Il 5°Clone

[Manuale] Prossime Uscite Wyrd edizioni

Discussioni sui vari manuali inerenti il mondo di Dungeons & Dragons

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda terentil » mar nov 04, 2008 12:58 pm

scusate la domanda:

ho dato un'occhiata al sito della wyrd (senza essere riuscito a registrarmi sul forum uff) e non ho ben capito se di pathfinder il manuale base in italiano esiste in formato cartaceo, i 2 che sono usciti a lucca sono 2 avventure/compendio

oppure 1 dei 2 è in effetti il "core"?

riuscite a dirmi qualcosa?

tnx
Terentil Loraholen
Secondogenito del Casato Loraholen di Illefarn
Avatar utente
terentil
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 313
Iscritto il: gio mag 19, 2005 7:00 am

Messaggioda xarabas » mar nov 04, 2008 1:02 pm

pathfinder non esiste in italiano per ora, se non l'avventura seconda oscurità ed il compenion.

c'è il manuale d'ambientazione in inglese e la versione beta del regolamento gratuitamente scaricabile sul sito della paizo sempre in inglese.

la versione definitiva uscirà nel 2009, e la wyrd tradurrà il manuale.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda thelichking » mar nov 04, 2008 1:16 pm

xarabas ha scritto:gli ho dato un occhiata a lucca:

allora seconda oscurità contiene 2 avventure, una che fa parte della campagna che sarà completata con le prossime uscite e porterà i PG fino al 20° livello, un altra che può essere usata per quest secondarie all'interno della stessa avventura.
inoltre contene informazioni sui luoghi dove si svolge il tutto, con descrizione di alcuni posti di interesse.

il compenion invece di volta in volta credo riporterà informazioni sui luoghi, tipo la città e la zona dove si svolge l'avventura proposta.

seconda oscurità costa 20 euro circa, il compenion 15, credo.


L'avventura viene 19,95 e il compenion 9,95. Io ha Lucca li ho acquistati entrambi e me li hanno venduti a 28 euro con un set di dadi di Pathfinder in omaggio...
Il signore delle tenebre è fra voi o umili mortali inchinatevi alla sua potenza o perirete per mano del suo alfiere il cavaliere della morte il principe dell'oscurità Arthas il Nero devoto discepolo del Lich King
Avatar utente
thelichking
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 982
Iscritto il: dom nov 28, 2004 8:00 am

Messaggioda Nadir_Sharpblade » mar nov 04, 2008 3:12 pm

A parziale modifica di quanto già spiegato da xar e dopo un'approfondita chiacchierata con il responsabile Wyrd (Massimo Cranchi) a Lucca:

la linea di pathfinder (parliamo dagli Adventure Path, Companion e Ambientazione Base) sarà pienamente supportata da Wyrd.
I primi due Path ("Rise of the Runelords" e "Curse of the Crimson Throne") rimarranno in inglese, ma saranno acquistabili tramite Wyrd.

"Second Darkness" invece sarà la prima linea ad essere tradotta e supportata in pieno in italiano (e così le successive).
All'interno troverete delle leggere modifiche alla 3.5 che vanno nella direzione della beta di pathfinder (è previsto altresì un manualetto di conversione).

Il prezzo delle avventure in italiano è di 19.95 Euro, mentre i relativi Companion (che approfondiscono gli aspetti relativi alle avventure in questione e che escono in media 1 ogni 2 avventure) sono a 9.95 Euro.

Per l'ambientazione, il Campaing Setting è disponibile solo in inglese (il prezzo si dovrebbe aggirare a poco meno di 50 Euro), ma verrà tradotto e riadattato alle regole del Pathfinder RPG una volta che questo prodotto sarà pubblicato (l'anno prossimo - Agosto 2009).

Ovviamente tutti i prodotti Pathfinder in inglese saranno comunque disponibili tramite Wyrd.

Se avete altre domande chiedete pure.


P.S. le recensioni arriveranno, non temete ;)
Avatar utente
Nadir_Sharpblade
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: ven mar 26, 2004 8:00 am
Località: Roma

Messaggioda terentil » mar nov 04, 2008 4:18 pm

quindi quelli usciti a lucca sono 2 avventure giusto?
con qualcosina d'ambientazione.

immagino sia possibile giocarli con la 3.5 usano le regole presenti su questi 2 manuali.

mi sa strano però che il manuale base nn venga tradotto per primo, e anzi, addirittura 9 mesi dopo
(un parto...:)), di solito i core sono quelli che attirano di più i compratori.
Terentil Loraholen
Secondogenito del Casato Loraholen di Illefarn
Avatar utente
terentil
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 313
Iscritto il: gio mag 19, 2005 7:00 am

Messaggioda xarabas » mar nov 04, 2008 4:20 pm

ancor non è pronto (la versione definitiva) e per adesso, a parte le poche modifiche indicate sulle varie avventure e compendi, usa il regolamento 3.5.
Ultima modifica di xarabas il mar nov 04, 2008 4:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda Dees » mar nov 04, 2008 4:20 pm

Sì, ma le regole sono in beta testing :)
solo il prossimo anno ci sarà un manuale base definitivo.

Per il momento Pathfinder si adatta benissimo alla 3.5 e, a quanto ho capito, fa affidamento sulle regole 3.5 con minime variazioni.

Quando la Paizo pubblicherà il manuale base definitivo, si useranno quelle regole.
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Raghnar » mar nov 04, 2008 4:35 pm

Da quello che ci ha detto Massimo Cranchi il path che ha tradotto la Wyrd, Second Darkness, ha si il regolamento 3.5 ma presenta anche alcune lievi modifiche del futuro regolamento di Pathfinder.

Per esempio, non troverete ascoltare e osservare, ma una sola Abilità per entrambe, Percezione.
Immagine
Avatar utente
Raghnar
Il Demiurgo
Il Demiurgo
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:00 am
Località: Roma, nella mia Torre.

Messaggioda thelichking » mar nov 04, 2008 8:26 pm

Ho notato anche la presenza di quelli che vengono chiamati Tratti Personaggio. Inoltre infondo all'avventura sono presentati dei personaggi che non ho ben chiaro siano quelli per giocare all'avventura o solo delle proposti di personaggio per iniziare subito a giocare. Poi ho visto che impungnare una spada bastarda grande comporta solo una penalità di -2 e non di -4. Questo guardando l'esempio di Barbaro presentato sempre nell'avventura. A me questa linea interessa molto perché fa si che possa continuare a giocare alla 3.5 con un mondo interessante. Bella l'idea della nascita dei Drow...
Il signore delle tenebre è fra voi o umili mortali inchinatevi alla sua potenza o perirete per mano del suo alfiere il cavaliere della morte il principe dell'oscurità Arthas il Nero devoto discepolo del Lich King
Avatar utente
thelichking
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 982
Iscritto il: dom nov 28, 2004 8:00 am

Messaggioda mornon » mer nov 05, 2008 12:40 pm

thelichking ha scritto:
xarabas ha scritto:Io ha Lucca li ho acquistati entrambi e me li hanno venduti a 28 euro con un set di dadi di Pathfinder in omaggio...


:sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

io lo dico qui ufficialmente.. se restano dei set da Lucca al prezzo della fiera (o poco piu) che si possano comprare al volo ditemelo e lo ordino ADESSO
Avatar utente
mornon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 421
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a D&D - Manuali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria