Il 5°Clone

[Varie] Avventura red hand of doom

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Varie] Avventura red hand of doom

Messaggioda Dan » mar nov 20, 2012 7:34 pm

Sto masterizzando l'avventura usando la versione cartacea in italiano (la mano rossa del destino, per chi non avesse afferrato) ed ho un piccolo-grande problema nel punto in cui siamo arrivati:
(lo metto sotto spoiler sperando che i miei giocatori non vengano a sbirciare per sbaglio) (PS per i miei giocatori: NON LEGGETE QUESTO POST, MALEDETTI!)
Spoiler:
nella parte V dell'avventura, per entrare nel fano i pg devono superare una trappola posta nel portone d'entrata che conduce all'atrio. Ebbene, non c'è la cd del TS!!! E' una trappola con GS9 presente solo in questa avventura.
In genere la CD standard per una trappola magica come questa è (secondo il manuale del master) 10 + livello dell'incantesimo x 1,5. Purtroppo la trappola non replica nessun incantesimo predefinito ma un'esplosione del raggio di 6m con i segeuenti danni: 3d6 da freddo, 3d6 da fuoco, 3d6 da fulmine, 3d6 da acido. Tot. 12d6 danni. Non male.

Qualcuno può aiutarmi? Dite che sulla versione in inglese ci sia? :cry:
Avatar utente
Dan
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mag 06, 2006 7:00 am
Località: Rovigo

Re: [Varie] Avventura red hand of doom

Messaggioda Marhault » mar nov 20, 2012 7:50 pm

Ciao Dan, io questa campagna l'ho fatta da master e quella trappola se la sono presa in faccia più volte!! Il TS c'era eccome..... purtroppo non ho più il materiale sottomano perchè prestato a un'amica. Mi cogli impreparato :lol:
Avatar utente
Marhault
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: ven ott 01, 2004 7:00 am
Località: La Spezia

Re: [Varie] Avventura red hand of doom

Messaggioda Dan » mar nov 20, 2012 7:56 pm

Hai giocato quella in inglese o italiano? Io ho comprato la mia a un lucca comics di qualche anno fa, non so forse era una delle primissime e aveva qualche bug, ma ti assicuro che quello che cerco non c'è. C'è tutto il resto ma manca solo quel PICCOLO dettaglio...

Ps: non è che riusciresti a chiedere alla tua amica di guardarci? :bounce:

PPs: ti ricordi che personaggi avevano i tuoi giocatori? Sono curioso... :D
Avatar utente
Dan
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mag 06, 2006 7:00 am
Località: Rovigo

Re: [Varie] Avventura red hand of doom

Messaggioda Marhault » mar nov 20, 2012 8:26 pm

Ce l'ho in Italiano ed ho usato quella..... giuro che un impedimento del genere lo ricorderei! 8O
Comunque, si, provo a sentirla e riferisco ;)

In merito al resto, se hai voglia leggi QUESTO, QUEST'ALTRO e soprattutto QUESTO! in quest'ultimo topic troverai tutta la trafila che mi riguarda.... sarei curioso di leggere anche la tua impressione in merito al tuo gruppo e le eventuali difficoltà affrontate, direttamente in quel vecchio topic.
Avatar utente
Marhault
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: ven ott 01, 2004 7:00 am
Località: La Spezia

Re: [Varie] Avventura red hand of doom

Messaggioda thondar » mar nov 20, 2012 11:43 pm

Spoiler:
Dall'inglese: TS riflessi DC 25 per dimezzare. Cercare DC 30. Disable Device DC 25.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Varie] Avventura red hand of doom

Messaggioda Luskark » mar nov 20, 2012 11:55 pm

Usiamo gli spoiler ;)

Spoiler:
Hai ragione, sto guardando l'edizione italiana e non lo trovo... ci son le CD di cercare e disattivare congegni ma la CD del TS manca
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Avventura red hand of doom

Messaggioda Dan » mer nov 21, 2012 1:43 am

Luskark l'unica cosa che mi viene da dirti è mal comune mezzo gaudio... Questo però conferma che non sono l'unico ad avere suddetto problema.
Marhault, visto che anche tu hai la versione in italiano, mi vien da pensare che tu abbia scambiato
Spoiler:
la cd per disattivarla con il tiro salvezza
, potrebbe essere perché anch'io ad una prima lettura in velocità ho avuto un abbaglio ma poi rileggendo ho trovato l'inghippo! :!: (Ps: ora mi vado a leggere i post che hai linkato)

Ah... Ragazzi usate gli spoiler come ho fatto io dal primo post per favore. Ho paura che quei furbacchioni dei miei giocatori possano sbirciare questo forum (e non sarebbe la prima volta).
Avatar utente
Dan
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mag 06, 2006 7:00 am
Località: Rovigo


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria