Il 5°Clone

[Discussione] Giocare Planescape: campagne sui Piani

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Discussione] Giocare Planescape: campagne sui Piani

Messaggioda mathujoke » mer lug 01, 2015 1:31 pm

Ciao a tutti!

Insieme con pochi altri mantengo attivo il portale italiano dedicato alla vecchia ambientazione D&D Planescape: planescape.it e ci tenevo particolarmente a rilanciare l'argomento.

Approfondendo il lavoro già fatto qui su 5clone per l'ambientazione di Planescape, stiamo raccogliendo, traducendo e adattando una quantità incredibile di materiale, per espandere ed arricchire una Wiki dedicata sia ai veterani nostalgici che a chi è in cerca di spunti nuovi per le proprie campagne.

D&D ormai è arrivato alla sua Quinta edizione; non mi sbilancio nel commentare o criticare l'evoluzione del mondo di Draghi und Segrete, e mi rivolgo indistintamente a tutti i GDRisti fantasy, quelli che hanno abbracciato le nuove edizioni, non si sono mossi dalla 3.5 o hanno pensato di buttarsi nella mischia con Pathfinder o altro... Io SONO CONVINTO, e altri come me, che il Multiverso di Planescape, per quanto straripante di idee, concetti, filosofeggiamenti e risultando in apparenza mostruosamente dispersivo, abbia davvero le potenzialità e gli spunti giusti per darvi modo di godervi campagne spassose, intriganti e di ampio respiro.

Detto questo, vi ripropongo un giretto tra le pagine del portale che stiamo sviluppando (ormai da diversi anni), perchè quel che ci serve è un po' di sana critica e di feedback da parte vostra, visto che il materiale raccolto lo dovete usare.

Il portale ha diverse sezioni, dedicate alla Geografia di tutti i Piani, alle Fazioni e anche un'area dedicata alle schede di Creature e Divinità dei Piani. Ci sono approfondimenti, proposte alternative, materiale non ufficiale dagli altri portali come mimir.net o planewalker.com; nella sezione per il materiale, trovate un folle elenco di tutte le pubblicazioni o il materiale reperibile su Planescape - dove potete scaricare anche i manuali di ambientazione adattati per la Terza edizione, realizzati dai fan con il supporto di planewalker.com. Ci sono gallery e fanart, ci sono le aree pubbliche dove postare avventure, background, guide scritte da voi...

E' un lavoraccio che richiede molto impegno, che facciamo volentieri a patto che alla fine risulti utile e pratico per voi DM e giocatori. Di sicuro, ogni aiuto è molto più che bene accetto, anche se non avete voglia di contribuire ai testi e voleste solo lasciare spunti, pareri o qualche commento nella nostra cassetta dei suggerimenti.

Fateci sapere, e buon Ruolo a tutti!

Mathu
mathujoke
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 19, 2013 9:41 pm

Re: [Discussione] Giocare Planescape: campagne sui Piani

Messaggioda thondar » mer lug 22, 2015 9:52 pm

Complimenti per il lavoro svolto!
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Discussione] Giocare Planescape: campagne sui Piani

Messaggioda Kalvalastir » gio lug 23, 2015 2:03 pm

Wow, complimenti! Ma da quant'è che il sito è online? Vedo che c'è una valanga di materiale, ma non mi ci sono mai imbattuto finora...

EDIT: vedo ora che avevi già scritto poco meno di un paio di anni fa, proprio presentando il sito che immagino fosse fresco di realizzazione?
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria