Il 5°Clone

[Film] Berserk - L'età dell'oro

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Film] Berserk - L'età dell'oro

Messaggioda Luskark » gio lug 14, 2011 7:23 pm

Ne avevamo discusso in altro topic ma c'è qualcosa di nuovo e l'argomento cambia leggermente indi apro questo

Notizia tratta da http://www.animeclick.it/notizia.php?id=29023

Siamo finalmente in grado di darvi più informazioni sul film di Berserk e su tutto il progetto che lo riguarda. L'intero progetto si chiamerà Berserk - L'età dell'oro, sarà composto da 3 film e sarà la trasposizione cinematografica dei volumetti dal 3 al 13.

Il primo film si intitolerà Berserk Ôgon Jidai-hen I - Haô no Tamago (Berserk - L'età dell'oro - L'uovo del Re). Il sito ufficiale della pellicola sarà aperto dal 15 Luglio. Infine è stato rilasciato un trailer del primo film che potete vedere di seguito

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 286WtHoK2g


Che ne pensate? Io al momento vedo un po' di CG scadentella, un tratto che ricorda poco le dettagliatissime tavole di Miura e il fatto che adattino solo la parte migliore del manga... di cui c'era già un anime...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Film] Berserk - L'età dell'oro

Messaggioda xarabas » ven lug 15, 2011 1:23 pm

sarebbe stato meglio sviluppare la parte per ora non trattata nell'anime.

probabilmente il fatto che la storia vada avanti a rilento non aiuta a costruire un progetto sulla fase successiva alla maledizione.

speriamo che la piega molto fantasy che sta prendendo il manga aiuti a portare a temrine l'opera.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Re: [Film] Berserk - L'età dell'oro

Messaggioda Luskark » ven lug 15, 2011 1:51 pm

xarabas ha scritto:sarebbe stato meglio sviluppare la parte per ora non trattata nell'anime.

già, ma dovrebbe essere fatto in futuro, è un progetto di dieci anni in cui i primi tre film saranno la parte trattata nell'anime...

probabilmente il fatto che la storia vada avanti a rilento non aiuta a costruire un progetto sulla fase successiva alla maledizione.

speriamo che la piega molto fantasy che sta prendendo il manga aiuti a portare a temrine l'opera.

speriamo ma al momento sembra solo allungare il brodo :(
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Film] Berserk - L'età dell'oro

Messaggioda Vorsen » mer lug 20, 2011 8:40 pm

Be tutti i fan della serie sperano che prima o poi traterano la parte del manga come giusto che sia ed spero solo che al livello di fedelta i film sia molto vicino al manga più di quanto fosse stato l'anime.......
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [Film] Berserk - L'età dell'oro

Messaggioda Luskark » sab nov 05, 2011 12:34 am

Uscito nuovo trailer http://www.youtube.com/watch?v=22lRpLAw ... r_embedded

Mi sembra molto solare rispetto al manga e mi lascia perplesso la scelta nello stile di animazione...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Film] Berserk - L'età dell'oro

Messaggioda Ash » dom nov 06, 2011 12:08 am

Warner Bros? 8O
Comunque la parte fino alla prima eclissi (eclisse?), se escludiamo la prima parte introduttiva, non è particolarmente macabra o "dark". Secondo me ci sta che l'età dell'oro sia così "solare".
Secondo me promette molto meglio del precedente anime, nonostante non mi piaccia come è resa la faccia di Gatsu in diverse scene di questo trailer.
Sono impaziente di saperne di più.
See this? This... is my boomstick!
Avatar utente
Ash
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 194
Iscritto il: mar apr 20, 2010 5:28 am

Re: [Film] Berserk - L'età dell'oro

Messaggioda Karajan » ven dic 02, 2011 10:47 pm

Io mi chiedo perchè la gente non capisce che Berserk continua dopo l'Eclisse.
Capisco che abbia fatto storcere il naso a molti, e su alcuni punti hanno pure ragione (l'azione è un pò troppo lenta ultimamente), però c'è da ricordare che il lungo flashback è solo il preambolo di una storia più grande.
Karajan
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 07, 2011 1:02 pm

Re: [Film] Berserk - L'età dell'oro

Messaggioda Luskark » ven dic 02, 2011 11:07 pm

Solo che l flashback è riuscito benissimo, secondo me procede bene (in alcuni punti mi piace anche di più) dal 14 al 21 e dopo di che è una continua discesa

Per discutere di Berserk manga viewtopic.php?p=349682#p349682

Qui sono i film

E a tal proposito

http://www.animeclick.it/news/29792-ber ... -e-il-film
Ok, Berserk Ôgon Jidai-hen I - Haô no Tamago (Berserk L'età dell'oro - L'uovo del Re) deve avere degli addetti stampa da paura, tanto che riescono a far parlare del film ogni settimana. Ma questa volta le informazioni riguardano il secondo e il terzo film della saga L'età dell'oro (che coprirà dal terzo al tredicesimo volumetto del manga di Kentaro Miura).

Il secondo film si intitolerà Berserk Ōgon Jidai-Hen II - Doldrey Kôryaku (Berserk L'età dell'oro II - Battaglia per Doldrey), uscirà a giugno e avrà una durata di 100 minuti.

Il terzo film, che concluderà la saga, si intitolerà Berserk Ōgon Jidai-Hen III - Kōrin (Berserk L'età dell'oro III - Discesa, ma la parola descent, usata nella fonte, può voler dire anche invasione o discendenza) avrà una durata di 110 minuti, uscirà verso la fine del 2012 e la storia scaverà inesorabilmente negli abissi del dark fantasy.

In pratica ci basterà aspettare circa un anno per completare la visione dell'intero arco narrativo.

Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Film] Berserk - L'età dell'oro

Messaggioda Karajan » sab dic 03, 2011 3:07 pm

Io intendevo dire che un film di Berserk non dovrebbe fermarsi solo alla prima parte (è come se in un film sui promessi sposi si fermassero alla monaca di Monza).

Comunque mi sa che potrò godermelo solo in divvidì, il cinema più vicino dove lo proietteranno sarà a Napoli. :(
Karajan
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 07, 2011 1:02 pm

Re: [Film] Berserk - L'età dell'oro

Messaggioda Luskark » dom dic 04, 2011 3:28 pm

Karajan ha scritto:Io intendevo dire che un film di Berserk non dovrebbe fermarsi solo alla prima parte (è come se in un film sui promessi sposi si fermassero alla monaca di Monza).

Allora scusami, son d'accordo, anche perchè è la parte successiva che aspetta una trasposizione animata... Il flashback l'aveva già avuta...

Comunque mi sa che potrò godermelo solo in divvidì, il cinema più vicino dove lo proietteranno sarà a Napoli. :(

Se non ripetono l'operazione Ken il Guerriero mi sa che in Italia uscirà solo in DVD
Se la ripetono uscirà al cinema per una sola settimana a Giugno o a Luglio
Se li trattano come gli ultimi film d'animazione giappi lo daranno solo alle 16 del pomeriggio
Nelle notizie si parla di date di uscita giapponesi
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria