Il 5°Clone

[Discussione] eroi mascherati e vigilanti

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Discussione] eroi mascherati e vigilanti

Messaggioda Dalon » sab mar 09, 2013 5:18 pm

ciao a tutti! cosa pensate riguardo a questo tema, cioè è verosimile per voi che in un ambientazione medievaleggiante fantasy, esistano personalità che per tenere nascosta la propria identità ma combattere al contempo il male, si travestano affermandosi con stravaganti nomi, vesti e mascheramenti? a me l'idea non dispiace affatto, troppo spesso si da per scontato che un avventuriero sia solo al mondo e non abbia affetti che potrebbero risentire delle sue pericolose azioni, in oltre un alter-ego eroico è una variante interessante da giocare e da vedere. ultimamente ho deciso di interpretare un pg di questo tipo, nessun cambio di regole solo una decisione puramente interpretativa che mi sta stuzzicando sempre di più.
Avatar utente
Dalon
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: lun dic 03, 2007 8:00 am
Località: Senigallia

Re: [Discussione] eroi mascherati e vigilanti

Messaggioda thondar » sab mar 09, 2013 5:54 pm

Penso potrebbe essere una cosa interessante sia pe un Pg che per una organizzazione
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Discussione] eroi mascherati e vigilanti

Messaggioda khaleb » sab mar 09, 2013 6:39 pm

Credo che in qualche ambientazione ci sia anche già qualche png del genere... e se ci pensi, quante volte i pg si trovano a interagire con personaggi misteriosi che non rivelano la propria identità? Certo, di solito non si calca troppo la mano perché sfociare troppo nel supereroistico rischia di guastare l'atmosfera fantasy, ma basta tenere Zorro come modello di riferimento... credo sia una cosa più sfruttata di quanto non si creda, solo non molto "istituzionalizzata".
Per un pg potrebbe essere uno spunto molto interessante e originale, invece.
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria