Il 5°Clone

[Varie] Famosi per razza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mer set 20, 2017 7:02 pm

Luskark ha scritto:Lascerei da parte le fanart quando ve ne sono troppe e quando vi sono già artwork ufficiali e vere immagini (ad esempio con Aliisza non ce ne sono tante e non esiste una qualche immagine della casa editrice) rispetto a cui ogni fan-art rischia di essere una reinterpretazione...

E vabbò, lasciamo la fanart dov'è, no problem. :)
Stavo fixando il nome della casata e già che c'ero misi un'immagine o un link imho pertinente al caso come fò di solito. :uhm:
Io comunque a scanso di equivoci seguii sti criteri:
"O si mettono o non si mettono."
"Illustrazione/verosimiglianza complessiva del personaggio o della creatura."
"Se è una fan art non è un artwork ufficiale e viceversa. Poco ci piove e ci mancherebbe altro."
"Non è la recensione di un libro, di un manga, di un film e così via"
"Trattasi di articolo/listone con annessi spunti, in cui alle volte persino la catalogazione dndesca effettuata potrebbe funger solo da spunto."

Edit: intermezzo Aliisza.
Spoiler:
A me risulta che esiste in una copertina della saga dei Forgotten Realms: the Empyrean Odyssey.
(è ritratta abbastanza in piccolo sul lato, mentre svolazza e guarda di fianco)
Cover art from the novel The Gossamer Plain, by Jeff Nentrup.


E mi par di averla avvistata anche sulla copertina di The Crystal Mountain, ma c'avrei da riguardar.

In sostanza vedi te se tener o cambiar.


Però imho la tesi del: "fan art = ce ne son troppe/oh no, allora in quel caso lì c'è il rischio di una reinterpretazione", è una generalizzazione soggettiva tua bella e buona.
Oggettivamente mancan anche i tasselli per argomentarla...pure per le ufficiali si riduce tutto a una mera, altalenante -e a volte pure opinabile e/o eclatante- questione di character design, autori, autori che si avvicendano e stili grafici, lasciatelo dir... :)

Vado di spoiler, onde evitare di inaugurare famosi per artwork ecc ecc :ops:
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » gio set 21, 2017 12:49 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Lascerei da parte le fanart quando ve ne sono troppe e quando vi sono già artwork ufficiali e vere immagini (ad esempio con Aliisza non ce ne sono tante e non esiste una qualche immagine della casa editrice) rispetto a cui ogni fan-art rischia di essere una reinterpretazione...

E vabbò, lasciamo la fanart dov'è, no problem. :)
Stavo fixando il nome della casata e già che c'ero misi un'immagine o un link imho pertinente al caso come fò di solito. :uhm:
Io comunque a scanso di equivoci seguii sti criteri:
"O si mettono o non si mettono."
"Illustrazione/verosimiglianza complessiva del personaggio o della creatura."
"Se è una fan art non è un artwork ufficiale e viceversa. Poco ci piove e ci mancherebbe altro."
"Non è la recensione di un libro, di un manga, di un film e così via"
"Trattasi di articolo/listone con annessi spunti, in cui alle volte persino la catalogazione dndesca effettuata potrebbe funger solo da spunto."

Ispiego meglio le ragion del mio commento in seguito.
I criteri vanno bene ed anzi immagini sono utili per chiarir le idee. Non appena lancerò gli articoli tratti dal listone io stesso ne inserirò qualcuna come intermezzo ;)

Edit: intermezzo Aliisza.
Spoiler:
A me risulta che esiste in una copertina della saga dei Forgotten Realms: the Empyrean Odyssey.
(è ritratta abbastanza in piccolo sul lato, mentre svolazza e guarda di fianco)
Cover art from the novel The Gossamer Plain, by Jeff Nentrup.

E mi par di averla avvistata anche sulla copertina di The Crystal Mountain, ma c'avrei da riguardar.

In sostanza vedi te se tener o cambiar.


Non sapevo che ce ne fossero 8O

Però imho la tesi del: "fan art = ce ne son troppe/oh no, allora in quel caso lì c'è il rischio di una reinterpretazione", è una generalizzazione soggettiva tua bella e buona.
Oggettivamente mancan anche i tasselli per argomentarla...pure per le ufficiali si riduce tutto a una mera, altalenante -e a volte pure opinabile e/o eclatante- questione di character design, autori, autori che si avvicendano e stili grafici, lasciatelo dir... :)

Soprattutto con personaggi che hanno oltrepassato qualche decennio e che non hanno avuto un look identificabile eclatante che è dovuto permanere appieno ogni disegno si basa sul periodo in cui viene fatto ecc ecc. Si può facilmente riconoscere un cartone animato per lo stile dei volti e lo stesso vale ancor più per i videogiochi, ove l'uscita originale ha condizionato molto meno le successive. Con vecchi videogiochi l'immagine del personaggio era spesso al massimo una forma molto piccola e un po' abbozzata che si muoveva sullo schermo.

Il punto è che Morrigan è a tal punto famosa da avere tantissime fan-art in giro per i siti. E in base a questo non saprei quale tra loro preferire rispetto alle altre.

Il secondo aspetto che non mi sconquiffera è il fatto per cui spesso le fan-art sono ricalcate su qualche foto, che può esser di modella o attrice.
Poi anche le illustrazioni ufficiali possono risentire di interpretazioni pesanti, e l'esempio migliore che posso fare sono alcune copertine in cui Drizzt do'Urden era a dir poco inguardabile.
E gli stessi autori originali ricalcano su fotografie di attori famosi. :ops:
Solo che le prime sono facili da evitare, nel secondo caso comunque quella è l'immagine ufficiale di quel personaggio (per quanto ricalcata su altri). Ossia: il fatto che gli autori di Neverwinter pensassero che Catherine Zeta-Jones fosse la persona su cui ricalcar Sharwyn è un po' come Magnus pensava a Peter O'Toole quando creò Alan Ford. Mentre non so a quale faccia pensasse la persona che fece la fan-art.

Il criterio che userei sarebbe:
"personaggio senza immagini ufficiali -> si va di fan-art"
"personaggio con immagini ufficiali non decorose/rappresentative -> si va di fan-art"
"personaggio con tante fan-art quanti son gli utenti di internet -> si cerca di veder prima se gli originali possono bastare"


Ovviamente si seleziona una versione, o perché più riuscita o perché più rappresentativa.
Diciamo che come storico io cerco di risalire alle fonti. L'immagine cardine da cui son partite tutte le altre. Per esempio per i primi Final Fantasy mi ricollegherei o alle immagini uscite nelle nuove versioni o agli artwork di Amano.

Il discorso mi interessa anche perché vorrei il tuo parere su quale immagine sarà bene mettere negli articoli successivi, visto che ne prevedo una per razza (e per la succube pensavo proprio di metter Morrigan visto che è la più famosa). :)

Proseguiamo ancora un pochino, limitandoci solo alle reinterpretazioni presenti in artwork e dintorni?
Ok, proseguiamo :)
Spoiler:

Sono tutti e tre ottimi dantisti con tre volti comunque costruiti su un solo modello.
Il punto non è la posa, è il fatto per cui nelle fan-art il volto viene ispirato da altre fonti. E non mi sentirei di proporla come immagine definitiva.

La Morrigan della fan-art da te postata ha un aspetto differente rispetto a molte altre da me viste. Forse ciò coglie meglio il personaggio ma ottenendo un volto più realistico a mio parere perde qualcosa sotto il punto di vista dell'universalità dell'immagine. Il che sotto alcuni punti di vista è un'ottima scelta dell'autore, che ha personalizzato la sua concezione, ma sotto altri punti di vista non mi sentirei di dire che quella sia la Morrigan che racchiude tutte le Morrigan...
Poi magari mi sbaglio, ma vedendola ho avuto quest'impressione.

Per Morrigan si potrebbe metter tra parentesi (ha ispirato molte fan-art, vedasi ad esempio [con tanto di link])
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18705
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » sab set 23, 2017 2:36 am

Luskark ha scritto:Soprattutto con personaggi che hanno oltrepassato qualche decennio e che non hanno avuto un look identificabile eclatante che è dovuto permanere appieno ogni disegno si basa sul periodo in cui viene fatto ecc ecc.

E pensi che la Morrigan non abbia avuto anche lei un artwork con (lieve) posa alla JoJo?
Con vecchi videogiochi l'immagine del personaggio era spesso al massimo una forma molto piccola e un po' abbozzata che si muoveva sullo schermo.

Domanda non polemica: mapperché mi devi divagare/generalizzare in codesto modo su grafica e animazioni degli sprite, perderti per strada tutte le intro e le schermate dell'era 2D, e trarre due conclusioni e mezzo sbilenche quando potevi limitarti a trarne una sola un pò affrettata? 8O
Spoiler:
Ryu (Street fighter1)

Ryu Sf 2

Ryu (Sf 3)

Balrog (Sf2)
ma il nome che aveva nell'edizione giapponese aveva molto più a che fare col pugilato di quegli anni là.

Dudley (Sf 3)
Piccolo prodigio d'animazione pugilistica targato Cps3.

Immagine
Morrigan intro di Darkstalkers1

Character select di Darkstalkers 3

Mentre non so a quale faccia pensasse la persona che fece la fan-art.

Il criterio che userei sarebbe:
"personaggio senza immagini ufficiali -> si va di fan-art"
"personaggio con immagini ufficiali non decorose/rappresentative -> si va di fan-art"
"personaggio con tante fan-art quanti son gli utenti di internet -> si cerca di veder prima se gli originali possono bastare"

Onestamente per la succube bastava dir fin dal principio: "che la scelta ricada su una Morrigan ufficiale, che sia di Bengus o di Shinkiro" e ci complicavamo meno l'off topic. ;)

E poi come hai visto nel caso di Aliisza (a proposito, appurai che son almeno tre jpg e un ingrandimento), l'onniscienza non appartiene a codesto mondo.

Il discorso "facciologico/il non so" invece a tratti mi par più un excursus dal tuo recente thread di backstage (quello coi tomoe di Ener) e una valutazione che sfocia nel soggettivo.
Che poi è giusto che sia anche così...uno i fumetti e/o i manga mica se li fa prescrivere dal dottore.

Ad ogni modo io quella fan art là la considerai un pò per i motivi che hai citato te, un pò perchè la posa richiamava in parte la win pose di darkstalkers3 vista dall'alto, un pò per lo scenario tutto sommato coerente con D&D, un pò per i dettagli del vestiario ecc.
Sono tutti e tre ottimi dantisti con tre volti comunque costruiti su un solo modello.
Il punto non è la posa,

(stoppai a posa)
Nah, imho conta anche quella, specie se uno vuol cogliere un particolare del personaggio o dell'equip che in altre pose non si scorge bene o è differente. (pistole e spada in Dmc1 e 2, piuttosto che la fibbia della cintura in Dmc4...o il nr esatto dei pipistrelli del vestito di Morrigan e così via)
Se poi parliamo di artwork da schiaffare in copertina la faccenda si fa ancor più incasinata...
Forse ciò coglie meglio il personaggio ma ottenendo un volto più realistico a mio parere perde qualcosa sotto il punto di vista dell'universalità dell'immagine.

Provo a castarti un remove curse: la combo di artwork del buon Bengus. :)
non mi sentirei di dire che quella sia la Morrigan che racchiude tutte le Morrigan...

Infatti io non dissi che quella fan art di tre post fa rappresentava la summa di tutte le Morrigan.

Eppoi sarebbe un'impresa pure con le ufficiali.
Per Morrigan si potrebbe metter tra parentesi (ha ispirato molte fan-art, vedasi ad esempio [con tanto di link])

Vai tranquillo di Morrigan ufficiale a tua scelta, lasciam perder la fan art e proseguiamo col rimpinguo, per me non c'è problema alcuno. :)
Ultima modifica di Nyxator il lun giu 13, 2022 11:29 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » sab set 23, 2017 9:42 am

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Soprattutto con personaggi che hanno oltrepassato qualche decennio e che non hanno avuto un look identificabile eclatante che è dovuto permanere appieno ogni disegno si basa sul periodo in cui viene fatto ecc ecc.

E pensi che la Morrigan non abbia avuto anche lei un artwork con (lieve) posa alla JoJo?

Alcuni influenzan molto, e Araki c'è spesso sotto ;)

Con vecchi videogiochi l'immagine del personaggio era spesso al massimo una forma molto piccola e un po' abbozzata che si muoveva sullo schermo.

Domanda non polemica: mapperché mi devi divagare/generalizzare in codesto modo su grafica e animazioni degli sprite, perderti per strada tutte le intro e le schermate dell'era 2D, e trarre due conclusioni e mezzo sbilenche quando potevi limitarti a trarne una sola un pò affrettata? 8O
Spoiler:
Ryu (Street fighter1)

Ryu Sf 2

Ryu (Sf 3)

Balrog (Sf2)
ma il nome che aveva nell'edizione giapponese aveva molto più a che fare col pugilato di quegli anni là.

Dudley (Sf 3)
Piccolo prodigio d'animazione pugilistica targato Cps3.

Morrigan intro di Darkstalkers1

Character select di Darkstalkers 3

Attenzione attenzione. Intro e compagnia contavano molto, come contavano immagini che si vedevano e che erano fatte molto meglio di quelle attuali. Il punto è che alcune di esse si prestavano un po' di più ad una sistemazione a posteriori. Infatti tutte le Morrigan hanno lo stesso design, dai capelli verdi alle calze viola. Una serie di cambi di stile ed il fatto che l'autore non sia stato l'autore definitivo fa sì che la prima non sia stata necessariamente l'immagine definitiva.
Ma vale anche per i comics supereroistici: se tutti pensano alla prima copertina di Kirby quando pensano ai Fantastici Quattro non accade lo stesso quando pensano alla Torcia Umana per cui non pensano ai disegni di Kirby ma a lavori successivi (anche se personalmente spesso preferisco Kirby).
Mentre è impossibile non pensare ad uno Jotaro disegnato da Hirohiko Araki, ad un Rufy disegnato da Oda o ad un Astroboy disegnato da Tezuka. Così come Arzach è quello disegnato da Moebius.
Mentre, per quanto il Superman sollevamacchine del '38 sia ancora importante, non è necessariamente la prima immagine di Superman che viene in mente. Più facile che prima arrivi quella col braccio teso in volo, legata non a caso anche ai film con Christopher Reeve. Anche se il design generale del personaggio è rimasto tale e quale (a parte qualche cambiamento nella S sul petto).

Mentre non so a quale faccia pensasse la persona che fece la fan-art.

Il criterio che userei sarebbe:
"personaggio senza immagini ufficiali -> si va di fan-art"
"personaggio con immagini ufficiali non decorose/rappresentative -> si va di fan-art"
"personaggio con tante fan-art quanti son gli utenti di internet -> si cerca di veder prima se gli originali possono bastare"

Onestamente per la succube bastava dir fin dal principio: "che la scelta ricada su una Morrigan ufficiale, che sia di Bengus o di Shinkiro" e ci complicavamo meno l'off topic. ;)

Hai ragione.
Solo non conoscevo i nomi degli ufficiali :ops:

E poi come hai visto nel caso di Aliisza (a proposito, appurai che son almeno tre jpg e un ingrandimento), l'onniscienza non appartiene a codesto mondo.

Ma certo che no :D
Comunque su Morrigan dissi subito perché ero consapevole del tonnellaggio che se ne trova.
Credo sia la succube più famosa in giro senza troppi dubbi.

Anche se io la conosco poco causa scarsa frequentazione di Darkstalkers/Nightwarriors.

Il discorso "facciologico/il non so" invece a tratti mi par più un excursus dal tuo recente thread di backstage (quello coi tomoe di Ener) e una valutazione che sfocia nel soggettivo.
Che poi è giusto che sia anche così...uno i fumetti e/o i manga mica se li fa prescrivere dal dottore.

Temo che quel topic mi sia fuoriuscito più polemico di quanto desiderassi :ops:
Vado leggermente OT e la chiudo qui (e casomai riprendiamo il discorso nel topic apposito). ;)

OT sotto spoiler:
Spoiler:
Io sono un grande appassionato di One Piece. Straordinario avere oggi un'opera che mantiene la capacità di riferirsi ancora al grande genere d'avventura ed esplorazione che si faceva ai tempi di Salgari raccogliendo il testimone di Jules Verne (e Skypiea di questo è l'apice!). Credo che Eichiiro Oda sia un genio nel rintracciare una forma di personaggi che nella sua caricaturalità sfrutta appieno gli stilemi del fumetto, perché è un qualcosa che non si potrebbe fare con film e telefilm. È indubbiamente uno dei miei manga preferiti (assieme a Jojo ed altri). Il numero di voci da esso provenienti che ho inserito dovrebbe essere un valido testimone :)
Tra l'altro Ener è uno dei miei personaggi preferiti del manga, anche per design.
Ne noto un assetto di stile che tra l'altro ha donato una grande personalità all'opera. Persino un autore come lui finisce per rendere il suo mondo estremamente vario e variegato (sono pochi gli autori capaci di passare con così tanto gusto da un'isola all'altra) finisce per tenere sempre vivo il riferimento giapponese di partenza. Forse senza neanche accorgersene.

Il mio scopo era più che altro un consiglio per DM: in un certo senso è molto difficile fuoriuscire da un terreno di partenza, che può provenire dalla propria cultura o da qualche assetto esotico che ci ha particolarmente colpito. Gli stessi grandi costruttori di ambientazioni e di storie fanno la stessa cosa.
Può essere importante costruendo ambientazioni riuscire a dare un fulcro, che può derivare da una di queste cose, e ricordare che tutto il mondo che non vi si adatti rischia di divenire però uno stereotipo eccessivo, e di ragionarvi sopra un pochino quando lo si costruisce se invece gli si vuole dare una forza effettiva.
Accorgersene non rende un'opera meno fruibile ma permette di comprenderne i meccanismi. Anche perché il fatto che questi importanti autori, quando escono da ciò che loro meglio si adatta, scadano in stereotipi, fa drizzar le orecchie sul fatto che convenga avere una base solida in cui ci si trova a proprio agio per utilizzarla al meglio.

Da cui i seguenti consigli:
- muoversi su un terreno che si conosce e si elabora bene
- essere consapevoli che fuoriuscendone si rischia lo stereotipo (può essere un bene o un male a seconda degli scopi)
- lo stereotipo dell'esterno può essere superato riagganciandolo in nuova forma al terreno ben conosciuto
- una strategia per uscire da questo schema è una non-ambientazione generica
- una seconda strategia (ma più complessa) è far l'acrobata tra tante fonti fino ad occultare la principale

L'ho messo come topic perché è un abbozzo di articolo in cui cercavo consigli prima di trasformarlo in un articolo effettivo. Anche sol per veder se l'ipotesi regge ;)

Se mi accorgo che il tono è troppo forte lo smorzo e mi spiego meglio :)


Ad ogni modo io quella fan art là la considerai un pò per i motivi che hai citato te, un pò perchè la posa richiamava in parte la win pose di darkstalkers3 vista dall'alto, un pò per lo scenario tutto sommato coerente con D&D, un pò per i dettagli del vestiario ecc.

Forse sono stato troppo tranchant però qualcosa nel volto mi ha fatto pensare a qualcosa di molto personale...

Sono tutti e tre ottimi dantisti con tre volti comunque costruiti su un solo modello.
Il punto non è la posa,

(stoppai a posa)
Nah, imho conta anche quella, specie se uno vuol cogliere un particolare del personaggio o dell'equip che in altre pose non si scorge bene o è differente. (pistole e spada in Dmc1 e 2, piuttosto che la fibbia della cintura in Dmc4...o il nr esatto dei pipistrelli del vestito di Morrigan e così via)
Se poi parliamo di artwork da schiaffare in copertina la faccenda si fa ancor più incasinata...

Vero, anche le pose contan molto.

Forse ciò coglie meglio il personaggio ma ottenendo un volto più realistico a mio parere perde qualcosa sotto il punto di vista dell'universalità dell'immagine.

Provo a castarti un remove curse: la combo di artwork del buon Bengus. :)

Ok, questa è ancora più personalizzata :ops:

EDIT: Però è bravo! Ed effettivamente non è così lontano dalla fan-art da te postata :D

non mi sentirei di dire che quella sia la Morrigan che racchiude tutte le Morrigan...

Infatti io non dissi che quella fan art di tre post fa rappresentava la summa di tutte le Morrigan.

Eppoi sarebbe un'impresa pure con le ufficiali.

Vero, però se possibile vorrei provarci...

Per Morrigan si potrebbe metter tra parentesi (ha ispirato molte fan-art, vedasi ad esempio [con tanto di link])

Vai tranquillo di Morrigan ufficiale a tua scelta, lasciam perder la fan art e proseguiamo col rimpinguo, per me non c'è problema alcuno. :)

Ottimo, proseguiamo di rimpinguo.
Poi durante questo topic ho abbandonato molte restrizioni che ponevo all'inizio grazie anche a queste discussioni.
Ammetto di avere anche dei pregiudizi difficili da rimuovere ogni tanto.
All'inizio dibatto, poi ci rimugino.
Può darsi anche che tra qualche tempo gli articoli fuoriescano più ricchi di fan-art che di ufficiali. :D
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18705
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » gio set 28, 2017 7:38 pm

Well, vado di spoiler e proseguo di rimpingui, per il resto già si disse.
Spoiler:
Luskark ha scritto:Comunque su Morrigan dissi subito perché ero consapevole del tonnellaggio che se ne trova.
Credo sia la succube più famosa in giro senza troppi dubbi.

Anche se io la conosco poco causa scarsa frequentazione di Darkstalkers/Nightwarriors.

Eh, eppure io ti dico che nonostante ciò esiste un buon 50% di probabilità che tu abbia già visto pure i fotogrammi della classica Darkness Illusion di Morrigan nelle millemila citazioni caciare e non di un certo manga (imho prima che tal manga si perdesse alla deriva) dove (guarda caso) compariva una succube che eseguiva alcuni attacchi simili ai suoi, inclusa la D.i :)


Armature Animate
• Devil May Cry4: alto angelo, bianco angelo (volanti, con spada, o lancia da cavaliere+scudo)

Demoni
• Devil May Cry4: Echidna (assai serpentesca con foglie, crea minion)

Demoni (e diavoli) - Mezzoimmondi
• Devil May Cry (1, 3 e 4) : Vergil (nel 3. Nel 1 c'è in versione Nelo Angelo/corrupted Vergil demoniaco), Nero (nel 4. Ha una sorta di eidolon)
• Darkstalkers 3, MvsC Infinite: Jedah Dohma (per aspetto e mossa col contratto, in realtà è un demone)

Draghi - Pseudodraghi
• Bubble Bobble, Puzzle Bobble (e seguiti vari): Bub e Bob (gli storici draghetti sputa bolle di sapone)

Golem di Carne
• Resident Evil(serie): Tyrant (esperimento. Come spunto per una variante)

Golem Clockwork
• Darkstalkers/Nightwarriors (serie e oav): Huitzil

Clockwork - Drago Meccanico
• I Cieli di Escaflowne: Escaflowne (quando si trasforma)

Marionette Assassine
• Duma Key (S. King): Perse

Minotauri
• Ranma 1/2: Collant Taro (causa maledizione della sorgente. Si trasforma in minotauro alato)

Naga
• Final Fantasy (I, IV, XIV, XV): naga

Piante Mostruose, mostri pianta &co
• Dc Comics: Swamp Thing
• Marvel: Man Thing(aka l'Uomo Cosa)

Sirine
• The Vampire's Diaries(stag VIII): Seline, Sybil. (ma là le chiamano sirene)

Vampiri
• Metal Gear Solid (2 e 4): Vamp (per flavour, a parte le debolezze. In realtà è un umano con le nanomacchine)

Vampiri - Dhampir (mezzi vampiri)
• Darkstalkers/Nightwarriors (2, 3 e oav): Donovan Baine (monk style. Con spadona volante e mosse/evocazioni di fuoco, gelo e fulmine simili agli eidolon)

Zombi Lord
• God of War 2: Alrik the Barbarian King (1round a cavallo. Può diventare gigante)

Voce da appurare:
Draghi
• I Cieli di Escaflowne (ep1 o 2): drago.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » gio set 28, 2017 10:22 pm

Nyxator ha scritto:Well, vado di spoiler e proseguo di rimpingui, per il resto già si disse.
Spoiler:
Luskark ha scritto:Comunque su Morrigan dissi subito perché ero consapevole del tonnellaggio che se ne trova.
Credo sia la succube più famosa in giro senza troppi dubbi.

Anche se io la conosco poco causa scarsa frequentazione di Darkstalkers/Nightwarriors.

Eh, eppure io ti dico che nonostante ciò esiste un buon 50% di probabilità che tu abbia già visto pure i fotogrammi della classica Darkness Illusion di Morrigan nelle millemila citazioni caciare e non di un certo manga (imho prima che tal manga si perdesse alla deriva) dove (guarda caso) compariva una succube che eseguiva alcuni attacchi simili ai suoi, inclusa la D.i :)

Occielo! 8O
Spoiler:
Per caso il superprotagonista è bellissimo?
E lei ha un nome che inizia per P.D.?
E per caso lo scontro coi due non è ancora concluso causa ritardi dell'autore che fanno sì che stia solo ora ripescando una parte che aveva saltato causa cambio rivista?

Non sapevo!


Aggiungo più che volentieri tutto :)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18705
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » ven set 29, 2017 2:55 am

Luskark ha scritto:Occielo! 8O

Eggià. :lol:
Spoiler:
..in pratica Fabulous disaster = Darkness Illusion
edit
versione super deformed è una variante della d.i classica, di norma il duplicato illusorio è sempre Morrigan. La d.i classica non la trovai.
Luskark ha scritto:Per caso il superprotagonista è bellissimo?

La leggenda vuole che il superprotagonista abbia imparato una delle sue entrate in scena da un certo
Akuma.
("certo" si fa per dire, Akuma è anche più famoso/onnipresente)

E lei ha un nome che inizia per P.D.?

Yes :D

Quanto a Konron, che si beccava l'entrata in scena col ko...beh, non so te, ma io un vaghissimo sospetto sulla fonte d'ispirazione ce l'avrei...
wikia di Sf3 riguardo a Dudley ha scritto:He fights with a pair of blue boxing gloves, which (aside from alternative costumes) he never seems to take off, wearing them when reading his newspaper, tending his roses, drinking his tea,driving his Jaguar, and even when fixing his moustache.

Wikipedia ha scritto:Data di pubblicazione (Versioni arcade)
SFIII: New Generation: 4 febbraio 1997

Insomma, sintetizzando un bel pò, mi sà che il devil di quel manga potrebbe avere nel suo repertorio pugilistico una mossa di Dudley ripresa/rielaborata a sua volta da un colpo del famigerato José Mendoza di Rocky Joe. :ops:

E giusto per togliersi il dubbio, in un balloon lo stesso superprotagonista dice che Uri in exclusion mode ricorda/cita un filo il boss di SfIII.
(che tra parentesi son in dubbio se catalogarlo tra i celestiali o i mezzi celestiali, visto che in un'animazione ha più di due ali)

Se mi vien un'idea su come catalogare Gill e scovo altri rimpingui dragheschi edito.
edit (anche in spoiler)
Clockwork - Drago Meccanico
• Final Fantasy XIII e XIII-2: Bahamuth, Chaos Bahamuth
• Mega Man (in alcuni): Mecha Dragon
• Transformers4 L'era dell'estinzione: Grimlock (ok, è un dinobot, ma imho il flavour è quello)
• Top Hunter: il drago boss quasi finale
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » ven set 29, 2017 4:10 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Occielo! 8O

Eggià. :lol:
Spoiler:
..in pratica Fabulous disaster = Darkness Illusion
edit
versione super deformed è una variante della d.i classica, di norma il duplicato illusorio è sempre Morrigan. La d.i classica non la trovai.
Luskark ha scritto:Per caso il superprotagonista è bellissimo?

La leggenda vuole che il superprotagonista abbia imparato una delle sue entrate in scena da un certo
Akuma.
("certo" si fa per dire, Akuma è anche più famoso/onnipresente)

E lei ha un nome che inizia per P.D.?

Yes :D

Quanto a Konron, che si beccava l'entrata in scena col ko...beh, non so te, ma io un vaghissimo sospetto sulla fonte d'ispirazione ce l'avrei...
wikia di Sf3 riguardo a Dudley ha scritto:He fights with a pair of blue boxing gloves, which (aside from alternative costumes) he never seems to take off, wearing them when reading his newspaper, tending his roses, drinking his tea,driving his Jaguar, and even when fixing his moustache.

Wikipedia ha scritto:Data di pubblicazione (Versioni arcade)
SFIII: New Generation: 4 febbraio 1997

Insomma, sintetizzando un bel pò, mi sà che il devil di quel manga potrebbe avere nel suo repertorio pugilistico una mossa di Dudley ripresa/rielaborata a sua volta da un colpo del famigerato José Mendoza di Rocky Joe. :ops:

E giusto per togliersi il dubbio, in un balloon lo stesso superprotagonista dice che Uri in exclusion mode ricorda/cita un filo il boss di SfIII.
(che tra parentesi son in dubbio se catalogarlo tra i celestiali o i mezzi celestiali, visto che in un'animazione ha più di due ali)

Caspita non sapevo proprio.
Riconoscevo altre citazioni ma queste mi mancavano completamente :D
Konron è chiaramente Dudley con le corna...

Se mi vien un'idea su come catalogare Gill e scovo altri rimpingui dragheschi edito.
edit (anche in spoiler)
Clockwork - Drago Meccanico
• Final Fantasy XIII e XIII-2: Bahamuth, Chaos Bahamuth
• Mega Man (in alcuni): Mecha Dragon
• Transformers4 L'era dell'estinzione: Grimlock (ok, è un dinobot, ma imho il flavour è quello)
• Top Hunter: il drago boss quasi finale

Ottimo, già aggiunti
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18705
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » sab ott 07, 2017 11:58 am

Qualche aggiunta fritto misto :)

Armature Animate
• Dragon's Lair: The Smithee's Haunted Armor (ma è più tipo un golem d'oro)

Arpie
• Red Earth/Warzard: Lavia

Celestiali - Mezzi Celestiali
• Street Fighter III(serie, 3rd Strike per le ali): Gill (poteri fuoco ghiaccio, torna in vita a 0pf, e ha le seraphic wings temporanee)

Centauri
• Golden Axe the Revenge of Death Adder: Dora

Chimere
• Red Earth/Warzard: Ravange (strano mix chimera/sfinge: 4 teste+coda cobra)

Clockwork - Draghi meccanici
• Fairy Tail: Droma Anim (o Dorma Anim, a seconda della traduzione)

Mezzi Immondi
• Red Earth/Warzard: Scion (simil stregone, ma ha anche la forma mostruosa)

Draghi
• il Serpente Alato (film '82): Quetzalcoatl (locandina)
• Red Earth/Warzard: Hauzer (sarebbe un earth dragon sputafuoco, ma par un t-rex mezzodrago rosso)

Draghi Bianchi
• Ciclo di Pern: Ruth
• Lodoss: Bramud

Draghi Blu
• Lodoss: Abram

Draghi di Bronzo
• Ciclo di Pern: Mnementh, Golanth

Draghi Epici
• Dragon Ball Super: Super Shenron (serpentesco, deeeeecisamente epico, vedi anche draghi d'oro)

Draghi Neri
• Lodoss: Narse

Draghi D'Oro
• Ciclo di Pern: Faranth, Ramoth
• Dragon Ball Super: Super Shenron (serpentesco, deeeeecisamente epico)
• Lodoss: Mycen

Draghi Rossi
• Lodoss: Shooting Star

Draghi Verdi
• Ciclo di Pern: Zaranth

Pseudodraghi
• Red Earth/Warzard: Misery e Despair (i draghi del boss Scion, vari soffi)

Elementali - Acqua
• Dc Comics: Mai Miyazaki/Naiad

Elementali - Aria
• Dc Comics: Ulthoon

Giganti
• Wonder Woman: Giganta (cambia statura)

Giganti - Mezzigiganti
• Golden Axe the Revenge of Death Adder: Goah

Halfling
• Golden Axe the Revenge of Death Adder: Little Trix (imho c'azzecca qua)

Jorōgumo (donne ragno)
• Gauntlet Legends, Gauntlet Dark Legacy: Spider Queen (volendo anche drider)

Cecaelia (marinidi polpi)
• Red Earth/Warzard: Hydron (la testa par un ammonite o un nautilus con occhi gialli)
Spoiler:
insomma, sto Hydron è Così


Mietitori&co
• Dragon's Lair: The Grim Reaper

Minotauri
• Dragon's Crown: Minotaur (anche con orchi minion)
• Minotaur(film 2006): il Minotauro

Oni, Ogre Magi&co
• Red Earth/Warzard: Kongou (rosso)

ri-edit col ripescaggio (ero convinto che i draghi antichi di Lodoss ci fossero già :) )
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » dom ott 08, 2017 11:13 am

Aggiorno subito!

Nyxator ha scritto:Armature Animate
• Dragon's Lair: The Smithee's Haunted Armor (ma è più tipo un golem d'oro)

A tal proposito la categoria è ancora Armature fantasma.
Varrebbe la pena rinominarla "Armature animate, armature fantasma" oppure mettere una doppia categoria tra armature animate e armature fantasma?

Arpie
• Red Earth/Warzard: Lavia

Belli i character design di questo videogioco :D

Centauri
• Golden Axe the Revenge of Death Adder: Dora

Interessanti anche questi

Clockwork - Draghi meccanici
• Fairy Tail: Droma Anim (o Dorma Anim, a seconda della traduzione)

L'avevo scordato...

Draghi
• il Serpente Alato (film '82): Quetzalcoatl (locandina)
• Red Earth/Warzard: Hauzer (sarebbe un earth dragon sputafuoco, ma par un t-rex mezzodrago rosso)

Draghi Bianchi
• Ciclo di Pern: Ruth
• Lodoss: Bramud

Draghi Blu
• Lodoss: Abram

Draghi di Bronzo
• Ciclo di Pern: Mnementh, Golanth

Draghi Epici
• Dragon Ball Super: Super Shenron (serpentesco, deeeeecisamente epico, vedi anche draghi d'oro)

Draghi Neri
• Lodoss: Narse

Draghi D'Oro
• Ciclo di Pern: Faranth, Ramoth
• Dragon Ball Super: Super Shenron (serpentesco, deeeeecisamente epico)
• Lodoss: Mycen

Draghi Rossi
• Lodoss: Shooting Star

Draghi Verdi
• Ciclo di Pern: Zaranth

Pseudodraghi
• Red Earth/Warzard: Misery e Despair (i draghi del boss Scion, vari soffi)

Ottimi per proseguire la preparazione dell'articolo...

Elementali - Acqua
• Dc Comics: Mai Miyazaki/Naiad

Elementali - Aria
• Dc Comics: Ulthoon

Mi erano ignoti... aggiungo volentieri :D

Giganti
• Wonder Woman: Giganta (cambia statura)

Una curiosità: avrebbe senso inserire una sottocategoria di umani capaci di cambiare taglia, da Nancy Archer a Susan a Giganta?

Cecaelia (marinidi polpi)
• Red Earth/Warzard: Hydron (la testa par un ammonite o un nautilus con occhi gialli)
Spoiler:
insomma, sto Hydron è Così

Forse meriterebbe doppia categoria con qualcos'altro... ma ci si può pensare...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18705
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria