Il 5°Clone

[Razza] Tattiche da Guerra Elfiche

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Razza] Tattiche da Guerra Elfiche

Messaggioda thondar » dom gen 11, 2015 6:16 pm

Cercavo anche idee per tattiche e truppe speciali secondo le vostre idee.

premesso che non ricordo bene cosa fossero quelle unità di warhammer di cui parli quindi mi baso principalmente sul nome
Guardiavia (C.d.P. Arciere dei Boschi e passa la paura)
Lama Danzante (Boh!)
ArciMago (Alta Magia Elfica - qualcuno ha idea di dove fosse trattata?)

queste tre mi piacciano. L'alta magia elfica la trovi anche nel FOR5 Elves of evermeet per AD&D2°ed

Cantamagie (Boh!)
Tessincantesimi (Boh!)

molto elfiche ma poco D&D-iane

Cavaleggeri (Cavalli Elfici - qualcuno ha idea di dove fossero trattati?)

mi sembra che nel suddetto modulo ci fossero

Esploratori (questi sono trattati come truppe speciali rispetto alle altre, ma a me sembra che basti usare gli Elfi con classe Ranger)

immagino cambi il modo d'uso... questi saranno irregolari o skirmisher

Maestro di Spada Elfico (Boh!)

spadaccini o semplicemente elfi di livello alto

Guardiani. Qui spendo due parole in più. I Guardiani sono una truppa di elfi in grado di resistere ad un impatto per impedire ai nemici di passare da un luogo in attesa che i loro compagni circondino il nemico e lo prendano da due fuochi. Di solito sono più corazzati rispetto agli altri elfi (cotta di maglia elfica o corazza a piastre elfica) e sono disposti in diverse file: la prima armata di un'arma a due lame (non so quale: mi stavo ispirando ad una scena del film del Signore degli Anelli, se qualcuno se la ricorda), la seconda di picche (od arma analoga) con la quale colpiscono dalle retrovie. Una terza fila è pronta a dare un cambio più fresco in caso di bisogno (tra tutte le truppe sono le più "disciplinate" ed hanno vere e proprie tattiche di rotazione) o per balzare fuori all'improvviso in mezzo ai nemici. Altre file possono dar supporto con frecce, alabarde od altre armi lunghe. Naturalmente la truppa non può reggere a lungo da sola. Ora, come farla?

questa non mi sembra adatta agli elfi.
Comunque la tattica che descrivi era simile a quella adottata dai picchieri
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Razza] Tattiche da Guerra Elfiche

Messaggioda Flick » lun gen 12, 2015 12:07 am

Bene, mi butto anch'io in questa discussione xD

*Ci vedrei bene uno stormo di elfi signori dei cieli (CdP del BoED) che tirano piogge di frecce dall'alto mentre cavalcano aquile giganti
*Elfi bardi selvaggi (variante bardo su Arcani Rivelati) per dare non solo sostegno alle truppe ma anche con incantesimi quali evoca alleato naturale
*Ogni gruppo di soldati dovrebbe avere un mago elfo che funga da supporter o blaster. Le varianti dell'evocatore e dell'invocatore presenti su Arcani Rivelati farebbero al caso
*Come healer anzichè un chierico dovrebbero esserci qualche guaritore (Manuale delle Miniature). Che siano fanciulle elfiche e di almeno 7* livello, così sbloccano gli unicorni. Che fanno effetto :D
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [Razza] Tattiche da Guerra Elfiche

Messaggioda Harlan_Draka » mer giu 10, 2015 1:52 am

Red_Dragon ha scritto:Riesumo questo vecchio topic perché ho trovato altre idee cercando altro. Le cose vengono in realtà da Warhammer, dove ogni esercito ha i propri reggimenti, ma penso che qualcosa di simile si possa fare anche in altro modo.
Come già detto anche da altri prima, la tattica principale è tener a distanza il nemico e far sì che "giochi al tuo gioco". Hanno diversi alleati, sia fronte animali, sia fronte Bestie Magiche, Draghi e Popolo Fatato, con cui combattono insieme. Le truppe speciali che gli elfi dispongono sono:

-taglio-

Ciao :)


ad essere pignolo stai mischiando Asur (elfi alti) ed Asrai (silvani di athel Loren)

qualche idea

- Guardia delle Radure/Cavaliere delle Radure: ranger o guerriero focalizzato nell'arco
- Guardavia: l'arciere dei boschi dovrebbe ancdare bene
- Alter: druido o ranger mutaforma, poi il Maestro delle Molte Forme
- Cavalcafalchi
- Guardia Eterna: questi combattono inarmaturacompleta e lancia doppia (punta ad entrambe le setremità) magari quella CdP deiseguaci di Corellon Larethian.
- Danzatore di Guerra: guerriero derviscio e/o tempesta
- Cantamagie/Tessincantesimi: druido (magari con abilità intrattenere) che non tralascia il carisma, soprattto per il tessincantesimi, va bene. Anche se in warhammer sono dei maghi che usano i Venti delle Bestie, della Luce e della Vita (principalmente).
Avatar utente
Harlan_Draka
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 497
Iscritto il: lun mag 08, 2006 7:00 am
Località: Firenze

Re: [Razza] Tattiche da Guerra Elfiche

Messaggioda Red_Dragon » gio giu 11, 2015 11:20 am

Molte grazie ^_^
Harlan_Draka ha scritto:ad essere pignolo stai mischiando Asur (elfi alti) ed Asrai (silvani di athel Loren)

Probabile: non conosco molto Warhammer.
Harlan_Draka ha scritto:Anche se in warhammer sono dei maghi che usano i Venti delle Bestie, della Luce e della Vita (principalmente).

Che sono queste "vie"?

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Razza] Tattiche da Guerra Elfiche

Messaggioda Harlan_Draka » gio giu 11, 2015 11:48 am

Red_Dragon ha scritto:Molte grazie ^_^
Harlan_Draka ha scritto:Anche se in warhammer sono dei maghi che usano i Venti delle Bestie, della Luce e della Vita (principalmente).

Che sono queste "vie"?

Ciao :)


gli incantatori di Warhammer lanciano gli incantesimi manipolando l'energia dell'Aethyr, un universo di energia dove "abitano" dei e demoni, che sorga attraverso due squarci nel tessuto della realtà dove si divide in otto venti.
Funzionano un pò come le scuole di D&D.

Ghur, vento bruno delle bestie, è legato agli animale e permette di comunicare, controllare e trasformarsi.
Hysh, vento bianco della luce, invece è legato alla luce ed alla saggezza, ed oltre acreare luce (anche per ferire), guarisce le ferite e scaccia i demoni.
Aqshy, vento rosso del fuoco, è la piromanzia che però ha anche incantesimi per provocare alcune emozioni (ira,odio)

e così vià
Avatar utente
Harlan_Draka
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 497
Iscritto il: lun mag 08, 2006 7:00 am
Località: Firenze

Precedente

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria