Il 5°Clone

[Varie] BrowserGame

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Varie] BrowserGame

Messaggioda Breaker » lun dic 10, 2012 1:04 am

Salve,
sono un programmatore web e mi hanno incaricato di sviluppare un browsergame basandomi su D&D. Avendo esperienze (10 anni di gioco) solo sulla versione 3.5 vorrei chiedere qualche consiglio a tutti voi, sperando di non aver sbagliato sezione :P
Conosco bene i problemi legati alla versione 3.5 ed ho sentito molti pareri positivi riguardo Pathfinder. Vorrei sapere se secondo voi conviene sviluppare seguendo la 3.5 oppure la 3.75? Il cliente mi ha lasciato ampia liberta', una delle poche restrizioni sono l'equilibrio tra le classi.
Secondo voi quali caratteristiche dovrebbe avere?
Grazie per i vostri consigli

*EDIT* modifica della Tag del thread
Ultima modifica di Breaker il mar dic 11, 2012 11:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Breaker
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 23, 2011 4:55 pm

Re: [Consiglio] BrowserGame

Messaggioda Fafhrd » lun dic 10, 2012 1:35 am

Ciao, sono un collega ;)
Purtroppo non ho un gruppo per giocare a Pathfinder, ma ne ho letti i manuali e conosco molto bene la 3.5.

Il mio parere è di non prender nemmeno in considerazione la 3.5 e puntare direttamente a pathfinder, le cui classi base sono tra loro più equilibrate, non ha infinite cdp e persino delle meccaniche per le trasformazioni forse implementabili.

Non so bene come si giostri la questione licenze con l'openGame, ma ci sono utenti molto più ferrati di me su questo.
Scambieresti la tua capra puzzolente con il mio meraviglioso unicorno?
Avatar utente
Fafhrd
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 272