Il 5°Clone

Pagina 1 di 1

[Varie] Novità sull'edizione italiana di D&D5

MessaggioInviato: ven set 03, 2021 12:35 am
da Red_Dragon
La cattiva notizia: le uscite di Settembre sono posticipate ad Ottobre.
Le buone notizie: è finalmente disponibile il sito italiano della Wizards of the Coast (spoiler: fa pena!) e per il lancio è previsto che chiunque si registri alla loro newsletter, il 10 Settembre riceverà lo Starter Set digitale completamente gratuito.
Opinione personale: ho sempre considerato lo Starter Set una boiata: quando passi ai Manuali, quello lo devi semplicemente buttare! Ma gratis è un altro discorso: può sempre essere utile per dare un'occhiata a come funziona il gioco prima di spendere 120€ per iniziare realmente a giocare. Inoltre contiene una tra le poche (se non l'unica) avventura di primo livello. Difatti tutte le avventure che si trovano per D&D5, partono sempre dal 3°: il livello in cui inizi a contare qualcosa e non a morire per uno starnuto (inoltre i primi due livelli si è considerati "apprendisti"). Per quanto io consideri quell'avventura scadente.

EDIT: mi ero dimenticato il link:
https://dnd.wizards.com/it

Ciao :)

Re: [Varie] Novità sull'edizione italiana di D&D5

MessaggioInviato: ven set 03, 2021 11:50 am
da Nyxator
Red_Dragon ha scritto:La cattiva notizia: le uscite di Settembre sono posticipate ad Ottobre.

8 Ottobre, se non erro.
Non che mi sorprenda. Ormai alla WotC si sono specializzati nel posticipo di questo codesto e quello.
Di fatto hanno ri-posticipato pure la nuova trilogia dei romanzi di Dragonlance in lingua originale da (vecchia data su Amazon) fine luglio 2021 a un nonsisaquando 2022. (come dice Margaret Weis su twitter)

(E il bello è che Weis&Hickman la bozza del 1°romanzo l'avevano pure riscritta/risistemata in lungo e in largo secondo fisime dei nuovi supervisori WotC anche prima della bega legale poi risolta/ricucita :roll: )

Red_Dragon ha scritto:Le buone notizie: è finalmente disponibile il sito italiano della Wizards of the Coast (spoiler: fa pena!)

Ti svelo un "segreto": dopo le recenti sparate a ramengo di Crawford e Perkins sul canon di D&D, il blog dei "consigli"(inesistenti) per le campagne di Ravenloft in stile "venghino siori venghino" e gli ultimi due sondaggi, io ormai 2 volte su 3 alzo gli occhi pure mentre sfoglio il sito originale. :)
Se mò mi dici che quello ita fa pure pena non so se ho la forza di guardarlo :)


Red_Dragon ha scritto:e per il lancio è previsto che chiunque si registri alla loro newsletter, il 10 Settembre riceverà lo Starter Set digitale completamente gratuito.
Opinione personale: ho sempre considerato lo Starter Set una boiata: quando passi ai Manuali, quello lo devi semplicemente buttare! Ma gratis è un altro discorso: può sempre essere utile per dare un'occhiata a come funziona il gioco prima di spendere 120€ per iniziare realmente a giocare. Inoltre contiene una tra le poche (se non l'unica) avventura di primo livello.

Yep, tutto sommato è una mossa simpatica.

Re: [Varie] Novità sull'edizione italiana di D&D5

MessaggioInviato: ven set 03, 2021 11:10 pm
da Red_Dragon
In breve: è una vetrina che pubblicizza i prodotti di prossima uscita. Ogni link a qualcosa di diverso, porta ad una pagina inglese, i video sono in inglese, c'è una pagina che parla delle regole introduttive e della SRD ma nessun link all'SRD italiana né quella inglese. Secondo me, uno che vede quella pagina, anziché entusiasmarsi per D&D, dice "ma che è 'sta roba?" e va per altri lidi...

Ciao :)

Re: [Varie] Novità sull'edizione italiana di D&D5

MessaggioInviato: lun ott 04, 2021 10:24 am
da Nyxator
Aspettando CoS e la Volo's Guide in ita :sleep:

Mi sa che di sto passo uscirà pure prima questa inedita ambientazione ogl per 5e di Weis e Hickman, che la loro nuova e sempre più posticipata (da WotC e menate varie) trilogia dei romanzi di Dragonlance (in lingua originale e ita)

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria