Il 5°Clone

[Discussione] Peso di PG in base a For, Des, Cos e altezza ?

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Discussione] Peso di PG in base a For, Des, Cos e altezza ?

Messaggioda Woller » mer mag 02, 2007 2:54 pm

Salve Giocatori e DM! E' da mooolto tempo che non avvio una discussione quindi chiedo scusa in anticipo se mi troverete arruginito... ;)

Mi chiedevo se esiste un modo per calcolare il peso di un PG (o PNG) in base alle caratteristiche FOR, DES, COS ( :D ) e all'altezza. Potrebbe sembrare una cosa frivola tentare di determinare il peso esatto di un Pg, però vi assicuro che può tornare utile in molte occasioni, dato che influenza l'effetto di molti incantesimi, nonchè della capacità di carico delle creature (o di altri Pigi nel peggiore dei casi! 8O)



PER I MOD: Ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla a riguardo, quindi ho deciso di aprire un nuovo topic, se ne esiste già uno uguale comunicatemelo per favore :)
Immagine
Avatar utente
Woller
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 921
Iscritto il: mer ott 18, 2006 7:00 am
Località: Perugia

Messaggioda thondar » mer mag 02, 2007 3:01 pm

Non mi risulta esista un tale metodo.
Nei manuali sono indicati dei valori ed in fase di creazione il giocatore sceglie entro i range indicati.
Può tener conto della corporatura a occhio
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Messaggioda Kalvalastir » mer mag 02, 2007 3:04 pm

Per il peso esiste la generazione casuale del MdG, ma che io sappia non esistono sistemi matematici basati su For, Des e Cos... però si possono sempre creare ;)

Qualcosa tipo:

Peso base razziale * Fattore Forza * Fattore Destrezza * Fattore Costituzione
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Messaggioda Ethan » mer mag 02, 2007 3:08 pm

Forse in Eberron non hanno studiato qualcosa del genere????
Premetto che non ne sono per niente sicuro, quando ho giocato il mio master aveva proposto una roba del genere...
DM: hai un orchetto davanti a te che ti da le spalle, che fai?
Paolone:....LO SVENGO COL CALCIO DELLA SPADA!!!!
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Messaggioda MrMaster » mer mag 02, 2007 3:10 pm

Di solito io aggiusto ad occhio e tengo in considerazione solo forza e costituzione (ignoro la destrezza)
In pratica tendo ad aumentare del 5% il peso e del 2,5% l'altezza di un PG per ogni +1 in forza e in costituzione ma solo per il primo livello. I successivi "potenziamenti" che si hanno ogni 4 livelli li considero qualcosa di "sovrannaturale" e quindi non li tengo in considerazione per il peso

In pratica un PG con forza 18 e costituzione 18 pesa il 40% in più del normale ed è alto il 20% in più (un uomo con tali stats sarà quindi mediamente alto 2-2,1 metri e peserà 110-120 chilogrammi)
Non considero i modificatori raziali in questo (un orco con forza 20 lo considero 18 per questo calcolo) poichè quelli sono già compresi nell'altezza e peso medio indicato dal manuale del DM

Non è una regole "precisa", cerco di andare ad occhio, ma mi baso più o meno su questa formula.
Avatar utente
MrMaster
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 571
Iscritto il: lun apr 23, 2007 7:00 am

Messaggioda Blackstorm » mer mag 02, 2007 5:01 pm

Ma usare la base del manuale del giocatore ed aggiustare il tiro ad occhio, no?
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Woller » mer mag 02, 2007 5:41 pm

Blackstorm ha scritto:Ma usare la base del manuale del giocatore ed aggiustare il tiro ad occhio, no?


No :D
Immagine
Avatar utente
Woller
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 921
Iscritto il: mer ott 18, 2006 7:00 am
Località: Perugia

Re: [Discussione] Peso di un PG

Messaggioda wonderpig82 » mer mag 02, 2007 6:07 pm

Woller ha scritto:Mi chiedevo se esiste un modo per calcolare il peso di un PG (o PNG) in base alle caratteristiche FOR, DES, COS ( :D )


Lo ritengo altamente fuorviante! le caratteristiche fisiche possono di certo dare un'idea... un PG con FOR 26 difficilmente avrà il fisico di gandhi... ma non possono essere matematicamente collegate al peso! Ci sono persone che pesano 120 kg ma hanno meno forza di persone che ne pesano 70...

Stessa cosa x la COS... in generale si può pensare che + uno ha COS + è grosso e quindi + pesa.... che mi dite allora dei pugili tanto x fare uno tra i tanti esempi possibili? Hanno una resistenza micidiale, sanno incassare come pochi altri al mondo eppure non sono TUTTI energumeni (poi chiaro anche li gli energumeni ci sono eccome!)

se si tratta di assegnare una corporatura in base alle statistiche, si può anche fare a occhio, ma IMHO non ci può essere una relazione matematica tra le 2 cose!
Vivi come se tu debba morire subito, pensa come se tu non debba morire mai!
Avatar utente
wonderpig82
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 488
Iscritto il: lun set 26, 2005 7:00 am
Località: Gran Ducato di Toscana

Re: [Discussione] Peso di un PG

Messaggioda Woller » mer mag 02, 2007 8:47 pm

wonderpig82 ha scritto:
Woller ha scritto:Mi chiedevo se esiste un modo per calcolare il peso di un PG (o PNG) in base alle caratteristiche FOR, DES, COS ( :D )


Lo ritengo altamente fuorviante! le caratteristiche fisiche possono di certo dare un'idea... un PG con FOR 26 difficilmente avrà il fisico di gandhi... ma non possono essere matematicamente collegate al peso! Ci sono persone che pesano 120 kg ma hanno meno forza di persone che ne pesano 70...

Stessa cosa x la COS... in generale si può pensare che + uno ha COS + è grosso e quindi + pesa.... che mi dite allora dei pugili tanto x fare uno tra i tanti esempi possibili? Hanno una resistenza micidiale, sanno incassare come pochi altri al mondo eppure non sono TUTTI energumeni (poi chiaro anche li gli energumeni ci sono eccome!)

se si tratta di assegnare una corporatura in base alle statistiche, si può anche fare a occhio, ma IMHO non ci può essere una relazione matematica tra le 2 cose!


ottimo :D
Immagine
Avatar utente
Woller
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 921
Iscritto il: mer ott 18, 2006 7:00 am
Località: Perugia

Messaggioda Blackstorm » mer mag 02, 2007 9:45 pm

:?
E perchè qnd te l'ho detto io hai detto no?
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Prossimo

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria