Il 5°Clone

[News] Nuovo sito wyrd una settimana dopo

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[News] Nuovo sito wyrd una settimana dopo

Messaggioda selven » dom giu 14, 2009 5:05 am

Come promesso eccomi qui una settimana dopo a recensire nuovamente il sito wyrd: pochi cambiamenti, qualche spiegazione, alcuni bug rimasti, ma un buon lavoro nonostante tutto; andiamo nel dettaglio
Navigazione e portabilità
aprendo la pagina principale www.e-wyrd.com si apre ora il sito principale sparito il bannerino in flash con la scritta wyrd edizioni che scorre all'infinito, con risparmio di banda per wyrd e di tempo per noi Ottimo!
Il caricamento risulta più fluido rispetto alla settimana scorsa, complice probabilmente la risoluzione degli errori di compilazione all'interno della pagina che ora è in perfetto html 1.0 transitional buono ma da migliorare, infatti il linguaggio è un po datato e non l'ideale per i nuovi browser (continuamo a vedere il tastino visualizzazione compatibilità nel browser di casa redmond a ricordarcelo), consigliato il passaggio a xhtml 1.1 che riflette meglio l'evoluzione del web.
Immutati i problemi di indicizzazione del modulo di web marketing.
SEO
risultano ora correttamente compilati i meta tag e il title della home, non molto adatti i titoli delle altre pagine che perdono wyrd edizioni sarebbe stato meglio qualcosa del tipo Wyrd Edizioni :: Wyzard quest (site_name :: page_title),ma resta un dettaglio secondario aspettiamo ora l'indicizzazione da parte dei crawler per vedere il risultato di questo miglioramento.
Contenuti:
Nessuna novità ci è stato spiegato il perchè dei vecchi prodotti caegorizzati sotto pathfinder (spiegazione cmq traballante), ma il sito resta cmq un negozio online e nient'altro, nemmeno fornito degli ultimi prodotti annunciati su facebook.
WEB 2.0 completamente assente nessun forum newsletter o posibilità di interazione con l'utenza relegato forse alla pagina di facebook o ad altri lidi ci chiediamo cmq perchè per controllare gli avanzamenti wyrd dobbiamo visitare 3 siti diversi con inutile dispendio di tempo, quando è installato un sistema in grado di gestire le cose tutte insieme.
Legalità:
nonostante wyrd ci assicuri che rimuovere i crediti dal footer sia perfettamente legale, è un bel po' triste che si sia scelto di eliminare due righe di giusto riconoscimento a chi si è sbattuto a realizzare il sistema e ci sia un banner scrauso a un sito di una rivista di digital art dal dubbio interesse.
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria