Il 5°Clone

[Chiarimento] Pathfinder - Incanalare Energia

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Pathfinder - Incanalare Energia

Messaggioda Cappetta » sab lug 16, 2016 9:48 am

Scusate la domanda forse per qualcuno può sembrare scontata ma non ho trovato riscontro da nessuna parte.

Sono un chierico ed incanalo energia positiva ; da manuale posso scegliere se farlo su viventi per guarirli o non morti per ferirli . Sempre da manuale c'è scritto che posso decidere se includere me stesso nell 'effetto di incanalare.

Bene , ammettiamo che decido di incanalare energia positiva per ferire i non morti , posso includere me stesso e quindi curarmi ?
Cappetta
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 29, 2014 8:53 am

Re: [Chiarimento] Pathfinder - Incanalare Energia

Messaggioda thondar » sab lug 16, 2016 11:06 am

No perché devi scegliere se influenzare creature viventi o creature non morte.
Channeling energy causes a burst that affects all creatures of one type (either undead or living) in a 30-foot radius centered on the cleric.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Pathfinder - Incanalare Energia

Messaggioda Cappetta » sab lug 16, 2016 2:45 pm

Ok grazie !! ma invece , nel caso fossi un chierico Damphir (vivente quindi , manuale razze avanzate di pathfinder ) che incanala energia negativa , posso incanalare sui viventi per ferirli e includere me stesso per guarirmi ?
Cappetta
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 29, 2014 8:53 am

Re: [Chiarimento] Pathfinder - Incanalare Energia

Messaggioda Nyxator » sab lug 16, 2016 4:19 pm

Hai l'affinità all'energia negativa; in quel frangente conteresti come un non morto che sta incanalando energia negativa per danneggiare i viventi. È il discorso di prima, al contrario.
A mio avviso per il dhampir servirebbe una bella faq dell'advanced race guide, comunque sulle board Paizo ho trovato un post di James Jacobs che parla della questione:
(è nel quinto post o giù di lì di questa pagina)
http://paizo.com/threads/rzs2l7ns&page=302?Ask-James-Jacobs-ALL-your-Questions-Here

Se ti interessano altri effetti con la positiva e la negativa, ti direi di provar a dare un'occhiata a cose tipo l'incantesimo Life Channel o all'Amulet of Channeled Life (li trovi descritti dove c'è il dhampir) oppure il talento Channel Conversion
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Chiarimento] Pathfinder - Incanalare Energia

Messaggioda Cappetta » sab lug 16, 2016 5:00 pm

ok molto interessante !!! grazie a tutti per il supporto
Cappetta
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 29, 2014 8:53 am


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria