Il 5°Clone

[Manuale] Player's handbook 5ed. versione ebook

Discussioni sui vari manuali inerenti il mondo di Dungeons & Dragons

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Manuale] Player's handbook 5ed. versione ebook

Messaggioda Blipblop » mer ago 05, 2015 12:04 pm

Salve cloni,
una domanda un po' strana. Sono entrato in possesso di un Kindle di recente e sarebbe davvero bello poterlo usare anche per i manuali del nostro gioco preferito. Mi chiedevo se esistono delle versioni ebook dei vari manuali di D&D. Voi ne sapete qualcosa? In particolare mi interesserebbero i manuali della quinta edizione.

Se non esistono, esiste un modo per convertire la versione pdf del manuale in una versione ebook che sia soddisfacente? Ho provato ad usare il programma "Calibre" e la sua funzione di conversione, ma i risultati non sono esaltanti. La formattazione dei manuali è molto complessa ed il trasferimento su kindle è decisamente problematico...
Avatar utente
Blipblop
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 207
Iscritto il: gio apr 21, 2011 12:59 pm
Località: Trento

Re: [Manuale] Player's handbook 5ed. versione ebook

Messaggioda Kalvalastir » mer ago 05, 2015 12:36 pm

Trasformare un PDF in ebook è un problema in ogni caso (ovvero: si può fare ma il risultato è sempre difficilmente consultabile), per cui purtroppo la risposta è no, non esiste / non si può fare :(
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Manuale] Player's handbook 5ed. versione ebook

Messaggioda CROATAN » mer ago 05, 2015 2:08 pm

il kindle è abbastanza chiuso come sistema, ma ti posso dire che io che ho un Kobo aura HD che oltretutto è 6,8" trovo difficile leggere i pdf dei manuali perchè è macchinoso ingrandire le pagine e muoversi all' interno di esse. Il problema è principalmente dovuto alle tipologie di macchine che sono e-reader in quanto non usano la tecnologia di pc/smartphone/tablet ma tecnologia e-ink che è ottima x i documenti di testo (meglio di lcd-led) ma è più problematica con la gestione di immagini
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Manuale] Player's handbook 5ed. versione ebook

Messaggioda Blipblop » mer ago 05, 2015 10:43 pm

Sì, i problemi sono proprio questi che avete sottolineato. Leggere un pdf su un e-reader è proprio scomodo. D'altro lato convertire un pdf in un formato ebook, per quanto sia praticamente possibile, dà dei risultati disastrosi, creando un documento sostanzialmente impossibile da consultare. Peccato...

Ma versioni ebook di manuali per dindi non sono mai state rilasciate? Neanche dei manuali vecchi?
Avatar utente
Blipblop
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 207
Iscritto il: gio apr 21, 2011 12:59 pm
Località: Trento

Re: [Manuale] Player's handbook 5ed. versione ebook

Messaggioda CROATAN » gio ago 06, 2015 8:08 am

no, proprio x i problemi sovraindicati: tabelle e immagini danno problemi
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Manuale] Player's handbook 5ed. versione ebook

Messaggioda Kalvalastir » gio ago 27, 2015 1:31 pm

Blipblop ha scritto:Ma versioni ebook di manuali per dindi non sono mai state rilasciate? Neanche dei manuali vecchi?


Non che mi risulti.

Qualcosina ho trovato per Pathfinder (vedi qua: http://www.d20pfsrd.com/extras/download ... 7efffd70bb e qua http://www.enworld.org/forum/rpgdownloa ... tegoryid=7) ma non ho controllato la resa. E' comunque un file epub, quindi dovrebbe essere formattato per ebook reader e leggibile dai lettori che supportano l'epub.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento


Torna a D&D - Manuali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria