Il 5°Clone

[Varie] Famosi per razza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mer ott 18, 2017 7:58 pm

Intanto vado di semi-news cronologica+rimpinguo dei tressym non dndiani.
Volendo son catalogabili in combo coi famigli.

Animali Fantasy
• Merlin (stag 4, ep 6): Fomorroh (serpentello a 7teste simil idra, si rigenera, controlla le persone)

Draghi
• Metroid (serie) e anche in Super Smash Bros Brawl: Ridley (drago alieno sputafuoco, ha la testa simile a quella di uno pteranodonte. Ha anche delle versione cyborg tipo Omega Ridley)

Clockwork - Drago Meccanico
• Metroid Zero Mission: Robot Ridley/Mecha Ridley

Eidolon
• Rwby: Armored Knight (aka Arma Gigas. Nel white trailer, vol 4 chap 9, nella sigla del volume 5, ecc. È ok anche come summon monster specifico ad hoc)

Famigli (vedi tressym)

Sta puntata non l'ho vista, se è più tipo yuan ti mezzo non so.
Lamia
• Merlin (stg 4, ep8 ): Lamia (tentacolosa/serpentina)

Sfingi
• Gods of Egypt (film 2016): Sfinge
• Sotto le Piramidi (racconto di Lovecraft del '24): diciamo che grossomodo c'è, ma è probabilmente epica.
• Bastard!!: le sfingi alleate di Ba Thory

Tressym
• nel Multiverso di M.J.Moorcock (vari libri dal 1967 al 1974): Whiskers (il gatto nero alato di Jhary-a-Conel)
• GattiVolanti, il Ritorno dei GattiVolanti (di U.K.Le Guin): ma credo si tratti di racconti/fiabe illustrate per bimbi.
• Lunar (serie): Nall, Ruby (ma sareb..ook, non spoilero)
• Ni no Kuni Wrath of the White Witch: auroralynx
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » sab ott 28, 2017 4:10 pm

Aggiunsi tutto

Nyxator ha scritto:Intanto vado di semi-news cronologica+rimpinguo dei tressym non dndiani.
Volendo son catalogabili in combo coi famigli.

I tressym ne sentivano un grande bisogno! C'erano solo i miei di FT...
Al momento metto in doppia catalogazione il primo, poi vedrò anche gli altri ;)

Sta puntata non l'ho vista, se è più tipo yuan ti mezzo non so.
Lamia
• Merlin (stg 4, ep8 ): Lamia (tentacolosa/serpentina)

Mi sembra Lamia per storia, yuan-ti abominio per aspetto completo a leggere un sunto.
Metto nella lamia con una nota aggiuntiva.

EDIT sto aggiungendo elementi da World of Warcraft... dove potremmo posizionare i Draenei?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » sab ott 28, 2017 9:42 pm

Piccolo contrattempo mio ci fu... :)

Luskark ha scritto:sto aggiungendo elementi da World of Warcraft... dove potremmo posizionare i Draenei?

:uhm: non saprei, potrebbero essere un qualcosa tipo stirpe planare, ma a parte dirti che son blu, c'hanno gli zoccoli e derivano da quell'altra specie, non saprei...non son molto ferrato nella lore di WoW.

Ah, vorrei fare un fix/sostituzione come segue a questa voce degli eidolon, visto che l'Armored Knight si vede decisamente meglio lì nel vol 5 chap 2 e quel nuovo episodio è anche caruccio/movimentato a livello glifo castereccio.

Eidolon
• Rwby: Armored Knight (aka Arma Gigas. Nel white trailer, vol 4 chap 9, nella sigla del volume 5, edit: nel vol 5 chap 2, ecc. È ok anche come summon monster specifico ad hoc)

~~~~~~


Abeil
• La Donna Vespa (film del '59), The Wasp Woman (remake del '95): Janice Starlin (per siero. Forse pure vespa gigante)

Visto che le hai messe...
(su It/Pennywise comunque sono poco convinto...lui grossomodo è più un essere spaventoso e ultraterreno che si manifesta sotto varie forme, un pò come il Re Rosso della serie La Torre Nera)
Bestie del Caos
• Leviathan (film del '89): varie e contagiose mutazioni
• Resident Evil (serie): William Birkin (in RE2 e RE The Darkside Chronicles: la quinta forma sul treno, volendo somiglia anche a una fauce gorgogliante); Uroboros, Uroboros Mkono, Uroboros Aheri (in RE5: altri boss mutazioni, l'aheri è colossale)

Ciclopi
• One Punch Man: Lord Boros (alieno op col power up, ha anche poteri di rigenerazione)
• Dragon's Crown: cyclops (blu)

Draghi
• Rwby (vol 3, chap11 e 12): Grimm Dragon (drago oscuro, attira/evoca gli altri mostri)

Insettoni Volanti&co (mosche, locuste, libellule, zanzare ecc giganti, con poteri ecc)
• Dark Souls: Farfalla della Luna (corno tipo unicorno e attacchi magici)
• Ghouls'n Ghosts: Beelzebub (boss del lv6, mosca demoniaca, può trasformarsi anche in sciame)
• Mimic: i judas (locuste/mantidi mostruose con lievi capacità camuffose)
• Naruto: Vespa/Ape Regina di Suzumebachi (con poteri speciali)
• Rwby (volume5 chap2): lancers e Queen Lancer (simil vespe taglia grande+regina enorme, spara raffiche di aculei)
• The Mist (racconto in Scheletri di S. King, film): gli insetti rosa (una sorta di mosche/zanzare mostruose)

Meduse
• DC Comics: Medusa
• Marvel (miniserie 1602): Madame Medusa

Ragnoni
• The Mist (racconto in Scheletri di S. King, film): gray widowers (ragni giganti della nebbia)

Scorpioni Giganti
• Scontro di Titani (originale e remake): gli scorpioni giganti generati dal sangue di Medusa (nell'originale) e Calibos (nel remake)
• Lo Scorpione Nero (film del '57)
• Amphibious 3D: presumibilmente scorpione gigante acquatico
• Rwby (vol1 chap8): death stalker
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » dom ott 29, 2017 10:51 pm

Nyxator ha scritto:Piccolo contrattempo mio ci fu... :)

Luskark ha scritto:sto aggiungendo elementi da World of Warcraft... dove potremmo posizionare i Draenei?

:uhm: non saprei, potrebbero essere un qualcosa tipo stirpe planare, ma a parte dirti che son blu, c'hanno gli zoccoli e derivano da quell'altra specie, non saprei...non son molto ferrato nella lore di WoW.

Chiederò ai miei contatti warcraftologi, anche perché furono cambiati non poco tra Warcraft e World of da quel che udii...

Ah, vorrei fare un fix/sostituzione come segue a questa voce degli eidolon, visto che l'Armored Knight si vede decisamente meglio lì nel vol 5 chap 2 e quel nuovo episodio è anche caruccio/movimentato a livello glifo castereccio.

Ottimo :)

Abeil
• La Donna Vespa (film del '59), The Wasp Woman (remake del '95): Janice Starlin (per siero. Forse pure vespa gigante)

Ho guardato le immagini e, anche se gli abeil sarebbero più api che vespe, ci stanno alla perfezione.
Per la vespa gigante solo il remake. Nel primo contrariamente all'immagine di copertina pare fosse solo una donna con la faccia da vespa.

Visto che le hai messe...
(su It/Pennywise comunque sono poco convinto...lui grossomodo è più un essere spaventoso e ultraterreno che si manifesta sotto varie forme, un pò come il Re Rosso della serie La Torre Nera)

Ci sto pensando e mi sa che hai ragione.
Mantiene il flavour del mostro terrificante che passa da un aspetto terrificante all'altro, però effettivamente la sua manifestazione base è più la lanterna di una rana pescatrice e i suoi mutamenti li controlla molto bene. Ben diverso dal passaggio insensato da un corpo all'altro.
Al momento lo tolgo, in caso reinserisco con nota.

Insettoni Volanti&co (mosche, locuste, libellule, zanzare ecc giganti, con poteri ecc)
• Dark Souls: Farfalla della Luna (corno tipo unicorno e attacchi magici)

Ho inserito Mothra :)

Meduse
• DC Comics: Medusa
• Marvel (miniserie 1602): Madame Medusa

Visto che ce ne sono varie aggiungo una distinzione e spero di averle ben spartite.
Meduse e Meduse Matriarche/Gorgoni, le prime con gambe umane, le seconde con coda di serpente.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mer nov 08, 2017 1:30 pm

Luskark ha scritto:Visto che ce ne sono varie aggiungo una distinzione e spero di averle ben spartite.
Meduse e Meduse Matriarche/Gorgoni, le prime con gambe umane, le seconde con coda di serpente.

A me lo smistamento pare ok. :)

Fix trasversale ai serpentoni epici, lapsus mio ci fu:

• The King of Fighters Zillion (fumetto): Orochi (appare sia in versione serpentone 8teste sia nella classica forma umanoide di kof 96 97)

~~~~~


Qualche rimpinguo. Fatto edit

Animali Fantasy
• folclore della Cornovaglia: Morgawr (serpente marino con corna)
• mitologia mapuche: Colo Colo (a seconda della versione: un serpente che si trasforma in ratto con le piume, o un ratto con testa di gallo)
• Queste oscure materie: Iorek Byrnison e Iofur Raknison/Ragnar Sturlusson (orsi, parlanti, con corazza)
• Chi ha bisogno di Tenchi? (oav, spin off e manga): Ryo-Ohki (cabbitt, è un gatto-coniglio. Mutaforma non convenzionale. Vedi anche famigli)
• Oh, Mia Dea!: Welsper dopo la reincarnazione (gatto nero, in origine demone)

Celestiali
• Oh, Mia Dea!: Holy Bell, World of Elegance (un'ala bianca e un'ala nera, idem i capelli), Noble Scarlet, Gorgeous Rose, Cool Mint&Spear Mint(entrambi con 1ala sola), Die Wespe der Blauen Lanze (ma non son sicuro)

Famigli e Compagni Animali
• Queste oscure materie: Kyrillion (volpe di Annie)
• Chi ha bisogno di Tenchi? (oav, spin off e manga): Ryo-Ohki (cabbitt: mezzo gatto mezzo coniglio. Mutaforma non convenzionale)

Idre
• Avengers Assemble (stag3, pt23): idra di Maximus (meccanica, serpentina, rigenera teste, blastereccia)

Mimic
• Le Bizzarre Avventure di JoJo(4 serie): Mikitaka Hazekura (per poteri, in realtà è un presunto alieno. Trasformazioni insolite tipo dado, scarpe e cavo metallico. Riesce anche a cambiare volto, ma con scarsissimi risultati)

Serpenti Epici
• Marvel: Serpente di Midgar

Sciami
• Pirati dei Caraibi (ai Confini del Mondo): i granchi dello scrigno di Davy Jones (si camuffano da sasso, in team hanno una capacita di carico/trasporto spropositata)

Valchirie
• Oh, Mia Dea!: Lind

Domanda bonus: Belldandy, Urd &co del (manga anime) Oh, Mia Dea! le piazzo tra le divinità per potenza? O in una categoria Norne, Parche ecc?
Spoiler:
Urd (in basso) e World of E.
Immagine
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » ven nov 10, 2017 7:51 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Visto che ce ne sono varie aggiungo una distinzione e spero di averle ben spartite.
Meduse e Meduse Matriarche/Gorgoni, le prime con gambe umane, le seconde con coda di serpente.

A me lo smistamento pare ok. :)

Ottimo, lo mantengo :)

Fix trasversale ai serpentoni epici, lapsus mio ci fu:

• The King of Fighters Zillion (fumetto): Orochi (appare sia in versione serpentone 8teste sia nella classica forma umanoide di kof 96 97)è

Corretto.

• Queste oscure materie: Iorek Byrnison e Iofur Raknison/Ragnar Sturlusson (orsi, parlanti, con corazza)

Pensavo prima o poi di lanciare una categoria di orsi umanoidi dove inserire anche i pandaren.
C'è una razza in D&D3.5 di orsi bianchi in armatura ma è solo in Frostburn.
Te ne viene in mente qualcuna di adatta?

Sciami
• Pirati dei Caraibi (ai Confini del Mondo): i granchi dello scrigno di Davy Jones (si camuffano da sasso, in team hanno una capacita di carico/trasporto spropositata)

Una piccola modificazione. Li ho chiamati "i granchi che aiutano Jack nello scrigno di Davy Jones". Da come è fatta la scena e dalla trasformazione di Calypso dopo che è stata liberata io penso che in realtà sia Calypso camuffata o parte del suo potere divino che si manifesta. Visto che non è chiarissimo e non è sicuro lascio una definizione mista.

Domanda bonus: Belldandy, Urd &co del (manga anime) Oh, Mia Dea! le piazzo tra le divinità per potenza? O in una categoria Norne, Parche ecc?
Spoiler:
Urd (in basso) e World of E.
Immagine

Direi sottocategoria di Divinità. :)
Divinità - Parche, Norne e simili.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » dom nov 12, 2017 2:06 pm

Sicuro sicuro che sto qui vada bene là dov'è finito dopo la trascrizione? :ops: (io dico che col traslochino c'entra qualcosa il titolo del film mimic ;) )
• Le Bizzarre Avventure di JoJo(4 serie): Mikitaka Hazekura


Luskark ha scritto:Pensavo prima o poi di lanciare una categoria di orsi umanoidi dove inserire anche i pandaren.
C'è una razza in D&D3.5 di orsi bianchi in armatura ma è solo in Frostburn.
Te ne viene in mente qualcuna di adatta?

Boh, nebbia totale...a parte gli ursine terze parti e qualche bearfolk homemade.
Luskark ha scritto:Una piccola modificazione. Li ho chiamati "i granchi che aiutano Jack nello scrigno di Davy Jones"

Così va pure meglio. :)

Divinità - Norne, Parche, Moire
• mitologia greca - le tre Moire: Clòto, Làchesi e Àtropo
• mitologia romana - le tre Parche: Parca, Nona e Decima
• mitologia norrena - le tre Norne: Verdandi (Verðandi), Urd (Urðr) e Skuld (citata anche tra le valchirie nell'Edda)
• God of War II: Lachesi, Atropo e Cloto (quest'ultima gigantesca e mostruosa)
• Oh, Mia Dea!: Belldandy, Urd, Skuld, Edit: Peorth

Fenici
• God of War II: la Fenice

Giganti
• Bloodborne: Undead Giant (con lama e catene, pure zombi gigante), chapel giants

Giganti - Mezzigiganti
• Bloodborne: executioner, Merciless Watchers (in trio)

Golem di Carne
• Penny Dreadful: La Creatura/Calibano/John Clare. (awaken)

Valchirie
• Edda e Edda in prosa (Voluspa, Gylfaginning e nel Nafnaþulur): Skuld (citata)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » dom nov 12, 2017 2:31 pm

Aggiornato tutto.

Per maggior ordine ho spostato il Gashadokuro come sottocategoria degli Scheletri.

Nyxator ha scritto:Sicuro sicuro che sto qui vada bene là dov'è finito dopo la trascrizione? :ops: (io dico che col traslochino c'entra qualcosa il titolo del film mimic ;) )
• Le Bizzarre Avventure di JoJo(4 serie): Mikitaka Hazekura

Ma come... no, non era chiaro che probabilmente in quanto alieno è un insettone e quindi... cioè cioè... No! Non ci sono scuse!
Erroraccio! :oops:
Corretto! :)

Luskark ha scritto:Pensavo prima o poi di lanciare una categoria di orsi umanoidi dove inserire anche i pandaren.
C'è una razza in D&D3.5 di orsi bianchi in armatura ma è solo in Frostburn.
Te ne viene in mente qualcuna di adatta?

Boh, nebbia totale...a parte gli ursine terze parti e qualche bearfolk homemade.

Ursine mi sembrerebbe un buon titolo per la categoria.
Ursine, orsini e orsi antropomorfi di vari tipi

Luskark ha scritto:Una piccola modificazione. Li ho chiamati "i granchi che aiutano Jack nello scrigno di Davy Jones"

Così va pure meglio. :)

Ottimo :)

Divinità - Norne, Parche, Moire
• mitologia greca - le tre Moire: Clòto, Làchesi e Àtropo
• mitologia romana - le tre Parche: Parca, Nona e Decima
• mitologia norrena - le tre Norne: Verdandi (Verðandi), Urd (Urðr) e Skuld (citata anche tra le valchirie nell'Edda)
• God of War II: Lachesi, Atropo e Cloto (quest'ultima gigantesca e mostruosa)
• Oh, Mia Dea!: Belldandy, Urd, Skuld, Edit: Peorth

Aggiungo in coda le varianti di Scontro di Titani ed Hercules (Disney)
E in testa Five Star Stories.

Fenici
• God of War II: la Fenice

Questa categoria necessita implementazioni :)

Giganti - Mezzigiganti
• Bloodborne: executioner, Merciless Watchers (in trio)

Ai mezzigiganti devo aggiungere il più famoso: Pantagruel

Valchirie
• Edda e Edda in prosa (Voluspa, Gylfaginning e nel Nafnaþulur): Skuld (citata)

Giusto! Prima o poi devo catalogare anche quelle del Nibelungo complete...
Aggiunte!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » dom nov 26, 2017 5:01 pm

Per le ricerche col lanternino è un periodo un pò così...
Recuperai qualche fenice. :)

Divinità
• Dragonlance: Chaos, Paladine, Mishakal, Gilean, Takhisis, Sargonnas, Branchala, Majere, Reorx, Morgion, Chemosh, Hiddukel, Shinare, Sirrion , Chislev, Zivilyn, Kiri-Jolith, Habbakuk, Solinari, Lunitari, Nuitari, Zeboim.
• Final Fantasy (serie): Cloud of Darkness (nel III), Kefka (nel VI, lo diventa. La forma finale è simile a un serafino), Sephiroth in versione Safer Sephiroth (nel VII, per flavour&poteri), forma finale di Artemisia/Ultimecia(nel VIII, per poteri), Trivia/Necron (nel IX, nel text inglese riprende un dialogo di Yoda in Guerre Stellari episodio1), Orphan (nel XIII, come spunto o semidivinità), Bhunivelze (in Lightning Returns)
• Marvel: Thanos (in infinity wars, con le gemme e il guanto dell'infinito)
• Tengen Toppa Gurren Lagann (ep 24, 26, 27, film): Anti-Spiral (per poteri)

Fenici
• Final Fantasy V, VI, VII, VIII, IX, Crisis Core, Dissidia ecc: Fenice (evocazione)
• Saint Seiya: il colpo delle ali delle fenice di Ikki/Phoenix.

Streghe
• Final FantasyVIII: Edea, Artemisia
• Rwby: Salem (imho)

Zombi Lord
• Bravestarr: Tex Hex (ma va bene pure come pallido straniero Gs10)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » dom nov 26, 2017 9:49 pm

Come sai ogni aggiunta è più che apprezzata.

Solo una voce modificai
Nyxator ha scritto:• Marvel: Thanos (in infinity wars, con le gemme e il guanto dell'infinito)

Infinity Wars film e Infinity Gauntlet fumetto.
In Infinity War fumetto c'è qualcun altro agguantato.
In più approfittai per creare la categoria dei mortali ascesi ;)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria