Il 5°Clone

[Varie] Palinsesto fantasy

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Varie] Palinsesto fantasy

Messaggioda Luskark » dom mar 14, 2010 11:35 am

Apro questo topic per aggiornare i cloni con un palinsesto fantasy in aggiornamento continuo in cui segnalare serie TV e film in passaggio televisivo

Le serie TV
Vengono segnalate sulle pagine del topic con un solo post in cui si dica titolo, argomento, rete e orario (e in caso si voglia, commenti personali). Le serie TV in corso vengono messe nel primo post, che aggiornerò di persona, e saranno tolte dal primo post non appena la loro programmazione venga sospesa. Qualora vengano sospese e io non me ne accorga segnalatemelo via mp.
[Esempio (passato) il sabato su Italia 1 alle 21 Merlin; Mago Merlino (in questa versione giovane) mago apprendista si finge servitore di Artù (ancora principe e ignaro dei suoi poteri) per proteggerlo in un regno dove la magia è proibita]

I film
Vengono segnalati da chi sente del loro passaggio in tv con un post che includa nome, data e orario del passaggio televisivo e argomento. Ovviamente se l'utente vuole scrivere di più (regista, cast, recensione personale) può benissimo farlo. I film non saranno aggiornati al primo post essendo in passaggio singolo ma
[Esempio (passato) Martedì su Rai2 alle 21 Le Cronache di Narnia: Il Leone, la strega e l'armadio
tre ragazzi passano dall'altra parte di un armadio e si trovano nel mondo di Narnia che dovranno salvare dalla Strega dei Ghiacci]

Si accettano fantasy atipici (film fantastici non per forza fantasy nel senso stretto del termine) e film di argomento medievale

Nota Bene: si tratta principalmente di informare, non di consigliare, quindi in caso segnalate anche prodotti che non vi siano piaciuti molto (poi potete segnalare in un commento se l'avete trovato pessimo e se lo consigliereste)

Reti sia in chiaro che in digitale


PALINSESTO (aggiornato al 14/11/2010)

Italia1
10.20 (domenica) Blue Dragon: Tenkai no Shichi Ryu, 1a tv
14.00 (domenica) Ciclo Fantastica Avventura (film fantasy)

MTV Italia
10.00 (domenica) InuYasha: The Final Act, 1a tv
10.30 (domenica) InuYasha: The Final Act, 1a tv
14.00 (lunedì) InuYasha: The Final Act, 1a tv
14.30 (lunedì) InuYasha: The Final Act, 1a tv
15.00 (sabato) InuYasha: The Final Act, 1a tv
15.30 (sabato) InuYasha: The Final Act, 1a tv

Raigulp
11.00 (sab-dom) Deltora Quest, 1a stagione repliche
11.25 (sab-dom) Avatar - La leggenda di Aang, 1a stagione repliche
14.35 (sabato) Avatar - La leggenda di Aang, 1a stagione repliche
15.00 (lun-ven) Di Gata Defenders, 2a stagione repliche
15.00 (sabato) Avatar - La leggenda di Aang, 1a stagione repliche
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Palinsesto fantasy

Messaggioda Luskark » mer mar 17, 2010 10:18 am

Ogni martedì alle 21:00 su MTV

Full Metal Alchemist: Brotherhood

Immagine

Edward Elric, l'alchimista d'acciaio, da bambino fece, con suo fratello Al, un esperimento per tentare di riportare in vita la loro madre morta di recente. Il risultato fu per lui la perdita di un braccio e una gamba mentre per suo fratello fu la perdita di tutto il corpo e la sua anima sigillata dentro ad un'armatura. Ora i fratelli Elric sono partiti alla ricerca della pietra filosofale per riuscire riottenere i loro corpi originali, e per farlo sono stati disposti a diventare alchimisti di stato (entrando cioè a far parte dell'esercito).

Molto più fedele al manga rispetto alla serie animata precedente, veloce a procedere e IMHO molto piacevole da guardare. Oltre che molto bella come trama.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Palinsesto fantasy

Messaggioda Luskark » gio mar 18, 2010 10:38 am

Il martedì e il giovedì alle 17:50 su Italia 1

Blue Dragon: Tenkai no Shichi Ryuu

Immagine

Seconda serie di avventure per Shu, che, dopo aver perso la sua ombra (Blue Dragon) nello scontro finale della prima serie, la riottiene per essere messo alla prova da degli strani esseri noti come investitori, combattendo contro i draghi celesti che danno il titolo (giapponese) alla serie.

Meglio della prima serie IMHO e soprattutto molto meno censurata.

P.S: scusatemi sul palinsesto avevo scritto l'orario sbagliato :oops: ora ho corretto :oops:
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Palinsesto fantasy

Messaggioda Luskark » ven mar 19, 2010 8:18 pm

Domenica 21 Marzo alle 21.30 su Italia1

Eragon

Immagine

Mentre Alagaesia soffre sotto l'impero di Re Galbatorix, un ragazzo trova un uovo di drago e tramite esso potrà diventare il nuovo cavaliere dei draghi per poter guidare la ribellione contro l'impero di Galbatorix, o, meglio (essendo quello che sarebbe dovuto essere primo episodio di una serie di film), cercare di salvare la principessa degli elfi dalla prigione e i ribelli dalla distruzione.

A mio parere meno orribile di come spesso venga fatto passare (anche se tutt'altro che eccezionale, anche visto che la plagiosità da Guerre Stellari è ancora più evidente che nel libro) e rovinato ampiamente in versione italiana da un doppiaggio molto discutibile (mi riferisco alla voce di Saphira), lascia molto delusi la scelta di umanificare nell'aspetto nani, elfi e urgali (orchi). Buono per spegnere il cervello e passare tranquillamente un paio d'ore.

Per discuterne viewtopic.php?f=71&t=5086&start=0
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Palinsesto fantasy

Messaggioda Luskark » dom mar 21, 2010 1:50 pm

Domenica 21 Marzo alle 19.30 su Italia 1

Il risveglio delle tenebre

Immagine

A quanto mi è dato a capire da Wikipedia un fantasy atipico con un ragazzo che per sfuggire a un cavaliere essendo il settimo figlio di un settimo figlio viaggia nel tempo può recuperare i sei segni che aumenterebbero il potere della luce salvando il mondo dalle Tenebre
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Palinsesto fantasy

Messaggioda Luskark » mar mar 23, 2010 12:05 pm

Tutti i giorni alle 19:25 su Raigulp

Deltora Quest

Immagine

Il signore del male inganna la casa regnante per secoli così che i re diventano fantocci visto che non osa distruggere il regno a causa di una cintura magica che lo potrebbe accoppare e così usa i gran visir per governare. Scocciato alla fine decide di mandare i suoi draghi a distruggere la cintura. La cintura viene divisa in sette componenti (una per ogni tribù/razza del regno) e a cercarle partono il figlio del migliore amico del re e una delle poche guardie reali sopravvissute a cui si unirà una ragazza cresciuta selvaggia.

Mi è stato descritto come estremamente prevedibile ma non avendolo mai visto non so esprimere un parere compiuto
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Palinsesto fantasy

Messaggioda smemolo » mar mar 30, 2010 6:13 pm

Dungeons & dragons 2

Immagine
segnalo che questa sera (30 marzo 2010) va in onda su SKYcinema1 alle 22.40 (e su SKYcinema2 alle 23.40) il secondo film della serie dungeons&dragons.
su wikipedia dice che i personaggi sono gli iconici della 3.0
speriamo sia meglio del primo...ma non credo ci voglia tanto :mrgreen:
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Varie] Palinsesto fantasy

Messaggioda Cavpal » mar mar 30, 2010 6:54 pm

smemolo ha scritto: speriamo sia meglio del primo...ma non credo ci voglia tanto :mrgreen:


Ho paura.Spero che sia meglio di ciò che è indicato nella mia firma. :?
Cavpal
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1111
Iscritto il: dom giu 08, 2008 7:00 am

Re: [Varie] Palinsesto fantasy

Messaggioda GarlakSturnn » mer mar 31, 2010 12:12 am

smemolo ha scritto:Dungeons & dragons 2

Immagine
segnalo che questa sera (30 marzo 2010) va in onda su SKYcinema1 alle 22.40 (e su SKYcinema2 alle 23.40) il secondo film della serie dungeons&dragons.
su wikipedia dice che i personaggi sono gli iconici della 3.0
speriamo sia meglio del primo...ma non credo ci voglia tanto :mrgreen:


i personaggi non sono quelli iconici, esiste un commento al film fatto dai pg iconici di D&D, ma il film vede un gruppo di guerriero, chierico, ladro, maga e barbara diversi dal manuale.
Avatar utente
GarlakSturnn
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:00 am
Località: Zaranim

Re: [Varie] Palinsesto fantasy

Messaggioda smemolo » mer mar 31, 2010 1:59 pm

GarlakSturnn ha scritto:
i personaggi non sono quelli iconici, esiste un commento al film fatto dai pg iconici di D&D, ma il film vede un gruppo di guerriero, chierico, ladro, maga e barbara diversi dal manuale.


eh mi riferivo a quello che avevo letto su wikipedia ^^ (e poi il manuale 3.0 manco ce l'ho quindi non posso proprio saperlo). cmq, per chi non lo avesse visto, non vi siete persi niente ^^ (magari se mi gira vi faccio una recenzione sotto spoiler... ma non mi sento particolarmente in grado)
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria