Il 5°Clone

[Confronto] chierico vs mago/stregone

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Confronto] chierico vs mago/stregone

Messaggioda Unknow » sab nov 09, 2013 2:19 am

Ciao a tutti
mi sono ritrovato in un combattimento contro dei maghi quindi cosa assai sgradevole.
Ovviamente hanno scagliato tutti gli attacchi su di me per schiantarmi ( eseguito con successo )  cosa potrei fare se dovesse risuccedere? pensavo ad immunità agli incentesimi, reistenza all'energia, principalmente fuoco e fulmine ho visto .
i circoli di protezione ancora non ho capito bene come usarli se mi date qualche consiglio su tattica da adottare mi fareste un favorone :D
Avatar utente
Unknow
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:00 am

Re: [confronto] chierico vs mago/stregone

Messaggioda megajester » sab nov 09, 2013 4:54 am

Round 1:
Primo livello, "Scudo entropico" , o santuario e ti allontani.
Round 2:
Ti allontani
Round 3:
Vedi sopra.

No vabbè a parte gli scherzi.
Magari specifica di che livello sei , almeno ragioniamo.
Presumibilmente hai dei compagni, manda avanti i picchiatori e trova un posto sicuro dove puoi renderti utile no?
Avatar utente
megajester
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab set 07, 2013 7:24 pm

Re: [confronto] chierico vs mago/stregone

Messaggioda thondar » sab nov 09, 2013 9:45 am

attenzione

Richiamo dei Moderatori

Unknow, il nostro REGOLAMENTO prevede varie sezioni, ciascuna con proprie caratteristiche, scopi e argomenti, ho pertanto provveduto a spostare il topic nella sezione più adatta.

Se hai dubbi o domande, contatta tramite messaggio privato me o un altro moderatore.

thondar
Moderatore del Forum

Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [confronto] chierico vs mago/stregone

Messaggioda Burar » sab nov 09, 2013 9:50 am

C'è un incantesimo da chierico che da resistenza agli incantesimi abbastanza alta (13+ li se non ricordo male) probabile che qualche incantesimo non passi. 

Le protezioni dall'allineamento danno bonus ai ts contro incantatori di quell'allineamento, ma è un bonus di resistenza e non si somma col mantello della resistenza e simili. 

Il metodo migliore è non lasciare il mago indisturbato, bisogna mandargli addosso un alleato o una creatura evocata
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Confronto] chierico vs mago/stregone

Messaggioda Unknow » sab nov 09, 2013 12:59 pm

Scusate avete ragione pochi dati, per la sezione parlavo della 3.5 quindi credevo andasse bene ma anche qui secondo me ci può stare :) .

Allora ci hanno inchiappettati a dovere erano 6 maghi volavano e ci hanno accerchiati.
il livello dei maghi nonlo sò ma gli incantesimi che ci sono stati tirati addosso erano fulmine, palla di fuoco, raggio rovente.
Gruppo:
mago 11
guerriero 11
barbaro 6
chierico 9

stavo pensando gli incantesimi che mi hanno fatto più male sono stati i raggi roventi che essendo 3 raggi non ho gradito  :devil: .
quindi elemento fuoco, palla di fuoco elemento fuoco ergo una bella resistenza all'energia fuoco male non faceva.
immunità agli incantesimi di 4 livello se ci rientra il fulmine opterei per quello

altro? cioè visto che siamo vivi per miracolo la prossima volta almeno ho già un idea pronta degli incantesimi da usare.

per tirarli giù mentre stanno in volo che posso fare?
Avatar utente
Unknow
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:00 am

Re: [Confronto] chierico vs mago/stregone

Messaggioda megajester » sab nov 09, 2013 3:40 pm

Io mi preparerei un "resistenza agli incantesimi" , 5° livello ma ne vale la pena,anzichè "Immunità agli incantesimi", cosi' hai una difesa pari a 21 anche se cambiano strategia di attacco.

I 6 maghi se ti lanciavano 3 raggi roventi a testa erano minimo dell'11°livello.... 8O
(ho capito bene? In questo caso non mi sembrate pronti per un livello di incontro 16...scappate,il vostro master vuole uccidervi , non cadete nella trappola! :devil: )

Con un resistere all'energia ti proteggi da 20 danni ad ogni raggio quindi direi che può essere cmq una buona idea visto che ha anche una bella durata.

EDIT: Mi scuso con Burar , non avevo letto l'intervento, altrimenti avrei evitato di citare Resistenza agli incantesimi :innocent:
Avatar utente
megajester
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab set 07, 2013 7:24 pm

Re: [Confronto] chierico vs mago/stregone

Messaggioda Unknow » sab nov 09, 2013 5:11 pm

per la scomodità del volare e dell'invisibilità?

occhiali del vero potrebbero essere utili? e per il volare mi pareva ci fosse un incantesimo...
Avatar utente
Unknow
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:00 am

Re: [Confronto] chierico vs mago/stregone

Messaggioda Nyxator » sab nov 09, 2013 7:10 pm

Unknow ha scritto:per la scomodità del volare e dell'invisibilità?

occhiali del vero potrebbero essere utili? e per il volare mi pareva ci fosse un incantesimo...


Se il party è quello, dico risorse a random:

Dispel, Polvere Luccicante, Vedere L'invisibile. Ragnatela, se ci sono alberi alti.
Col chierico ti casti l'Invisibility Purge, è di lv3. Son 1,5m per lv.

Immagini illusorie per evitar raggi poco graditi...incrociando le dita sulle risorse del nemico, di contro attira le fireball.
Respingi incantesimo..metti caso usan altri spell oltre a quelli là..però c'hai voglia ad averlo.
Respingi incantesimo minore..in 3x c'è ancora?
Globo d'invulnerabilità minore.

Prenderli i maghi in mischia, prima lo fai meglio è. (rischi qua ce ne sono ancora, ma è moooolto meglio che stargli lontano)
Silenziarli, silenziarli e ancora silenziarli..silenziarli l'ho detto? :mrgreen:
Se possibile condire con azioni preparate con armi a distanza e non, controincantesimi ecc..
la tattica "esatta" dipende pure un pò dal mago png e dal sadismo castereccio del master.

Editato.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Confronto] chierico vs mago/stregone

Messaggioda Burar » sab nov 09, 2013 10:32 pm

Oltre alle protezioni dagli elementi il mago avrebbe dovuto castare volare sul guerriero o il barbaro per mandarli ad ingaggiare i maghi. 

Poi c'è sempre il dissolvi magie per cercare di mandare giù uno dei maghi, e allora lo aspetta un un caldo benvenuto. 

Per buttare giù tutti i volanti dovrebbe esserci inversione della gravità, ma non ricordo come funziona e di che livello è.

Resta il fatto che un master che manda 6 maghi volanti contro un party punta a un tpk o ad andarci vicino, perché elimina le principali fonti di danno.  A meno che non vi abbia dato pozioni di volare che voi non avete usato, nel qual caso è colpa vostra. 
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

R: [Confronto] chierico vs mago/stregone

Messaggioda Arglist » gio nov 14, 2013 5:50 pm

I maghi sono sempre abbastanza complicati da abbattere se sono loro ad agire per primi. La soluzione più immediata è preparare un dissolvi magia controincantata e utilizzarlo con attenzione, cercando di limitare i danni. Incantesimi di difesa se non ben preparati sono difficili da mettere in pratica, magari passa qualche bella pergamena ai tuoi compagni così che possano auto difendersi. Qualche Pergamena di dissolvi magia è sempre utile. Ricordati che un corpo, tra l altro, cade ad una velocità di 9.8 m/s :)

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Prossimo

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria