Il 5°Clone

[Discussione] Dragon & Dungeon

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Arciere_Arcano » sab mar 24, 2007 1:43 pm

Seclet ha scritto:viva le vignette di Dragon & Dungeon :D SPettacolo!! :lol:


Le vignette di Dragon e Dungeon sono quelle di Dork Tower disegnate dal fantastico John Kovalich.. le racolte di queste strisce le trovate sempre edite dalla Nexus! :) Per ora sono usciti 4 volumetti che le raccolgono.. e di imminente uscita anche il 5!
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Messaggioda MaxFactorST » sab mar 24, 2007 1:44 pm

Il signore degli imbelli è fenomenale! Ci sono cose che tutti hanno pensato sui libri!
Avatar utente
MaxFactorST
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1222
Iscritto il: gio set 21, 2006 7:00 am
Località: Parma

Messaggioda DarkSkull » sab mar 24, 2007 1:45 pm

I clienti che frequentano il forum 25 ed? scusa forse non mi hai mai visto, posso capirlo, ma frequento puntualmente il forum 25 ed (e sono anche famigerato da quelle parti, mio malgrado)
Ritieni che abbia legami con Nexus e un certo senso può esser vero dato che faccio parte (e non ne ho mai fatto mistero ed anzi ne sono fiero) dei collaboratori di Kaos Online (non so se la conosci), ma ciò non mi impedisce di essere obbiettivo...
Io non so quanti dei tuoi clienti frequentino effettivamente il forum, non li conosco nominalmente, ma conosco i nick e la provenienza del 90% di quelli che postano nella sezione del forum 25 ed dedicata alla rivista e ti dirò che la maggior parte sono abonati, e che in pochi abitano nella stessa regione, quindi presumibilmente non sono le persone che poi parlano con te...
Detto questo ribadisco che se i tuoi clienti frequentano il forum sanno che ogni volta che c'è un suggerimento costruttivo postato con le dovute maniere (nel senso che se uno insulta non viene considerato proprio) chi di dovere si fa sentire e soppesa la cosa discutendone. Certo ovviamente se le loro lamentele se le tengono per loro o se sono le stesse espresse da altri che hanno ricevuto dinieghi (per varie ragioni sempre spiegate) è ovvio che restano inascoltati.
L'unico consiglio che posso darti è quello che ho già dato: posta (e fai postare) le rimostranze nei forum ufficiali e vedrai che verranno ascoltate, anche se ovviamente non si può aspettare che siano accolte a priori...
Dall'oscurità veniamo, nell'ombra combattiamo, con lame scure lottiamo, ma è la Luce che serviamo.
Immagine
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Messaggioda MaxFactorST » sab mar 24, 2007 1:57 pm

I clienti che frequentano il forum 25 ed?

Ovviamente non tutti... :(

scusa forse non mi hai mai visto, posso capirlo, ma frequento puntualmente il forum 25 ed (e sono anche famigerato da quelle parti, mio malgrado)

Frequento questo forum e basta, in questo periodo non ho tempo per altro.
quindi non ti conosco, mi spiace.

Ritieni che abbia legami con Nexus e in parte può esser vero dato che faccio parte dei collaboratori di Kaos Online (non so se la conosci), ma ciò non mi impedisce di essere obbiettivo...

Conosco, e compravo la rivista.
Secondo me un pò punto sul vivo lo sei 8)

Io non so quanti dei tuoi clienti frequentino effettivamente il forum, non li conosco nominalmente, ma conosco i nick e la provenienza del 90% di quelli che postano nella sezione del forum 25 ed dedicata alla rivista e ti dirò che la maggior parte sono abbonati, e che in pochi abitano nella stessa regione, quindi presumibilmente non sono le persone che poi parlano con te...

Immagino...

Detto questo ribadisco che se i tuoi clienti frequentano il forum sanno che ogni volta che c'è un suggerimento costruttivo postato con le dovute maniere (nel senso che se uno insulta non viene considerato proprio) chi di dovere si fa sentire e soppesa la cosa discutendone. Certo ovviamente se le loro lamentele se le tengono per loro o se sono le stesse espresse da altri che hanno ricevuto dinieghi (per varie ragioni sempre spiegate) è ovvio che restano inascoltati.
L'unico consiglio che posso darti è quello che ho già dato: posta (e fai postare) le rimostranze nei forum ufficiali e vedrai che verranno ascoltate, anche se ovviamente non si può pretendere che siano accolte...

Come dicevo non ho tempo e mi diverto qui, farò presente ai giovani clienti questa cosa.
Aggiungo una cosa, il 100% delle persone che mi comprano Dragon & Dungeon si lamentano della qualità delle pagine(altissima) e dei pochi argomenti trattati.
Riporta pure questa statistica, così almeno questa discussione sarà servita a qualcosa.
Ciao
Avatar utente
MaxFactorST
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1222
Iscritto il: gio set 21, 2006 7:00 am
Località: Parma

Messaggioda DarkSkull » sab mar 24, 2007 2:10 pm

Non ho mai preteso che tu mi conosca, sebbene forse dovresti visto che sono un membro gold (ossia uno che cerca di impegnarsi al massimo per aiutare gli admin a mandare avanti la baracca) del forum che dici di frequentare e in cui dici didivertirti (^_^') e non intendo rispondere al lato frecciatine (non mi sento minimamente toccato), però mi piacerebbe conoscere i numeri di questo 100% di cui parli (dato che ineffetti le loro lamentele sulla carta sono alquanto singolari e decisamente in controtendenza). Quanto ai contenuti (che poi si fa presto a dire "contenuti" o "argomenti", ma ciò che per me è un contenuto piacevole e di valore per un altro è un "non contenuto", quindi è molto relativa come lamentela...) ti farà piacere sapere, sempre che tu non abbia già comprato e letto la rivista, che proprio in questi ultimi numeri la rivista ne è stata ulteriormente arricchita, quindi direi che a questo riguardo non c'è bisogno di riportare nulla a nessuno ^^
Dall'oscurità veniamo, nell'ombra combattiamo, con lame scure lottiamo, ma è la Luce che serviamo.
Immagine
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Messaggioda MaxFactorST » sab mar 24, 2007 4:56 pm

Per me 80 pagine a 7.50€ sono poche...
Avatar utente
MaxFactorST
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1222
Iscritto il: gio set 21, 2006 7:00 am
Località: Parma

Messaggioda xarabas » sab mar 24, 2007 5:04 pm

non per spezzare una lancia in favore della rivista, ma visto che hai un negozio, molto probabilmente conosci i prezzi dell'editoria degli ultmi tempi, più che altro quella specializzata:

un fumetto di poco più di 100 pagine, in bianco e nero, di piccolo formato (manga), stampato su carta neanche paragonabile a quello della rivista in discussione, costa più di 3 euro ed ha sicuramente un bacino di utenza maggiore.

io penso che il prezzo sia adeguato all'andamento del mercato specializzato. purtroppo aggiungerei.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda DarkSkull » sab mar 24, 2007 5:11 pm

Facciamo un giochino matematico: (320/30)*80=7,5
Che tradotto in linguaggio corrente significa che è un prezzo equo essendo in linea con i manuali di D&D (che nel migliore dei casi costano 30 euro e contano 320 pagine).
Certo ovviamente è tutto relativo, probabilmente confrontato, per esempio, con il prezzo di una rivista per computer è più alto, ma bisogna considerare che dette riviste oltre ad avere un bacino di utenza pari almeno a 10 volte il totale dei giocatori di ruolo italiani (non dei giocatori di D&D, ma proprio dell'intera comunità dei giocatori di ruolo), contano anche su molti più proventi pubblicitari (almeno 100 volte tanto)...
Qualche tempo fa la rivista costava meno e c'erano delle pagine (quelle di dungeon) non a colori: proprio per accogliere le richieste dei lettori questa cosa è stata cambiata e dragon & dungeon ha assunto l'attuale conformazione e l'odierno prezzo... E non sto parlando di molti numeri fa...
Dall'oscurità veniamo, nell'ombra combattiamo, con lame scure lottiamo, ma è la Luce che serviamo.
Immagine
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Messaggioda xarabas » sab mar 24, 2007 5:17 pm

un manuale di D&D con 320 pagine? un sogno, la maggior parte non arriva a 200 e costa 30 euro lo stesso :D
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda DarkSkull » sab mar 24, 2007 5:19 pm

xarabas ha scritto:un manuale di D&D con 320 pagine? un sogno, la maggior parte non arriva a 200 e costa 30 euro lo stesso :D


Infatti ho detto nel migliore dei casi, ossia per i manuali base :wink:
Dall'oscurità veniamo, nell'ombra combattiamo, con lame scure lottiamo, ma è la Luce che serviamo.
Immagine
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria