei metodi di impiego sia ancora storicamente dubbia) pare fosse un'arma "da donna", che si lasciava scivolare di lato mentre la lama si disponeva diagonalmente sulla strada del cavallo. Ovviamente non era utilizzata come arma, ma diciamo più che altro come trappola, però esisteva.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Discussione] Scontri/lotta di abilità pura(what if?)

Messaggioda Nyxator » ven set 14, 2012 11:56 pm

Con tutto sto scrivere di spadoni one shot,son andato a frugar un poco in giro..nomi precisi nisba..l'unica roba che va simil vicino a una concetto "one shot” son le veeecchie spade di ferro in tutte le salse..
Magari le spadone"1shot” eran semplicemente una versione disgraziata e grossolana(meno costosa e tutto peso) in ferro dell'arma in acciaio moderna.In fondo,pure le katana recenti(perdendo di utilità sul campo nel corso dei secoli)son peggiori delle controparti vecchie se non sbaglio.
In ambito giocoso,togliendo i più seri total war per pc,ci sarebbe dark souls..è un cupo action/gdr/fantasy con qualche licenza poetica,però è carino.Lì ad esempio,il discorso peso e maneggevolezza armi(un fottio,dalla normale all'improbabile)e armature grosse è gestito da una barra della stamina a dir poco fetente.L'idea è resa abbastanza bene per un gioco passatempo..o lo si approccia con il piglio giusto o crepi a ripetizione pure con il mega "martello” zanna di Havel..
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Precedente

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria